procedura n.106/2020 - Magazzino di contenitori in alluminio per alimenti

Visite: 237

Gara non avviata

Prezzo base €: 15.000,00 Totale con oneri €:
Termine per i rilanci: 60 sec. ( 1 min. )
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Informazioni

Procedura n. 106/2020
Tipo procedura Procedura Concorsuale - Fallimento
Tribunale Brescia
Inizio presentazione offerte 13/11/2020 15:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 23/11/2020 13:00
Data vendita 24/11/2020 11:00
Codice vendita 397482
Data pubblicazione 12/11/2020 12:22

Dettagli

Tipo vendita Sincrona telematica
Prezzo base € 15.000,00
Iva (22,00%) € 3.300,00
Oneri € 1.830,00
Prezzo base totale € 20.130,00
Rilancio minimo € 5.000,00
Cauzione minima € 20.000,00
Metodi pagamento Bonifico

Ubicazione

S.P. 668 Km 29+200 - 25025 Manerbio (BS)

Visualizza sulla mappa

Le offerte telematiche dovranno essere presentate tramite il portale www.fallcoaste.it, previo
collegamento e accesso gratuito al sito, selezione del lotto di interesse, versamento anticipato
della cauzione e presentazione della prima offerta irrevocabile d’acquisto. Sul sito del Gestore è
presente il comando “FAI UNA OFFERTA” che consente la compilazione dell’offerta online.
L’utente, una volta registrato, è responsabile dei propri codici di accesso (username e password), e
non potrà cederli o divulgarli a terzi, in quanto attraverso tali codici avverrà la sua identificazione
nel sistema. I riferimenti inseriti in fase di registrazione al portale da parte del soggetto interessato
(o successivamente modificati dallo stesso) saranno utilizzati per l’invio di tutte le comunicazioni
inerenti la procedura competitiva ed è onere del soggetto registrato aggiornare tempestivamente
nel proprio profilo qualsiasi variazione dell’indirizzo e-mail.
Il sistema prevede che le offerte telematiche possano essere inoltrate fino alle ore 13:00 del
giorno lavorativo antecedente la data fissata per l’esame delle offerte. Sarà cura dell’offerente
telematico provvedere ad inoltrare la propria offerta, unitamente a tutta la documentazione
richiesta, entro tale termine. L’offerta trasmessa oltre il termine stabilito per la presentazione,
rende la stessa inammissibile e dunque esclude dalla partecipazione alla gara.
Il medesimo presentatore può far pervenire per ciascuna gara l’offerta di un solo soggetto, per
singolo Lotto. Dopo la prima, le altre offerte sono dichiarate inammissibili. La prima è quella giunta,
secondo quanto inserito nel portale, in data e/o orario antecedente a tutte le altre presentate dallo
stesso presentatore.
All’offerta telematica sono da allegare, a pena inammissibilità dell’offerta, i documenti di cui ai
punti 1 e 3 del paragrafo successivo.


L’offerente deve consegnare presso gli uffici del Commissionario Mercury Auctions S.r.l. in
Cazzago San Martino (BS) Via Padana Superiore n. 65, in busta chiusa anonima, sul quale sarà
riportato un nome di fantasia, con indicazione del giorno, dell’orario della gara e del lotto, la
propria offerta, entro le ore 13:00 del giorno lavorativo precedente la data fissata per l’esame
Mercury-Auctions Srl
BERGAMO Via Orio 18 P.Iva e C.F. 04126010166 info@mercury-auctions.com www.mercury-auctions.com
delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara competitiva.
La busta dovrà contenere i seguenti documenti, a pena invalidità dell’offerta:
1. Copia della contabile o della comunicazione bancaria relativa al bonifico effettuato a titolo
di cauzione, con relativo numero di CRO o TRN;
2. Dichiarazione relativa alle coordinate bancarie sulle quali sarà operata la restituzione della
cauzione (in caso di mancata aggiudicazione) mediante bonifico bancario. Si precisa che
consapevole che il costo del bonifico verrà detratto dall’importo restituito;
3. Fotocopia di un documento d’identità e codice fiscale dell’offerente, se si tratta di persona
fisica; se l’offerente è una società: copia della visura camerale in corso di validità, fotocopia
del documento d‘identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e che
parteciperà alla gara e qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia
dell’atto da cui risultino i relativi poteri;
4. Dichiarazione di offerta di acquisto contenente:
a. se l’offerente è una persona fisica, il cognome, il nome, il luogo, la data di nascita, il
codice fiscale, il domicilio ed il recapito sia email che telefonico dell’offerente (non sarà
possibile intestare i beni ad un soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta. Tale
clausola non ammette deroghe).
b. se l’offerente è una società, la denominazione, la sede legale, il codice fiscale/partita IVA
dell’impresa, il nome del legale rappresentante;
c. l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, al
prezzo base d’asta indicato nel presente avviso;
d. la dichiarazione che l’offerta di acquisto è irrevocabile;
Il Commissionario, all’atto della ricezione delle buste segnerà su ciascuna data e ora di ricezione,
poi le prenderà in custodia fino al momento di apertura delle stesse. Una fotocopia della busta
verrà consegnata al presentatore.
È espressamente esclusa la possibilità di presentare offerte alternative o condizionate.

Modalità versamento cauzione:

Per essere ammesso alla gara, ciascun offerente deve comprovare l’avvenuto versamento di una
cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta, pari ad € 20.000,00 (euro ventimila/00).
Il versamento della cauzione dovrà obbligatoriamente effettuarsi tramite bonifico bancario alle
seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 31 N 03111 54300 000 000 0 17835 - intestato a Mercury
Auctions S.r.l. con causale “deposito cauzionale asta del 24.11.2020 - Fall. Zenith Alluminio Srl”.
Il versamento deve pervenire in tempo utile onde consentire il corretto accredito della cauzione sul
conto della Commissionario prima dello scadere del termine ultimo per la presentazione delle
offerte (vedi punti 5 e 6). Il mancato accredito del bonifico entro la data della gara è causa di nullità
dell’offerta.
Gli interessati sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi
telematici, per le quali il Commissionario non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile,
quindi faranno quanto possibile per assicurarsi che il bonifico bancario eseguito a titolo di deposito
cauzionale risulti accreditato e visibile sul conto corrente del Commissionario, il quale in nessun
caso potrà essere ritenuto responsabile, in caso di esclusione dalla gara, per il fatto che il bonifico
Mercury-Auctions Srl
BERGAMO Via Orio 18 P.Iva e C.F. 04126010166 info@mercury-auctions.com www.mercury-auctions.com
non risulta visibile sul suo conto corrente alla data stabilita per la gara.
La cauzione verrà trattenuta in caso di aggiudicazione e restituita ai partecipanti non aggiudicatari
senza interessi entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta.
Il Commissionario restituirà invece il deposito cauzionale all’aggiudicatario, una volta che il
responsabile della Procedura avrà comunicato al Commissionario l’incasso del prezzo di
aggiudicazione, comprensivo dell’IVA e una volta che l’aggiudicatario avrà provveduto al ritiro del
bene. A tal proposito il Commissionario è autorizzato sin d’ora a trattenere dal deposito cauzionale
eventuali penali applicabili in caso di ritardo da parte dell’aggiudicatario nel ritiro del bene.
In caso di inadempimento dell’aggiudicatario, il deposito cauzionale verrà trattenuto a titolo di
penale dalla Procedura, ferma la responsabilità dell’aggiudicatario per il maggior danno subito.

Modalità di saldo:

Il pagamento del prezzo di aggiudicazione oltre agli oneri di legge, se dovuti, e ai diritti d’asta
dovrà avvenire entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi dall’aggiudicazione provvisoria
avvenuta il giorno dell’asta, di cui al punto 2 precedente.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che
verranno comunicate al solo aggiudicatario.
I diritti d’asta, oltre IVA, dovranno essere corrisposti entro lo stesso termine direttamente sul conto
corrente del Commissionario.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati,
l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e il responsabile della Procedura avrà
diritto di trattenere la cauzione, a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà
partecipare ai successivi esperimenti.
Fino a che non si è verificato il trasferimento della proprietà il giudice può esercitare i poteri di cui
all’art. 108 L.F.

Condizioni bonifico:

Il pagamento del prezzo di aggiudicazione oltre agli oneri di legge, se dovuti, e ai diritti d’asta
dovrà avvenire entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi dall’aggiudicazione provvisoria
avvenuta il giorno dell’asta, di cui al punto 2 precedente.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che
verranno comunicate al solo aggiudicatario.
I diritti d’asta, oltre IVA, dovranno essere corrisposti entro lo stesso termine direttamente sul conto
corrente del Commissionario.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati,
l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e il responsabile della Procedura avrà
diritto di trattenere la cauzione, a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà
partecipare ai successivi esperimenti.
Fino a che non si è verificato il trasferimento della proprietà il giudice può esercitare i poteri di cui
all’art. 108 L.F.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Mercury Auctions
Telefono 030/7751645
Email info@mercury-auctions.com
www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it