procedura n.40/2016

Visite: 729

Gara chiusa

Gara aggiudicata
Prezzo di aggiudicazione 3.300,00 Totale con oneri €:
Prezzo base 1.800,00
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 40/2016
Tipo procedura ESECUZIONI CIVILI MOBILIARI - Esecuzioni mobiliari con vendita post legge 80
Tribunale Parma
Referente procedura
Inizio presentazione offerte 05/09/2019 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Carta 19/09/2019 12:00
- con Bonifico 19/09/2019 12:00
- con Assegno 19/09/2019 12:00
Data vendita 05/09/2019 12:00
Termine vendita 19/09/2019 15:00
ID inserzione PVP 651175
Codice vendita 274390
Data pubblicazione 26/08/2019 17:10

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 1.800,00
Iva (0,00%) € 0,00
Oneri € 199,64
Prezzo base totale € 1.999,64
Rilancio minimo € 200,00
Cauzione minima 30,00 % prezzo offerto
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Carta di Credito, Bonifico, Altro

Annotazioni PVP

Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT2529851&idInserzione=651175

Storico Eventi

ID Evento 28182
Tipologia AGGIUDICATA
Data pubblicazione 30/09/2019
Nota PREZZO DI AGGIUDICAZIONE EURO 3.300,00

Ubicazione

FUORI SEDE - 43121 Parma (PR)
Presso: Ape Parma Museo - Strada Farini n. 32/a
Note: Esposizione dal 06/09 al 15/09 ore 10:00 - 18:00 - Ingresso libero

Visualizza sulla mappa

A) Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara telematica accessibile dal sito  https://ivgparma.fallcoaste.it

B) Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 15 con decorrenza dall'inizio della gara telematica

C) Prezzo base - Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nel verbale di pignoramento.

D) Esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario previa prenotazione della visita.

E) Registrazione su https://ivgparma.fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite carta di credito o, solo dove previsto, le altre modalità indicate nella singola scheda (bonifico bancario, assegno circolare). Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario IVG e specificate sulle singole schede descrittive sul sito ivgparma.fallcoaste.it. Nell'ipotesi di versamento della caparra tramite carta di credito, il software autorizzerà automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in riferimento al prezzo offerto;

F) Offerta irrevocabile di acquisto - L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; essendo la registrazione possibile solamente come persona fisica nel caso l'offerta sia presentata per una Ditta (ditta individuale, società, etc.) occorrerà che al termine della scheda anagrafica del presentatore (fase 2 della procedura di iscrizione) venga indicato che lo stesso presentatore non è uno degli offerenti e che non ci sono altri offerenti. Confermando e proseguendo alla fase 3 verrà aperta una finestra dove sarà possibile inserire i dati della propria Ditta. Se non è possibile inserire i dati richiesti alla fase 3, occorrerà allegare una visura camerale aggiornata nella successiva fase 4. L'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

G) Dati di fatturazione - I dati dell'offerente (fase 3 della procedura di iscrizione) , inseriti ogni volta per la formulazione dell'offerta nelle singole gare, saranno obbligatoriamente utilizzati per emettere la fattura di acquisto, non sarà possibile variarli successivamente all'aggiudicazione salvo che il partecipante come persona fisica fornisca tempestivamente visura camerale che dimostri di essere il legale rappresentante dell'impresa a cui intende intestare la fattura. Nel caso venga indicato che l'acquisto è effettuato a titolo personale la fattura sarà ovviamente sempre intestata come persona fisica.

H) Ritiro dei beni acquistati - I beni acquistati dovranno essere ritirati a cura dell'acquirente, l'Istituto non effettua spedizioni. Verificare sulle schede pubblicate, anche sul sito www.ivgparma.it, se i lotti di proprio interesse si trovano c/o la ns. sede o andranno ritirati sul luogo dell'esecuzione.

I) Modalità cancellazione pignoramenti su autoveicoli - per la vendita di beni immatricolati la cancellazione di eventuali pignoramenti iscritti sarà a carico ed a  spese dell'acquirente. Per effettuare tale operazione (contestuale al trasferimento di proprietà) è necessario il provvedimento di cancellazione emesso dal G.E  da richiedere c/o la competente cancelleria

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento. La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

CONSEGNA/RITIRO BENI: l beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati le spese relative al trasferimento di proprietà saranno a cura dell'aggiudicatario; ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'l.V.G. il corrispettivo per il deposito secondo gli usi locali. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IV.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli arte 2756, comma 3°, e 2797 c.c. ATTENZIONE: il lunedì e il venerdì le consegne dei beni acquistati si effettuano solo previo appuntamento.

Modalità versamento cauzione:

Il versamento della cauzione è necessario per poter procedere ad accettare l'offerta presentata e potrà essere versata nelle modalità ed entro gli orari previsti nelle sigole schede di vendita utilizzando uno dei seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, anche prepagata, abilitata ad effettuare acquisti su internet (Secure code 3D); assegno circolare non trasferibile intestato a IS.VE.GI. Srl; bonifico bancario (se previsto). L'Istituto si riserva a suo insindacabile giudizio di accettare la cauzione in contanti limitatamente a piccoli importi, non accettandola in tale forma anche quando il successivo prezzo di aggiudicazione finale supera i limiti di legge per tale forma di pagamento. Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto l'offerta dovrà essere stata già registrata sulla piattaforma di vendita almento fino alla fase 3, non potendo l'operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

Modalità di saldo:

Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore. Il pagamento potrà essere effettuato (a scelta del vincitore della gara): tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara stessa; mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione); mediante bancomat da consegnarsi entro tre giorni lavorativi presso la sede dell'l.V.G.; tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato ad IS.VE.GI. SRL) da depositare presso la sede dell'l.V.G. entro 3 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara; tramite contanti, sino al limite massimo di Euro 2.999,99, da depositare presso la sede dell'l.V.G. di Parma entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara.

ATTENZIONE: a causa di esigenze organizzative, per le gare telematiche che terminano nel pomeriggio del giovedì, non sarà possibile effettuare il pagamento direttamente in Istituto ( con deposito di assegno circolare, bancomat o contanti) la mattina del venerdì seguente. Si invitano gli aggiudicatari che volessero servirsi di questi mezzi di pagamento a presentarsi nelle successive giornate di lunedì o martedì o comunque prendere prima contatto con il ns. Istituto.

Condizioni bonifico:

Il versamento della cauzione tramite bonifico bancario andrà effettuato nei termini previsti dalle singole schede dei beni. Una volta effettuato, il bonifico andrà registrato con l’apposita funzione del sito, inserendo anche copia della ricevuta contabile. L’utente sarà autorizzato a partecipare solo dopo che l’importo risulterà accreditato sul c/c dell’Istituto, pertanto occorrerà che l’offerente tenga conto dei tempi bancari necessari al trasferimento della somma (per velocizzare l’accredito è possibile richiedere al proprio Istituto bancario di effettuare il bonifico con valuta urgente). Non saranno accettati bonifici effettuati senza utilizzare la funzione di registrazione dell'offerta prevista dal sito, non essendo possibile all’operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

In caso di mancata aggiudicazione, il Commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario entro 2 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

Condizioni carta di credito:

L'utilizzo della carta di credito per il versamento dalla cauzione comporta solo il blocco dell'importo previsto. Sblocco della carta di credito entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara senza alcun addebito.
Resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.In caso di sopravvenuti impedimenti di natura tecnica o addebito involontario la caparra costituita tramite carta di credito sarà restituita tramite bonifico bancario.

Condizioni assegno:

Assegno circolare intestato a IS.VE.GI. Srl da consegnare a mano c/o la sede dell'Istituto nei termini previsti dalle singole schede dei beni dopo avere effettuato la registrazione dell’offerta attraverso il sito. Al momento della consegna l’utente sarà autorizzato alla partecipazione alla gara.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

IVG Parma
Telefono 0521776662
Email isvegi@ivgparma.it
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT2529851&idInserzione=651175
ID Inserzione 651175
ID Messaggio fcc0a32c-e381-11e9-9944-005056b13b25
Tipo inserzione giudiziaria
Giorni pubblicità 30
Data pubblicazione 26/08/2019
ID Procedura 381436
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0340270095
Tribunale Tribunale di PARMA
ID Registro ESECUZIONI_CIVILI_MOBILIARI
Registro ESECUZIONI CIVILI MOBILIARI
ID Rito EV80
Rito ESECUZIONI MOBILIARI CON VENDITA POST LEGGE 80
Numero Procedura 40
Anno Procedura 2016
Istituto Vendite Giudiziarie:
idAnagrafica 1257908
Cognome Istituto Vendite Giudiziarie di Parma
Cod. Fiscale MNTRRT85L16G337K
Email isvegi@ivgparma.it
Telefono 0521776662
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si
ID Lotto 610311
Primo identificativo 610311
Codice 104
Genere MOBILI
Categoria ARTE -OREFICERIA - OROLOGERIA- ANTIQUARIATO
Descrizione IT (Lotto n.104) - Da Pieter Paul Rubens "GIARDINO D'AMORE" olio su tela, cm 36x50
ID Bene 1013750
Primo identificativo 1013750
Tipologia ARTE -OREFICERIA - OROLOGERIA- ANTIQUARIATO
Categoria OGGETTI D'ARTE O ANTIQUARIATO
Descrizione IT (Lotto n.104) - Da Pieter Paul Rubens "GIARDINO D'AMORE" olio su tela, cm 36x50
Ubicazione:
Indirizzo FUORI SEDE
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo visione:
Indirizzo FUORI SEDE
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo ritiro bene:
Indirizzo FUORI SEDE
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Data e ora vendita 19/09/2019 15:00
Tipologia vendita TRAMITE COMMISSIONARIO
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 1.800,00
Offerta minima (€) 1.800,00
Rialzo minimo (€) 200,00
Termine presentazione offerte 19/09/2019 12:00
Spesa prenotata debito No
Contributo non dovuto Si
ID Sito 114
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://ivgparma.fallcoaste.it
Url https://ivgparma.fallcoaste.it
Tipologia AGGIUDICATA
Data pubblicazione 30/09/2019
Nota PREZZO DI AGGIUDICAZIONE EURO 3.300,00
www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it