procedura n.7/2022 - (Lotto n.1) Autovettura VW Passat targata FJ997, anno di immatricolazione 2017, cc 1598, kw 88,00, alimentata a gasolio, km rilevati 114.385, cambio automatico, il veicolo è provvisto dei documenti di circolazione

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Gara chiusa

Gara aggiudicata
Prezzo di aggiudicazione 12.420,00 Totale con oneri €:
Prezzo base 6.500,00
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Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 7/2022
Tipo procedura Procedura Esattoriale - Procedura Esattoriale
Tribunale Udine
Inizio presentazione offerte 04/07/2022 10:30
Termine presentazione offerte:
- con Carta 08/07/2022 10:00
- con Bonifico 06/07/2022 10:30
- con Assegno 08/07/2022 10:00
Data vendita 08/07/2022 10:30
Codice vendita 608417
Identificativo 2/22/ET
Data pubblicazione 01/07/2022 15:25

Dettagli

Tipo vendita Sincrona telematica
Prezzo base € 6.500,00
Iva (0,00%) € 0,00
Oneri € 1.328,80
Prezzo base totale € 7.828,80
Rilancio minimo € 100,00
Cauzione minima (100,00 % prezzo base) € 6.500,00
Metodi pagamento Carta di Credito, Bonifico, Altro

Ubicazione

Via Liguria 96 - 33100 Udine (UD)

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Gara telematica – La vendita si svolgerà – per ciascun bene o lotto – mediante gara telematica all’incanto con modalità sincrona, l’asta sarà accessibile all’indirizzo web: https://ivgudine.fallcoaste.it

La modalità sincrona telematica prevede una fase preliminare della durata di TRE giorni rispetto alla data di vendita, denominata “inizio presentazione offerte” la quale culminerà con il “termine presentazione offerte” dove il soggetto partecipante, durante il suo lo svolgimento, potrà avanzare la/e propria/e offerta/e di acquisto previa iscrizione alla gara.

Al termine della predetta fase preliminare, l’offerta più alta registrata verrà assunta quale prezzo base di partenza della gara sincrona telematica.

La predetta modalità garantirà comunque la partecipazione a tutti i soggetti regolarmente iscritti alla gara, i quali potranno prenderne parte attivamente per l’eventuale effettuazione dei rilanci minimi stabiliti.

  1. Durata della gara – Il termine per i rilanci è fissato in 180 secondi a decorrere dall’orario di inizio della gara – in caso di ulteriori offerte in aumento, il termine sarà prorogato aggiungendo ulteriori 180 secondi al momento in cui è stata effettuata l’ultima offerta, sino all’esaurirsi delle offerte migliorative;
  2. Prezzo base – Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto e pari a quello indicato nella perizia, ordinanza di vendita o verbale di pignoramento.
  3. Esposizione ed esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita nelle seguenti modalità:
  1. Per i beni che si trovano custoditi presso i locali dell'IVG di Udine Via Liguria n.96:

       La visione avverrà il martedì che precede la chiusura della gara dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e non necessiterà di alcuna prenotazione.

  1. Per i beni che si trovano custoditi fuori sede IVG:

La visione avverrà il martedì antecedente la chiusura della gara previa richiesta scritta da inviare entro le ore 09.00 del lunedì all’indirizzo mail ivgudine@coveg.it, Andranno inseriti nella richiesta, pena la mancata presa in consegna, i seguenti dati: n. procedura; n. lotto/i; nominativo persona di riferimento per la visita; n. telefonico del referente.

  1. Registrazione su https://ivgudine.fallcoaste.it e cauzione/caparra – Gli interessati a partecipare alla gara, formulando offerta/e irrevocabile/i di acquisto, dovranno effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito depositando una cauzione/caparra tramite carta di credito/bonifico bancario urgente/assegno circolare nella percentuale richiesta dal commissionario IVG, calcolata sul prezzo base d’asta.

Affinché si venga autorizzati a prendere parte all’incanto, sarà indispensabile possedere, quale requisito fondamentale il CODICE FISCALE ITALIANO, sia che il partecipante sia persona fisica, sia che esso sia persona giuridica, anche se straniero non residente in Italia.

In caso di mancata aggiudicazione, il deposito cauzionale verrà reso in favore del soggetto partecipante nella stessa modalità di versamento, entro 3 giorni lavorativi successivi alla scadenza della gara.

  1. Offerta irrevocabile di acquisto – L’offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore, effettuata con le stesse modalità. Negli orari di apertura dell’Istituto Vendite Giudiziarie e nei limiti delle disponibilità del commissionario, potranno essere messi a disposizione degli interessati alcuni terminali per l’effettuazione di offerte.
  2. Rilancio minimo – L’ammontare minimo di ciascun rilancio è stabilito dal commissionario, prima dello svolgimento della gara e può essere un prezzo fisso oppure una percentuale che va da un minimo del 10% ad un massimo del al 30% del prezzo base. Ogni offerta perde efficacia quando è superata da una successiva offerta per un prezzo maggiore, regolarmente effettuata.
  3. Aggiudicazione e vendita – Il commissionario procederà alla vendita del bene a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore.

Il pagamento del saldo dovrà essere effettuato immediatamente a fine asta (a scelta del vincitore della gara):

- tramite bonifico bancario URGENTE;

- mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari all’1,7% del saldo del prezzo di aggiudicazione);

- mediante Bancomat (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari allo 1,7% del saldo del prezzo di aggiudicazione);

- tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato a “COVEG SRL”) da consegnare presso la sede dell’I.V.G.;

- tramite contanti da depositare presso la sede dell’I.V.G. nel limite massimo di legge per tempo vigente;

  1. Mancato pagamento – In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la cauzione/caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate, dandone notizia all’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
  2. Restituzione della cauzione – La restituzione della cauzione ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità: ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro il terzo giorno (lavorativo) successivo al termine della gara. In caso di sopraggiunte difficoltà nell’automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, il commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all’offerente della somma di Euro 1,50 per spese) entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara.
  3. Consegna/Ritiro dei beni acquistati – I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della quota dei compensi spettante all’IVG e, nel caso di beni mobili registrati, dopo l’avvenuto perfezionamento delle formalità connesse al trasferimento di proprietà (da realizzarsi a cura dell’aggiudicatario con avvio entro 5 giorni dal saldo dell’aggiudicazione). L’acquirente deve comunque provvedere al ritiro dei beni acquistati entro 5 giorni dal saldo o dal compimento delle formalità. In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l’acquirente è tenuto, per ogni successivo giorno di ritardo, a corrispondere all’I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009 n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l’I.V.G. provvederà alla vendita in danno dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 c.c.
Modalità versamento cauzione:

5) Registrazione su https://ivgudine.fallcoaste.it e cauzione/caparra – Gli interessati a partecipare alla gara, formulando offerta/e irrevocabile/i di acquisto, dovranno effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito depositando una cauzione/caparra tramite carta di credito/bonifico bancario urgente/assegno circolare nella percentuale richiesta dal commissionario IVG, calcolata sul prezzo base d'asta. Affinché si venga autorizzati a prendere parte all'incanto, sarà indispensabile possedere, quale requisito fondamentale il CODICE FISCALE ITALIANO, sia che il partecipante sia persona fisica, sia che esso sia persona giuridica, anche se straniero non residente in Italia. In caso di mancata aggiudicazione, il deposito cauzionale verrà reso in favore del soggetto partecipante nella stessa modalità di versamento, entro 3 giorni lavorativi successivi alla scadenza della gara. 10) Restituzione della cauzione – La restituzione della cauzione ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità: ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro il terzo giorno (lavorativo) successivo al termine della gara. In caso di sopraggiunte difficoltà nell'automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, il commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1,50 per spese) entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara.

Modalità di saldo:
  1. Aggiudicazione e vendita – Il commissionario procederà alla vendita del bene a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore.

Il pagamento del saldo dovrà essere effettuato immediatamente a fine asta (a scelta del vincitore della gara):

- tramite bonifico bancario URGENTE;

- mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari all’1,7% del saldo del prezzo di aggiudicazione);

- mediante Bancomat (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari allo 1,7% del saldo del prezzo di aggiudicazione);

- tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato a “COVEG SRL”) da consegnare presso la sede dell’I.V.G.;

- tramite contanti da depositare presso la sede dell’I.V.G. nel limite massimo di legge per tempo vigente;

  1. Mancato pagamento – In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la cauzione/caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate, dandone notizia all’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

IVG Udine
Telefono 0432566081
Email ivgudine@coveg.it

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