procedura n.116/2015 - Complesso immobiliare sito in CORMANO (MI) via Cimabue n. 26-28

Visite: 90
Prezzo base €: 850.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Inizio vendita
Mer 07/03/2018 h 15:00

Informazioni

Procedura n. 116/2015
Tipo procedura Procedura Concorsuale - Concordato Preventivo
Tribunale Milano
Data vendita 07/03/2018 15:00
Codice vendita 117532
Data pubblicazione 19/01/2018 12:14

Dettagli

Prezzo base € 850.000,00
Cauzione minima 10,00 % prezzo offerto

Ubicazione

Via Cimabue n. 26-28 - 20032 Cormano (MI)

Visualizza sulla mappa

1. Le offerte irrevocabili di acquisto
1.1 Possono formulare un’Offerta le persone fisiche e/o giuridiche che, alla data della presentazione della medesima, non si trovino in stato di liquidazione o sottoposte a procedure concorsuali o ad altra procedura che denoti lo stato di insolvenza o la cessazione dell’attività;
1.2 Gli interessati dovranno far pervenire l’Offerta in busta chiusa. La busta dovrà recare esclusivamente:
a) le generalità del soggetto che materialmente deposita l’Offerta ;
b) il nominativo del liquidatore giudiziale ovvero “avv. Luigi Carlo Ravarini”;
c) il numero della procedura di concordato preventivo ovvero “C.P. n.116/2015”;
e dovrà essere consegnata a mano presso lo Studio del Liquidatore Giudiziale avv. Luigi Carlo Ravarini in Milano via del Bollo n. 4 entro e non oltre le ore 13.00 del giorno antecedente la vendita, termine ultimo che deve essere inteso come improrogabile e perentorio. Sulla busta verrà scritto, a cura del Liquidatore Giudiziale, il giorno e l’orario del deposito dell’Offerta e verrà verificata l’identità di chi materialmente deposita l’Offerta raccogliendo fotocopia del documento di identità dello stesso.
2. Contenuto minimo dell’Offerta.
2.1. L’offerta dovrà contenere:
2.1.1. I documenti identificativi e i recapiti dell’offerente, in particolare:
i. Per le persone fisiche; cognome e nome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, recapito telefonico e fax, eventuale indirizzo di posta elettronica certificata ovvero, in mancanza, indirizzo e-mail ordinaria, nonché copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
ii. Per le imprese individuali e per le società: denominazione, domicilio fiscale/sede legale, codice fiscale e partita iva, il recapito telefonico e fax, indirizzo di posta elettronica certificata, copia di una visura camerale ordinaria emessa non oltre 30 giorni precedenti, eventuale procura notarile anteriore all’Offerta, copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale del soggetto avente i poteri di firma;
2.1.2. L’indicazione del Lotto per il quale l’Offerta è proposta;
2.1.3. L’indicazione del prezzo offerto. Si precisa che il valore dell’immobile è quello indicato dal Collegio dei Commissari Giudiziali a pag. 17 della relazione ex art. 172 L.F., ribassato del 25% e precisamente:
 Euro 850.000,00 per il Lotto 1;
 Euro 217.500,00 per il Lotto 2;
 Euro 150.000,00 per il Lotto 3.

Il termine di pagamento del prezzo, oltre ai relativi accessori di legge e oneri tributari, che dovrà avvenire in un’unica soluzione entro 120 giorni dall’assegnazione, contestualmente al rogito notarile presso il Notaio scelto dalla procedura, come indicato al successivo punto 5).
2.1.5. L’aggiudicatario, fino a 10 giorni prima della scadenza del termine massimo di cui al punto precedente, avrà facoltà (obbligandosi contestualmente - con comunicazione inviata al Liquidatore Giudiziale a mezzo di raccomandata o PEC all’indirizzo del concordato- a pagare sul prezzo residuo gli interessi maturandi al tasso legale maggiorato del 2%), di prorogare il termine del pagamento di: MESI 3 dalla scadenza del termine massimo originario, previo versamento di un’ulteriore cauzione pari al 4 % del prezzo di aggiudicazione.
2.1.6. L’Offerta dovrà essere accompagnata da una cauzione infruttifera pari al 10% del prezzo offerto mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “CP 116/15 Autocar Giacosa sas”. La cauzione sarà restituita agli offerenti non aggiudicatari al termine della gara;
2.1.7. L’espressa dichiarazione di aver preso visione di tutti i documenti allegati al presente regolamento;
2.1.8. La copia del presente regolamento siglato in ogni sua pagina e sottoscritto per integrale accettazione delle condizioni e dei patti ivi previsti;
2.1.9. Non verranno prese in considerazione, a nessun fine, le Offerte prive dei documenti di cui sopra e difformi dalle prescrizioni del presente regolamento.

3. Deliberazione sulle offerte e gare tra gli offerenti
3.1. All’apertura delle buste, il Liquidatore Giudiziale verificherà la correttezza delle Offerte pervenute. Saranno dichiarate inefficaci:
i. Le Offerte pervenute oltre il termine di cui al punto 1.2;
ii. Le Offerte inferiori al valore dell’immobile come sopra determinato;
iii. Le Offerte non accompagnate da cauzione prestata con le modalità di cui al precedente punto 2.1.6;
iv. Le Offerte accompagnate da una cauzione inferiore al 10% del prezzo offerto.
3.2. Se per l’acquisto del suddetto Immobile risulteranno presentate più Offerte valide, si procederà alla vendita mediante gara competitiva tra gli offerenti, avanti il Liquidatore Giudiziale in data 7 marzo 2018 alle ore 15:00 sulla base dell’Offerta più alta ricevuta mediante rialzi in aumento da effettuarsi, ciascuna, nel termine di 60 (sessanta) secondi dall’apertura della gara o dall’offerta immediatamente precedente; l’aumento non potrà essere inferiore al rilancio minimo di:
 Euro 15.000,00 per il Lotto 1;
 Euro 5.000,00 per il Lotto 2;
 Euro 5.000,00 per il Lotto 3.

Alla gara potrà intervenire il Collegio dei Commissari Giudiziali.
3.3. La gara non potrà aver luogo:
3.3.1. Per assoluta mancanza di offerte;
3.3.2. Qualora il prezzo offerto risultasse inferiore al valore dell’Immobile come sopra indicato.
3.4. Nel caso in cui risulti presentata un’unica Offerta valida, uguale o superiore al prezzo indicato al precedente punto 2.1.3, si potrà procedere all’aggiudicazione all’unico offerente. In tal caso l’aggiudicazione sarà definitiva (previo parere favorevole degli organi della procedura) e, quindi, non saranno prese in considerazione successive offerte in aumento.
3.5. Se tutte le Offerte risultano di uguale importo, la gara avrà luogo partendo dal soggetto che ha presentato l’Offerta per primo mediante rialzi in aumento da effettuarsi, ciascuna, nel termine di 60 (sessanta) secondi dall’apertura della gara o dall’offerta immediatamente precedente; l’aumento non potrà essere inferiore al rilancio minimo di:
 Euro 15.000,00 per il Lotto 1;
 Euro 5.000,00 per il Lotto 2;
 Euro 5.000,00 per il Lotto 3.
3.6. Si potrà procedere all’aggiudicazione all’unico Offerente o al maggior Offerente o, in caso di Offerte di uguale importo, all’Offerente che l’abbia depositata per prima, anche se non comparso, che abbia presentato Offerta conforme alle prescrizioni del presente Regolamento. In tal caso l’aggiudicazione sarà definitiva (sempre previo parere favorevole degli organi della procedura) e, quindi, non saranno prese in considerazione successive offerte in aumento.
3.7. L’offerente potrà farsi rappresentare nella gara da un procuratore munito di procura risultante da scrittura privata anche non autenticata (purché accompagnata, in tal caso, da una fotocopia del documento d’identità dell’offerente), salvo che il potere di rappresentanza risulti dal certificato del Registro delle Imprese.

Modalità versamento cauzione:

L’Offerta dovrà essere accompagnata da una cauzione infruttifera pari al 10% del prezzo offerto mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “CP 116/15 Autocar Giacosa sas”. La cauzione sarà restituita agli offerenti non aggiudicatari al termine della gara.

 

In ipotesi di aggiudicazione degli Immobili sopra descritti, la stipula del contratto di compravendita definitivo, sarà effettuata, salvo quanto previsto al punto 2.1.5, entro 120 giorni dalla assegnazione, davanti al Notaio incaricato, che verrà designato dal Liquidatore Giudiziale, almeno 15 giorni prima.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Gruppo Avacos
Telefono 035 4284671
Email pado@gruppoavacos.it
www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it