procedura n.44/2019

Visite: 252
Gara cancellata dal Banditore.

Gara annullata

Prezzo base €: 7.000,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
04/06/20 15:00
Offerte pervenute
Numero prolungamenti 0
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 44/2019
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - Fallimento (nuovo rito)
Tribunale Parma
Referente procedura
Inizio presentazione offerte 21/05/2020 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Carta 04/06/2020 12:00
- con Bonifico 01/06/2020 13:00
Data vendita 21/05/2020 12:00
Termine vendita 04/06/2020 15:00
ID inserzione PVP 928762
Codice vendita 337132
Data pubblicazione 06/04/2020 15:46

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 7.000,00
Iva (22,00%) € 1.540,00
Oneri € 886,00
Prezzo base totale € 9.426,00
Rilancio minimo € 500,00
Cauzione minima 30,00 % prezzo offerto
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Carta di Credito, Bonifico

Annotazioni PVP

Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT3975826&idInserzione=928762

Storico Eventi

ID Evento 53336
Tipologia SOSPENSIONE
Data pubblicazione 29/05/2020
Nota SOSPESA DA PROVVEDIMENTO TRIBUNALE DI PARMA PER COVID-19

Ubicazione

Strada Traversante San Leonardo, 13/A - 43122 Parma (PR)

Visualizza sulla mappa

A) Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara telematica accessibile dal sito  https://ivgparma.fallcoaste.it

B) Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 15 con decorrenza dall'inizio della gara telematica

C) Prezzo base - Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nel verbale di pignoramento.

D) Esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario previa prenotazione della visita.

E) Registrazione su https://ivgparma.fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite carta di credito o, solo dove previsto, le altre modalità indicate nella singola scheda (bonifico bancario, assegno circolare). Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario IVG e specificate sulle singole schede descrittive sul sito ivgparma.fallcoaste.it. Nell'ipotesi di versamento della caparra tramite carta di credito, il software autorizzerà automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in riferimento al prezzo offerto;

F) Offerta irrevocabile di acquisto - L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; essendo la registrazione possibile solamente come persona fisica nel caso l'offerta sia presentata per una Ditta (ditta individuale, società, etc.) occorrerà che al termine della scheda anagrafica del presentatore (fase 2 della procedura di iscrizione) venga indicato che lo stesso presentatore non è uno degli offerenti e che non ci sono altri offerenti. Confermando e proseguendo alla fase 3 verrà aperta una finestra dove sarà possibile inserire i dati della propria Ditta. Se non è possibile inserire i dati richiesti alla fase 3, occorrerà allegare una visura camerale aggiornata nella successiva fase 4. L'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

G) Dati di fatturazione - I dati dell'offerente (fase 3 della procedura di iscrizione) , inseriti ogni volta per la formulazione dell'offerta nelle singole gare, saranno obbligatoriamente utilizzati per emettere la fattura di acquisto, non sarà possibile variarli successivamente all'aggiudicazione salvo che il partecipante come persona fisica fornisca tempestivamente visura camerale che dimostri di essere il legale rappresentante dell'impresa a cui intende intestare la fattura. Nel caso venga indicato che l'acquisto è effettuato a titolo personale la fattura sarà ovviamente sempre intestata come persona fisica.

H) Dati per l'esportazione - I soggetti che intendono esportare quanto acquistato dovranno comunque provvedere al pagamento integrale del prezzo comprensivo di IVA. Successivamente, tassativamente entro 90 giorni dall'emissione della fattura, andrà fornita prova dell'avvenuta esportazione (CMR nel caso di esportazioni intracomunitarie, esito con MRN per le extracomunitarie) che consentirà il rimborso dell'importo dell'IVA. In mancanza di tale prova l'IVA sarà fatturata definitivamente. Per le cessioni intracomunitarie l'acquirente dovrà avere una partita IVA comunitaria (VIES) e dato che l'Istituto procede in nome e per conto della procedura esecutiva non sempre sarà possibile attuare la non imponibilità IVA. Richiedere preventivamente se la procedura è a sua volta iscritta al VIES. Altrimenti l'IVA sarà sempre applicata.

I) Ritiro/consegna dei beni acquistati - I beni acquistati dovranno essere ritirati a cura dell'acquirente, l'Istituto non effettua spedizioni. Verificare sulle schede pubblicate, anche sul sito www.ivgparma.it, se i lotti di proprio interesse si trovano c/o la ns. sede o andranno ritirati sul luogo dell'esecuzione. l beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati le spese relative al trasferimento di proprietà saranno a cura dell'aggiudicatario; ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. Fino alla scadenza delle restrizioni previste per la prevenzione del virus Covid-19 ) i termini per il ritiro dei beni acquistati potranno essere prorogati oltre quanto normalmente previsto e andranno concordati con l'Istituto. In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini così concordati, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'l.V.G. il corrispettivo per il deposito secondo gli usi locali. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IV.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli arte 2756, comma 3°, e 2797 c.c. ATTENZIONE: fino alla scadenza delle restrizioni previste per la prevenzione del virus Covid-19 la consegna di qualsiasi bene acquistato si effettua solo previo appuntamento.

L) Modalità cancellazione gravami su autoveicoli - per la vendita di beni immatricolati la cancellazione di eventuali gravami sarà a carico ed a  spese della procedura. L'evetuale trascrizione della sentenza di fallimento non costituisce un gravame e pertanto non sarà cancellata, se non a richiesta e spese dell'acquirente.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento. La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Modalità versamento cauzione:

Il versamento della cauzione è necessario per poter procedere ad accettare l'offerta presentata e potrà essere versata nelle modalità ed entro gli orari previsti nelle sigole schede di vendita utilizzando uno dei seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, anche prepagata, abilitata ad effettuare acquisti su internet (Secure code 3D); assegno circolare non trasferibile intestato a IS.VE.GI. Srl; bonifico bancario (se previsto). L'Istituto si riserva a suo insindacabile giudizio di accettare la cauzione in contanti limitatamente a piccoli importi, non accettandola in tale forma anche quando il successivo prezzo di aggiudicazione finale supera i limiti di legge per tale forma di pagamento. Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto l'offerta dovrà essere stata già registrata sulla piattaforma di vendita almento fino alla fase 3, non potendo l'operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

Modalità di saldo:

Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore. Il pagamento potrà essere effettuato (a scelta del vincitore della gara): tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara stessa; mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione); 

ATTENZIONE: a causa delle restrizioni alla circolazione sul territorio e alle limitazioni degli accessi nei locali aperti al pubblico, introdotte dal decreto per la prevenzione del virus Covid-19, non sarà possibile effettuare il pagamento direttamente in Istituto ( con deposito di assegno circolare, bancomat o contanti). Si invitano gli aggiudicatari che volessero servirsi di questi mezzi per la totale impossibilità di utilizzare la carta di credito o il bonifico a prendere prima contatto con il ns. Istituto.

Condizioni bonifico:

Il versamento della cauzione tramite bonifico bancario andrà effettuato nei termini previsti dalle singole schede dei beni. Una volta effettuato, il bonifico andrà registrato con l’apposita funzione del sito, inserendo anche copia della ricevuta contabile. L’utente sarà autorizzato a partecipare solo dopo che l’importo risulterà accreditato sul c/c dell’Istituto, pertanto occorrerà che l’offerente tenga conto dei tempi bancari necessari al trasferimento della somma (per velocizzare l’accredito è possibile richiedere al proprio Istituto bancario di effettuare il bonifico con valuta urgente). Non saranno accettati bonifici effettuati senza utilizzare la funzione di registrazione dell'offerta prevista dal sito, non essendo possibile all’operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

In caso di mancata aggiudicazione, il Commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario entro 2 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

Condizioni carta di credito:

L'utilizzo della carta di credito per il versamento dalla cauzione comporta solo il blocco dell'importo previsto. Sblocco della carta di credito entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara senza alcun addebito.
Resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.In caso di sopravvenuti impedimenti di natura tecnica o addebito involontario la caparra costituita tramite carta di credito sarà restituita tramite bonifico bancario.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

IVG Parma
Telefono 0521776662
Email isvegi@ivgparma.it
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT3975826&idInserzione=928762
ID Inserzione 928762
ID Messaggio 84f70e72-a184-11ea-966f-005056b13b25
Tipo inserzione giudiziaria
Giorni pubblicità 30
Data pubblicazione 06/04/2020
ID Procedura 499279
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0340270095
Tribunale Tribunale di PARMA
ID Registro PROCEDURE_CONCORSUALI
Registro PROCEDURE CONCORSUALI
ID Rito NFAL
Rito FALLIMENTARE (nuovo rito)
Numero Procedura 44
Anno Procedura 2019
Istituto Vendite Giudiziarie:
idAnagrafica 1785177
Cognome Istituto Vendite Giudiziarie di Parma
Cod. Fiscale MNTRRT85L16G337K
Email isvegi@ivgparma.it
Telefono 0521776662
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si
ID Lotto 844129
Primo identificativo 844129
Codice 1
Genere MOBILI
Categoria AUTOVEICOLI E CICLI
Descrizione IT (Lotto n.1) - Semirimorchio marca KOEGEL modello SV24, immatricolato il 02.02.2009, portata 30.600 Kg, privo di libretto di circolazione, del CDP e di ogni altra documentazione. Il mezzo presenta allestimento con furgone isotermico con gruppo frigorifero marca CARRIER
ID Bene 1299587
Primo identificativo 1299587
Tipologia AUTOVEICOLI E CICLI
Categoria AUTOMEZZI COMMERCIALI
Descrizione IT (Lotto n.1) - Semirimorchio marca KOEGEL modello SV24, immatricolato il 02.02.2009, portata 30.600 Kg, privo di libretto di circolazione, del CDP e di ogni altra documentazione. Il mezzo presenta allestimento con furgone isotermico con gruppo frigorifero marca CARRIER
Ubicazione:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo 13/A
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo visione:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo 13/A
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo ritiro bene:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo 13/A
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Data e ora vendita 04/06/2020 15:00
Tipologia vendita COMPETITIVA
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 7.000,00
Offerta minima (€) 7.000,00
Rialzo minimo (€) 500,00
Termine presentazione offerte 04/06/2020 12:00
Spesa prenotata debito No
Contributo non dovuto No
ID Sito 114
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://ivgparma.fallcoaste.it
Url https://ivgparma.fallcoaste.it
ID Evento 376263
Tipologia SOSPENSIONE
Data pubblicazione 29/05/2020
Nota SOSPESA DA PROVVEDIMENTO TRIBUNALE DI PARMA PER COVID-19
www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it