procedura n.35/2009 - Capannone ad uso industriale e area adiacente - 6.900 mq totali

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Gara chiusa

Gara non aggiudicata
Prezzo base €: 5.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Prezzo minimo €:
- 0,00 % prezzo base
5.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Termine per i rilanci: 180 sec. ( 3 min. )
Termine vendita
22/11/17 15:26
Offerte pervenute
Numero prolungamenti 0

Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 35/2009
Tipo procedura Procedura Concorsuale - Fallimento
Tribunale Bergamo
Inizio presentazione offerte 16/10/2017 16:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 17/11/2017 12:00
Termine visita 17/11/2017 12:00
Data vendita 22/11/2017 15:23
Codice vendita 97209
Data pubblicazione 16/10/2017 15:32

Dettagli

Tipo vendita Sincrona mista
Prezzo base € 5.000,00
Prezzo minimo (- 0,00% prezzo base) € 5.000,00
Rilancio minimo
applicato anche alla prima offerta
€ 500,00
Cauzione minima 10,00 % prezzo offerto
Metodi pagamento Bonifico

Ubicazione

Via San Lazzaro 32 - 24050 Covo (BG)

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OFFERTE D’ACQUISTO IN MODALITÀ TELEMATICA (OFFERENTE TELEMATICO)
Gli offerenti, previa registrazione al sito www.fallcoastetribunali.it, presenteranno le proprie offerte direttamente on line seguendo la procedura presente sul sito e sotto richiamata.
Per partecipare alle aste telematiche, i soggetti interessati devono preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale www.fallcoastetribunali.it (registrazione gratuita).
Si avverte che l’utente, una volta registrato, è responsabile dei propri codici di accesso (username e password), e non potrà cederli o divulgarli a terzi in quanto attraverso tali codici avverrà la propria identificazione nel sistema.
I riferimenti inseriti in fase di registrazione al portale da parte del soggetto interessato (o successivamente modificati dallo stesso) verranno utilizzati per l’invio di tutte le comunicazioni inerenti la procedura. È onere del soggetto registrato aggiornare tempestivamente nel proprio profilo qualsiasi variazione dell’indirizzo e-mail.
La vendita avviene mediante la presentazione di offerte irrevocabili d’acquisto.
Per essere ammesso alla vendita telematica, ciascun offerente deve comprovare l’avvenuto versamento di una cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta pari al 10% del prezzo offerto. Il versamento della cauzione si effettua tramite bonifico bancario sul conto le cui coordinate sono: IBAN: IT 48 B 05428 11101 000000002487 intestato a Fall. Pulitura Cromatura Covese s.r.l. in almeno 3 giorni lavorativi prima del termine ultimo per la presentazione delle offerte. Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità dell’offerta ed è ad esclusivo carico dell’offerente.
Il bonifico dovrà contenere la causale: “Cauzione #NomeOfferente ID vendita: #numero - Procedura:
#numero/anno”.
La copia della contabile del versamento deve essere allegata all’offerta e ciò, in ogni caso non è prova dell’avvenuto bonifico se lo stesso non risulterà regolarmente accreditato sul conto della procedura al momento dell’apertura delle offerte ricevute.
Il sistema prevede che all’offerta dovrà essere allegata, a pena d’inammissibilità della medesima:
 una fotocopia del documento di identità dell’offerente;
 nel caso di società, visura camerale ove si evincano i poteri del legale rappresentante; in mancanza, copia del verbale di assemblea straordinaria per l’attribuzione dei poteri, o atto equipollente. Non sarà sufficiente la sola produzione del verbale di assemblea ordinaria per il conferimento dei poteri, se non preventivamente autenticato da un notaio.
Inoltre, sempre a pena di nullità e/o inammissibilità della domanda:
 se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicate anche le generalità del coniuge.
 se l’offerente è minorenne o interdetto, colui che si dovrà registrare (genitore/tutore) dovrà allegare autorizzazione del giudice tutelare.

Alla domanda di partecipazione, dovrà essere altresì allegata:
 copia della contabile di versamento della cauzione pari al 10% come meglio di seguito precisato;
 dichiarazione in ordine alla restituzione della cauzione (vedasi documento allegato) con l’indicazione del codice IBAN per l’effettuazione del bonifico, in caso di mancata aggiudicazione del bene o, diversamente, con l’opzione per la restituzione a mezzo A.C. da ritirarsi direttamente presso lo studio del curatore delegato. (non è prevista la possibilità di spedizione dell’A.C.).


PER AGEVOLARE LE OPERAZIONI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA TELEMATICA E’ A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA GRATUITO AL NUMERO 035/4284671


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA
La gara si svolgerà nella modalità sincrona così come definita dall’art. 2 del DM 32/2015 in cui i rilanci vengono formulati esclusivamente in via telematica nella medesima unità di tempo e con la simultanea connessione del referente della procedura e di tutti gli offerenti.
L’offerta di acquisto e la domanda di partecipazione all’incanto (vedi poi) devono essere presentate telematicamente previa registrazione sul sito www.fallcoastetribunali.it ( offerente telematico).
Gli offerenti telematici, ovvero che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche, partecipano alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.fallcoastetribunale.it .
Decorso il termine per l’iscrizione alla gara il curatore visualizzerà le offerte pervenute telematicamente e i documenti ad esse allegati e autorizzerà gli “offerenti telematici” a partecipare all’asta inviando loro un codice PIN personale che verrà richiesto ad ogni rilancio per validare l'offerta.
Gli offerenti telematici autorizzati a partecipare alla gara dovranno effettuare il log in alla pagina della vendita nella data e ora indicati per l’inizio della gara.
Il curatore potrà inviare messaggi a tutti i partecipanti, ovvero solo ad alcuni di questi, per avvisarli circa la tempistica di inizio della gara o per altre comunicazioni. I messaggi saranno visualizzati dai partecipanti nella pagina della vendita.
La gara, avrà inizio al termine delle operazioni per l’esame delle offerte, salvo eventuali modifiche che verranno tempestivamente comunicate dal curatore delegato al termine dell’apertura delle buste a tutti gli offerenti ammessi alla gara telematica.
Tra un’offerta ed una successiva offerta potrà trascorrere un tempo massimo di 3 minuti.
La gara telematica sarà dichiarata conclusa trascorso il tempo massimo senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida.
L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene.
L’aggiudicazione sarà definitiva, e quindi non saranno prese in considerazione successive offerte in aumento anche se superiori di oltre un quinto, salvo quanto previsto dall’art. 108 L.F.

Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesione degli offerenti, il curatore pronuncerà l’aggiudicazione in favore del maggiore offerente. Se non possa individuarsi un maggior offerente perché tutte le offerte risultino di eguale importo, il curatore aggiudicherà il bene a favore di chi risulterà aver trasmesso per primo l’offerta in base alle risultanze telematiche acquisite.
Si potrà procedere all’aggiudicazione all’unico offerente o al maggior offerente o al primo offerente, anche se non comparso.
L’offerente potrà farsi rappresentare nella gara da un procuratore munito di procura risultante da scrittura privata anche non autenticata (purché accompagnata, in tal caso, da una fotocopia del documento d’identità dell’offerente), salvo che il potere di rappresentanza risulti dal certificato del Registro delle Imprese.
All’offerente non aggiudicatario la cauzione sarà restituita dopo lo svolgimento della gara. Il curatore dovrà depositare al giudice delegato entro due giorni lavorativi dall’aggiudicazione del bene, la richiesta di emissione del mandato per la esecuzione dei bonifici restitutori alle coordinate bancarie indicate dall’offerente.

Modalità versamento cauzione:

Per essere ammesso alla vendita telematica, ciascun offerente deve comprovare l’avvenuto versamento di una cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta pari al 10% del prezzo offerto. Il versamento della cauzione si effettua tramite bonifico bancario sul conto le cui coordinate sono: IBAN: IT 48 B 05428 11101 000000002487 intestato a Fall. Pulitura Cromatura Covese s.r.l. in almeno 3 giorni lavorativi prima del termine ultimo per la presentazione delle offerte. Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità dell’offerta ed è ad esclusivo carico dell’offerente.
Il bonifico dovrà contenere la causale: “Cauzione #NomeOfferente ID vendita: #numero - Procedura:
#numero/anno”.
La copia della contabile del versamento deve essere allegata all’offerta e ciò, in ogni caso non è prova dell’avvenuto bonifico se lo stesso non risulterà regolarmente

 

Il sistema prevede che all’offerta dovrà essere allegata, a pena d’inammissibilità della medesima:
 una fotocopia del documento di identità dell’offerente;
 nel caso di società, visura camerale ove si evincano i poteri del legale rappresentante; in mancanza, copia del verbale di assemblea straordinaria per l’attribuzione dei poteri, o atto equipollente. Non sarà sufficiente la sola produzione del verbale di assemblea ordinaria per il conferimento dei poteri, se non preventivamente autenticato da un notaio.
Inoltre, sempre a pena di nullità e/o inammissibilità della domanda:
 se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicate anche le generalità del coniuge.
 se l’offerente è minorenne o interdetto, colui che si dovrà registrare (genitore/tutore) dovrà allegare autorizzazione del giudice tutelare.

Alla domanda di partecipazione, dovrà essere altresì allegata:
 copia della contabile di versamento della cauzione pari al 10% come meglio di seguito precisato;
 dichiarazione in ordine alla restituzione della cauzione (vedasi documento allegato) con l’indicazione del codice IBAN per l’effettuazione del bonifico, in caso di mancata aggiudicazione del bene o, diversamente, con l’opzione per la restituzione a mezzo A.C. da ritirarsi direttamente presso lo studio del curatore delegato. (non è prevista la possibilità di spedizione dell’A.C.).

 

PER AGEVOLARE LE OPERAZIONI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA TELEMATICA E’ A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA GRATUITO AL NUMERO 035/4284671

Modalità di saldo:

L’aggiudicatario, entro 60 giorni dall’aggiudicazione, dovrà pagare il prezzo di aggiudicazione, oltre alle imposte e spese inerenti e conseguenti, al netto della cauzione mediante bonifico bancario sul conto intestato alla procedura le cui coordinate sono le medesime indicate al paragrafo precedente utili al versamento della cauzione,
Se l’aggiudicatario non provvederà al pagamento nel termine indicato, perderà la cauzione versata, che verrà così definitivamente acquisita all’attivo della procedura.

Importi soggetti ad IVA di legge nella misura dovuta. Tutte le spese, le imposte e le tasse di aggiudicazione, intestazione, trascrizione, volturazione catastale, gli oneri notarili, comprese le spese di cancellazione ipoteche e quant’altro saranno a carico dell’aggiudicatario.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Gruppo Avacos
Telefono 035 4284671
Email pado@gruppoavacos.it
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