procedura n.1010/2014 - Città Verde Srl R.G. 1010 2014 - Lotto 3 CitTerr
Milano, Q.re Adriano, Via Ugo Mulas-Via Tognazzi
Terreni edificabili e convenzionati da bonificare
Fg. 85, part. 17,48,52,58,56,57,45,1,7,15,25,26,59
Fg. 88, part. 1,2,3
Per il lavoro svolto da SIVAG saranno applicati, in aggiunta rispetto al prezzo di aggiudicazione finale, diritti d’asta a carico dell’aggiudicatario, nella misura del 3% calcolato sul valore di aggiudicazione finale, oltre IVA di legge in vigore al momento dell’aggiudicazione.
NOTA BENE:
Seguirà entro le 12 ore seguenti mail di aggiudicazione da parte dell’ufficio preposto.
Per quanto concerne i termini di saldo vale quanto indicato nel bando alla voce “saldo”
ATTENZIONE: l’offerente si prenderà carico delle relative posizioni, comprendendo a titolo esemplificativo:
-servizio di guardiania
-servizio di pulizia e manutenzione
-oneri comunali pendenti
-gestione dei rapporti con la P.A., con relativa totale manleva nei confronti della Procedura per eventuali richieste dovessero giungere dalla stessa P.A.
-gestione delle valutazioni delle bonifiche, bonifiche e successivi adempimenti operativi e di legge
VISIONE IMMOBILI
Per la visione dell'immobile/i inviare richiesta mail al Sig. Massimiliano Cadoni (cadoni@sivag.com , fallimenti-immobili@sivag.com), indicando il riferimento della procedura e del/dei lotto/i cui si è interessati.
Per motivi di gestione legati all’accesso di numerosi immobili in asta, la risposta dell’interessato alla proposta di visione fatta da SIVAG deve essere inviata, entro e non oltre 24 ore dall’invio della stessa. Nel caso siano proposti accessi entro le 24 ore, la conferma dell’interessato dovrà essere inviata entro e non oltre la giornata lavorativa (h.18,00) dell’invio della proposta di visione.
Alla richiesta va allegato NECESSARIAMENTE un numero di telefono cellulare per comunicazioni ed il documento d'identità fronte/retro in corso di validità di ogni singolo partecipante alla visione; in mancanza di quanto sopra la richiesta non sarà evasa.
Si prega ovviamente di non accedere senza la presenza di nostro personale e di non presentarsi senza aver prenotato la visione e/o inviato i documenti richiesti.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA/OFFERTE
Per partecipare all’asta telematica ogni interessato o potenziale acquirente dovrà preventivamente e registrarsi sul portale di vendita di SIVAG su cui poi saranno pubblicati tutti i lotti in vendita (attualmente https://sivag.fallcoaste.it/ ).
La registrazione è gratuita (link: https://sivag.fallcoaste.it/nuova-registrazione.html ), e consente di partecipare a qualsiasi asta telematica pubblicata da SIVAG sul portale. L’utente avrà quindi al termine della registrazione username e password personali per la partecipazione. Al momento della prima offerta il sistema invierà al partecipante/offerente un P.I.N. da utilizzare a conferma dei successivi rilanci.
La prima iscrizione sarà sempre genericamente di persona fisica; in caso poi volesse partecipare realmente all’asta una persona giuridica, la persona fisica inizialmente iscritta dovrà essere il legale rappresentante della stessa; qui, in fase di “offerta”, sarà definita l’anagrafica della persona giuridica offerente.
Il partecipante:
- non potrà mai essere l’eventuale debitore o comunque persona interessata direttamente dalla Procedura (es. amministratore della società, procuratore della medesima o altro - rif. art. 579 C.P.C.).
- potrà agire esclusivamente in proprio: sarà quindi prima partecipante, poi aggiudicatario ed infine nuovo proprietario/intestatario del bene
NOTA: su espressa richiesta ricevuta dalla II^ Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, l’iscritto/partecipante all’asta, deve inviare tempestivamente a SIVAG, al momento dell’iscrizione alla gara:
- persona fisica: copia del documento d’identità (fronte/retro in corso di validità) e del codice fiscale/tessera sanitaria, indicazione dello stato civile e riferimento telefonico (cellulare)
- persona giuridica: visura camerale aggiornata in corso di validità, copia del documento d’identità (fronte/retro in corso di validità) e del codice fiscale/tessera sanitaria del legale rappresentante
Il tutto con le seguenti modalità:
- consegna: presso sede SIVAG, Via Milano 10, Segrate (MI) – orari ufficio : lun.-ven. 09,15/12,45 – 14,15/17,45
- trasmissione mail: invio copia in file (.pdf / .jpg) a: cadoni@sivag.com – fallimenti-immobili@sivag.com - ufficio@sivag.com (va indicato nell’oggetto “copia documenti per asta immobiliare n° XXXXXX”, e nel testo il nominativo del partecipante ed un numero cellulare raggiungibile)
- Trasmissione fax: invio copia a 02-580 14 348 (indicando “copia documenti per asta immobiliare n°XXXXXX”, ed un numero cellulare raggiungibile)
ATTENZIONE:
- non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta/partecipante/iscritto/aggiudicatario (e quindi rogitante e proprietario)
- se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, devono essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge (trasmissione dei documenti sopra indicati anche per il coniuge)
- il prezzo offerto non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, del prezzo minimo indicato nella autorizzazione alla vendita e nell’avviso di vendita
MODALITA' E CONDIZIONI DELLA VENDITA
La vendita è soggetta alle disposizioni contenute negli art. 107 e 108 L.F.
Il Responsabile della Procedura depositerà in cancelleria e comunicherà ad eventuali creditori ipotecari, la documentazione relativa all’esito della gara, indicando il nominativo dell’aggiudicatario e il valore di aggiudicazione “fine-asta”. Decorsi dieci giorni dal deposito in cancelleria senza che siano state presentate istanze di sospensione della vendita, la Procedura ne darà comunicazione scritta via mail a SIVAG la quale a sua volta informerà della definitiva aggiudicazione l’aggiudicatario (vedi poi alla voce “Saldo” le relative modalità).
Gli immobili saranno venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive; la vendita è a corpo e non a misura, con tutti i relativi oneri, diritti ed obblighi di legge.
La vendita non è soggetta alle norme concernenti le garanzie per vizi di fabbricazione o mancanza di qualità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o la difformità della cosa venduta, non daranno luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.
Gli immobili saranno venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che saranno cancellati a cura e spese della Procedura unitamente alla cancellazione della trascrizione della sentenza di fallimento.
Gli oneri tributari di legge derivanti dalla vendita saranno a carico dell’acquirente.
L’immobile, salvo il caso in cui sia occupato da un terzo con titolo opponibile, sarà liberato, in forza di ordine di liberazione ex art. 560 c.p.c., a cura e spese della Procedura, e, appena eseguito l’ordine, sarà consegnato dal Responsabile della Procedura all’acquirente libero da persone e cose. L’esecuzione del titolo avverrà a mezzo dell’Ufficiale Giudiziario nelle forme previste dagli artt. 605 e segg. c.p.c., provvedendo il Responsabile della Procedura, entro il termine massimo di trenta giorni dal saldo prezzo, eventualmente anche con l’ausilio di un legale, alla notifica dell’atto di precetto e quindi a tutti i successivi adempimenti fino all’effettiva liberazione del bene.
In caso di presenza di beni, non di persone, all’interno dell’immobile la Procedura si riserverà di deciderne l’eventuale sgombero.
PREZZO BASE D'ASTA, RILANCIO MINIMO, IMPORTO E PAGAMENTO DELLA CAUZIONE
Tutti i pagamenti (cauzioni e saldi) relativi alle procedure di vendita telematica saranno eseguiti dai partecipanti direttamente a SIVAG; una volta chiusa la procedura di vendita con aggiudicazione, SIVAG procederà a liquidare la quota “aggiudicazione” su c/c della Procedura, trattenendo la quota “diritti d'asta”.
Gli offerenti, dopo aver eseguito regolare registrazione gratuita (link: https://sivag.fallcoaste.it/nuova-registrazione.html ) al sito di vendita –attualmente- https://sivag.fallcoaste.it, al momento dell’offerta da formulare sul portale di vendita potranno versare cauzione (entro i termini pubblicati in ogni singolo bando telematico nella parte “Informazioni” alla voce “Termine iscrizione”) con:
- bonifico bancario: RIFERIMENTI: IBAN IT 78 L 06230 01799 000043267447 (CARIPARMA conto intestato a SIVAG SpA). Causale: Fall. Città Verde Srl R.G. 1010 2014 – Lotto 3 CitTerr
Copia del bonifico bancario completo di CRO/TRN, unitamente ai documenti dell’offerente (persona fisica: C.I.+C.Fisc / persona giuridica: visura camerale+C.I.+C.Fisc. legale rappresentante) è da inviare immediatamente via mail/fax agli indirizzi cadoni@sivag.com / artemisio@sivag.com" / fallimenti-immobili@sivag.com / ufficio@sivag.com
- carta di credito (solo circuiti VISA / MASTERCARD, anche con carte pre-pagate tipo Poste-Pay, Paypal ecc…)
Non sono accettate carte di credito dei circuiti American Express e Diners
Il pagamento della cauzione, in qualsiasi modalità, obbliga l’offerente ad offerta palese; non sarà quindi consentito iscriversi, versare cauzione e non partecipare alla vendita.
La cauzione sarà identica per tutti i partecipanti e sarà costituita da un valore fisso deciso dalla Procedura, oppure da una percentuale sulla base d’asta.
RESO CAUZIONE
In caso di mancata aggiudicazione la cauzione versata sarà resa con le seguenti modalità e tempistiche:
- cauzione versata a mezzo bonifico bancario: restituzione a mezzo bonifico bancario entro 5 gg. lav. dal termine dell’asta (sarà cura del partecipante comunicare i riferimenti bancari necessari alla restituzione; intestazione c/c + IBAN per Italia, intestazione c/c + IBAN e BIC per estero).
- cauzione versata con carta di credito: sarà contabilizzata all’entrata in gara ed in caso di mancata aggiudicazione l’importo sarà reso sempre a mezzo bonifico (vedi sopra tempistiche e modalità).
SALDO
Rammentiamo che la vendita è soggetta alle disposizioni contenute negli art. 107 e 108 L.F.
L' aggiudicatario, dalla comunicazione definitiva di aggiudicazione da parte di SIVAG, secondo i termini di cui agli articoli di legge sopra indicati, avrà 60 (sessanta) giorni di tempo per procedere al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione, oltre, ove previste, eventuali imposte di legge, detratto ovviamente l'ammontare della cauzione. Questo salvo diverso accordo da stabilire con la Procedura.
Entro questi termini dovrà procedere al versamento del saldo prezzo di aggiudicazione, oltre –ove previste- eventuali imposte di legge, detratto ovviamente l’ammontare della cauzione.
Il pagamento di quanto sopra, dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario su conto corrente SIVAG, la quale si incaricherà di versare il valore dell’intera aggiudicazione sul C/C della Procedura; detto accredito dovrà risultare già dal conto della Procedura prima della stipula del rogito presso il notaio scelto dalla Procedura o da SIVAG.
Ricevuto il pagamento del valore complessivo di aggiudicazione, il Responsabile della Procedura procederà alla trasmissione della documentazione dell'asta al Notaio per la redazione dell'atto notarile ed a quanto necessario per il definitivo trasferimento della proprietà all'aggiudicatario (eventuali cancellazioni ecc…).
Saldo con finanziamento
Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo, intenda fare ricorso ad un contratto bancario/leasing di finanziamento con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile aggiudicato, lo dovrà prontamente comunicare (prima dell’iscrizione o comunque entro i primi 3 gg. dall’apertura dell’esperimento di vendita) a mezzo mail a SIVAG (cadoni@sivag.com / fallimenti-immobili@sivag.com / ufficio@sivag.com); nella comunicazione dovrà essere indicata la società di credito erogante (nominativo società/istituto, filiale, persona di riferimento, tel., mail).
Il pagamento quindi potrà essere disposto dal soggetto finanziatore (con bonifico sul c/c della Procedura) –SEMPRE NEI TERMINI MASSIMI INDICATI PER IL SALDO- prima (con bonifico sul c/c della Procedura) o contestualmente (con assegno circolare intestato alla Procedura) alla stipula dell’atto di compravendita.
In caso di contratto leasing il partecipante potrà essere il locatario dotato di PROCURA NOTARILE (non semplice) da parte del leasing, oppure direttamente il leasing stesso.
L’atto di compravendita dovrà essere comunque stipulato entro il termine di novanta giorni dal saldo prezzo.
Altri oneri a carico dell’offerente/acquirente:
- tutte le spese e le imposte di legge relative al trasferimento della proprietà compresi tutti gli oneri inerenti e conseguenti
- oneri notarili (ove previsti)
- (ove previste) eventuali spese condominiali arretrate secondo i termini di legge (salvo diversi accordi fra Procedura ed amministrazione dell’immobile)
La cancellazione delle ipoteche e di ogni altra formalità pregiudizievole saranno a carico della Procedura; la loro cancellazione sarà richiesta dalla Procedura ed ordinata dal Giudice Delegato su apposita istanza che sarà depositata sempre dalla Procedura entro 10 giorni dalla avvenuta registrazione dell’atto di trasferimento della proprietà, e sarà eseguita dal notaio rogante selezionato ed indicato da SIVAG o dalla Procedura.
Per quanto non espressamente indicato in precedenza si evidenzia tra l'altro, che “in caso di inadempimento del pagamento del prezzo, il Giudice Delegato dichiarerà con decreto la decadenza dell'aggiudicatario ed ordinerà l'incameramento della cauzione, di cui a SIVAG sarà riconosciuta la corrispondente quota percentuale pari ai diritti d'asta previsti per quella vendita; l'aggiudicatario inadempiente dovrà poi corrispondere (oltre alla cauzione già confiscata) l'eventuale differenza tra il prezzo della nuova aggiudicazione ed il prezzo dell'incanto precedente (art. 587 C.P.C. - inadempienza dell'aggiudicatario). Su detta differenza sarà riconosciuta a SIVAG la corrispondente quota percentuale pari ai diritti d'asta previsti per quella vendita. La Procedura infine si riserva di procedere civilmente e penalmente ove previsto (art. 353 C.P. – turbata libertà degli incanti)”.
Gara chiusaGara aggiudicata |
|
Prezzo di aggiudicazione | 20.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita. |
---|---|
Prezzo base | 20.000,00 |
Prezzo minimo - 0,00 % prezzo base |
20.000,00 |
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n. | 1010/2014 |
---|---|
Tipo procedura | Procedura Concorsuale - Fallimento |
Tribunale | Milano |
Inizio presentazione offerte | 28/08/2018 00:00 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Carta | 04/09/2018 15:00 |
- con Bonifico | 04/09/2018 15:00 |
Data vendita | 10/09/2018 00:00 |
Termine vendita | 11/09/2018 15:00 |
Codice vendita | 159692 |
Data pubblicazione | 27/06/2018 16:17 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 20.000,00 |
Prezzo minimo (- 0,00% prezzo base) | € 20.000,00 |
Rilancio minimo | € 150,00 |
Cauzione minima (20,00 % prezzo base) | € 4.000,00 |
Prolungamento | 10 min |
Metodi pagamento | Carta di Credito, Bonifico |
Ubicazione
20128 Milano (MI)
Altro | CITTA' VERDE - terreni edificabili convenzionati in Milano.pdf |
---|---|
Altro | estratti di mappa terreni via Mulas.pdf |
La cauzione verrà contabilizzata al momento della presentazione dell'offerta
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
IVG Milano | |
Telefono | 0258011847 |
info@sivag.com |