procedura n.5/2013 - (Lotto 9) Kg. 350.000 di Quote Latte Parmigiano Reggiano non di montagna
Codice lotto: 9
(Lotto 9) Kg. 350.000 di Quote Latte Parmigiano Reggiano non di montagna, mungibili dal 01/01/2019 (La quantità indicata il cui lordo è pari a Kg. 368.421 è già al netto della trattenuta del 5% da destinare alla riserva ex art. III.2.7 del Regolamento applicativo per il funzionamento del Registro quote latte PARMIGIANO REGGIANO e dell'Art. 5.8 del piano di regolazione dell'offerta 2017 - 2019).
ATTENZIONE: l'acquisto è efficace ed iscrivibile al Registro QLPR solo se effettuato da Allevatore inserito nel sistema di controllo della filiera Parmigiano Reggiano. in fase di presentazione dell'offerta (Fase 4) sarà necessario allegare estratto del Registro QLPR o in mancanza domanda di accesso al sistema di certificazione DOP Parmigiano Reggiano per l'Allevamento (modello R40) opportunamente timbrata dal Consorzio. Solo in presenza della documentazione suddetta si sarà autorizzati a partecipare.
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n. | 5/2013 |
---|---|
Tipo procedura | Procedura Concorsuale - Liquidazione |
Tribunale | Parma |
Inizio presentazione offerte | 04/04/2019 12:00 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Carta | 18/04/2019 12:00 |
- con Bonifico | 15/04/2019 13:00 |
- con Assegno | 18/04/2019 11:00 |
Data vendita | 04/04/2019 12:00 |
Termine vendita | 18/04/2019 15:15 |
Codice vendita | 229670 |
Data pubblicazione | 19/03/2019 15:51 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 192.500,00 |
Iva (22,00%) | € 42.350,00 |
Oneri | € 18.788,00 |
Prezzo base totale | € 253.638,00 |
Rilancio minimo | € 3.500,00 |
Cauzione minima | 10,00 % prezzo offerto |
Prolungamento | 3 min |
Metodi pagamento | Carta di Credito, Bonifico, Altro |
Ubicazione
43122 Parma (PR)
A) Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara telematica accessibile dal sito https://ivgparma.fallcoaste.it
B) Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 15 con decorrenza dall'inizio della gara telematica
C) Prezzo base - Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nel verbale di pignoramento.
D) Esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario previa prenotazione della visita.
E) Registrazione su https://ivgparma.fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite carta di credito o bonifico bancario. Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario IVG e specificate sulle singole schede descrittive sul sito ivgparma.fallcoaste.it. Nell'ipotesi di versamento della caparra tramite carta di credito, il software autorizzerà automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in riferimento al prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta di credito verrà sbloccata dal commissionario IVG entro due giorni lavorativi dal termine della gara senza alcun addebito, resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.
F) Offerta irrevocabile di acquisto - L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.
G) Dati di fatturazione - I dati dell'offerente (fase 3 della procedura di iscrizione) , inseriti ogni volta per la per la formulazione dell'offerta nelle singole gare, saranno obbligatoriamente utilizzati per emettere la fattura di acquisto, non sarà possibile variarli successivamente all'aggiudicazione salvo che il partecipante come persona fisica fornisca tempestivamente visura camerale che dimostri di essere il legale rappresentante dell'impresa a cui intende intestare la fattura.
H) Ritiro dei beni acquistati - I beni acquistati dovranno essere ritirati a cura dell'acquirente, l'Istituto non effettua spedizioni. Verificare sulle schede pubblicate, anche sul sito www.ivgparma.it, se i lotti di proprio interesse si trovano c/o la ns. sede o andranno ritirati sul luogo dell'esecuzione.
I) Modalità cancellazione gravami su autoveicoli - per la vendita di beni immatricolati la cancellazione di eventuali gravami sarà a carico ed a spese della procedura. L'evetuale trascrizione della sentenza di fallimento non costituisce un gravame e pertanto non sarà cancellata, se non a richiesta e spese dell'acquirente.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento. La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
La restituzione della cauzione ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità: sblocco della carta di credito entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara. In caso di sopraggiunte difficoltà (addebito involontario), il Commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario.
CONSEGNA/RITIRO BENI: l beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati le spese relative al trasferimento di proprietà saranno a cura dell'aggiudicatario; ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'l.V.G. il corrispettivo per il deposito secondo gli usi locali. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IV.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli arte 2756, comma 3°, e 2797 c.c.
Modalità di saldo:Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore. Il pagamento potrà essere effettuato (a scelta del vincitore della gara): Tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara stessa; Mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione); Mediante bancomat da consegnarsi presso la sede dell'l.V.G. (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione pari a 0,60% del saldo del prezzo di aggiudicazione); tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato ad IS.VE.GI. SRL) da depositare presso la sede dell'l.V.G. entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara; sino al limite massimo di Euro 2.999,99, tramite contanti da depositare presso la sede dell'l.V.G. di Parma entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara.
Condizioni bonifico:Il versamento della cauzione tramite bonifico bancario andrà effettuato nei termini previsti dalle singole schede dei beni. Una volta effettuato, il bonifico andrà registrato con l’apposita funzione del sito, inserendo anche copia della ricevuta contabile. L’utente sarà autorizzato a partecipare solo dopo che l’importo risulterà accreditato sul c/c dell’Istituto, pertanto occorrerà che l’offerente tenga conto dei tempi bancari necessari al trasferimento della somma (per velocizzare l’accredito è possibile richiedere al proprio Istituto bancario di effettuare il bonifico con valuta urgente). Non saranno accettati bonifici effettuati senza utilizzare la funzione di registrazione dell'offerta prevista dal sito, non essendo possibile all’operatore intervenire manualmente per l'inserimento.
In caso di mancata aggiudicazione, il Commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario entro 2 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.
Condizioni carta di credito:Sblocco della carta di credito entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara senza alcun addebito.
Resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.In caso di sopravvenuti impedimenti di natura tecnica la caparra costituita tramite carta di credito sarà restituita tramite bonifico bancario.
Assegno circolare intestato a IS.VE.GI. Srl da consegnare a mano c/o la sede dell'Istituto nei termini previsti dalle singole schede dei beni dopo avere effettuato la registrazione dell’offerta attraverso il sito. Al momento della consegna l’utente sarà autorizzato alla partecipazione alla gara.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
IVG Parma | |
Telefono | 0521776662 |
isvegi@ivgparma.it |