procedura n.249/2019 - Lotto unico costituito da linee produttive e macchinari utili allo svolgimento dell’attività di taglio al plasma di lamiere in ferro
Codice lotto: UNICO
Lotto unico costituito da linee produttive e macchinari utili allo svolgimento dell’attività di taglio al plasma di lamiere in ferro. Sono presenti linee produttive con i relativi generatori, filtri ed accessori complementari, oltre macchinari per la rifinitura dei pezzi derivanti il taglio delle lamiere e attrezzature varie. Il lotto include arredi e macchine elettriche ed elettroniche d’ufficio.
I beni, meglio individuati nella perizia redatta dal Geom. Aldo Astolfi del 05.03.2020, sono posti in vendita a lotto unico a seguito di ricezione offerta irrevocabile di acquisto cauzionata alle mani della Procedura.
Sono espressamente esclusi dalla vendita i beni di cui all’ID 1bis (gru a ponte monotrave), 51 (gru a bandiera), 52, 53 e 54 (carriponte), in quanto asserviti all’immobile, nonché l’ID 4 (carrello elevatore Nichiyu), oggetto di vendita separata.
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n. | 249/2019 |
---|---|
Tipo procedura | Procedura Concorsuale - Fallimento |
Tribunale | Brescia |
Inizio presentazione offerte | 08/11/2021 12:00 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Bonifico | 01/12/2021 12:00 |
Termine visita | 19/11/2021 12:00 |
Data vendita | 08/11/2021 12:00 |
Termine vendita | 03/12/2021 12:00 |
Codice vendita | 518891 |
Data pubblicazione | 29/10/2021 14:41 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 49.000,00 |
Prezzo minimo | € 53.900,00 |
Iva (22,00%) | € 10.780,00 |
Oneri | € 9.333,00 |
Prezzo base totale | € 69.113,00 |
Rilancio minimo | € 1.000,00 |
Cauzione minima | 10,00 % prezzo offerto |
Prolungamento | 3 min |
Prezzo di stima | € 205.150,00 |
Metodi pagamento | Bonifico |
Ubicazione
Via Bonotto n. 12 - 25033 Cologne (BS)
Avviso di vendita | Avviso di vendita_Fall.249_2019_asta asincrona con termine 03.12.2021.pdf |
---|---|
Perizia beni | REV_SN_Perizia di stima beni mobili_RG 249-2019.pdf |
La gara si svolgerà nella modalità telematica asincrona così come definita dall’art. 25 del DM 32/2015, che prevede che i rilanci possono essere formulati esclusivamente in modalità telematica in un lasso temporale predeterminato e senza la simultanea connessione del giudice o del referente della procedura.
I partecipanti, al fine di poter essere abilitati alla partecipazione, dovranno presentare la propria prima offerta per ogni lotto di interesse e allegare ad ogni offerta la documentazione richiesta nell'avviso di vendita.
Per poter effettuare la registrazione all’asta è richiesto il versamento di una cauzione da corrispondere a mezzo bonifico bancario (causale: cauzione FALL. 249-2019 / OFFERTA MIGLIORATIVA / NOME OFFERENTE), il cui accredito dovrà essere visualizzato sul conto corrente intestato a Parva Domus S.r.l. presso BPER Banca S.p.A. (IBAN: IT37 J053 8711 2000 0000 2915 301) per un importo pari al 10% del prezzo offerto.
Le offerte presentate non saranno abilitate alla partecipazione alla gara fino a quando non sarà stato verificato l’accredito della cauzione, anche qualora fossero presentate in data antecedente rispetto alla predisposizione del bonifico.
I soggetti che versano la cauzione tramite bonifico bancario sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi telematici, per le quali il Commissionario non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile.
Non saranno ammesse cauzioni prestate con modalità diverse da quelle sopra indicate, anche qualora il partecipante si presentasse munito di un valido titolo di credito.
La cauzione verrà trattenuta in caso di aggiudicazione e restituita ai partecipanti non aggiudicatari, senza interessi, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta, sulle coordinate bancarie specificate in sede di iscrizione alla gara.
Il solo versamento della cauzione non implica l’iscrizione all’asta. La stessa viene perfezionata solo una volta presentata la prima offerta per ogni lotto di interesse.
Al termine dell’asta il partecipante che avrà formulato l’offerta più alta risulterà vincitore dell’asta e aggiudicatario del bene e/o lotto di cui all’offerta effettuata.
L’aggiudicazione dovrà ritenersi definitiva salvo il caso di sospensione di cui all’art. 108 L.F., essendo espressamente esclusa la possibilità di formulare offerte in aumento ai sensi dell’art. 107 comma 4 L.F., che non saranno prese in considerazione, anche se superiori ad un quarto.
Qualora non si registrino ulteriori iscrizioni all’asta, il LOTTO UNICO sarà automaticamente aggiudicato all’offerente originario, anche se non registrato alla vendita e/o non connesso.
Il pagamento del saldo prezzo oltre agli oneri di legge se dovuti e ai diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che verranno comunicate ai soli aggiudicatari, salvo diverse modalità preventivamente concordate e accordate.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Procedura avrà diritto di trattenere la cauzione a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà partecipare ai successivi esperimenti.
La proprietà dei beni è trasferita, mediante regolare fatturazione, una volta verificato il saldo di tutto quanto sopra dovuto. Per i beni mobili registrati, la proprietà del bene viene trasferita con decreto di trasferimento emesso dal Tribunale competente. I beni mobili registrati non potranno essere intestati a soggetti diversi dall’aggiudicatario e potranno essere ritirati soltanto una volta completato l’iter relativo al passaggio di proprietà, che dovrà essere tassativamente svolto presso agenzia pratiche auto indicata dal Commissionario (tariffario disponibile inviando una mail di richiesta a info@pa-do.it).
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Gruppo Avacos | |
Telefono | 035 4284671 |
pado@gruppoavacos.it |