procedura n.22/2016 - MARCHIO "OVVIO" e collegati, Ramo d'azienda

Visite: 574

Gara chiusa

Miglior offerta €: 458.000,00 Totale con oneri €:
Prezzo minimo €: 463.000,00 Totale con oneri €:
Termine raccolta
25/01/18 18:00

Informazioni

Procedura n. 22/2016
Tipo procedura Procedura Concorsuale - Fallimento
Tribunale Velletri
Inizio presentazione offerte 30/11/2017 11:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 25/01/2018 11:00
- con Assegno 25/01/2018 11:00
Termine visita 18/01/2018 11:00
Data raccolta 11/12/2017 11:00
Termine raccolta 25/01/2018 18:00
Codice raccolta 101117
Data pubblicazione 03/11/2017 10:57

Dettagli

Tipo vendita Raccolta offerte
Prezzo base € 458.000,00
Iva (0,00%) € 0,00
Oneri € 13.740,00
Prezzo base totale € 471.740,00
Rilancio minimo
applicato anche alla prima offerta
€ 5.000,00
Cauzione minima 10,00 % prezzo offerto
Metodi pagamento Bonifico, Altro

Ubicazione

via pola - 36040 Torri di Quartesolo (VI)

Visualizza sulla mappa

La possibilità di presentare offerte d’acquisto verrà attivata per un periodo di 45 giorni, a partire da lgionri 11 dicembre 2017, terminando il giorno 25 gennaio 2018. Il prezzo di partenza fissato in € 458.312,35, corrisponde all'offerta irrevocabile d'acquisto già pervenuta agli organi della procedura. 

Una volta decorsi i termini indicati, le offerte pervenute saranno depositate presso lo studio del Curatore Fallimentare prof. Andrea Maria Azzaro, il quale convocherà gli offerenti per la virtuale apertura delle buste, compreso il soggetto che ha presentato l'offerta alla base della gara di vendita.

Gli offerenti che abbiano soddisfatto presentato la relativa manifestazione d’acquisto, versato la relativa cauzione e non siano risultati incompatibili alla partecipazione alla gara sulla base degli approfondimenti svolti dagli organi della curatela; guadagneranno il diritto di partecipare all’asta presso lo studio del Curatore. La data della convocazione in questione sarà pubblicata congiuntamente a tutte le altre informazioni, nelle pagine web relative agli asset della procedura, e comunicata a mezzo pec a tutti gli offerenti, compreso il soggetto che ha già provveduto alla presentazione della propria offerta in momento antecedente alla pubblicazione dell’avviso di vendita e sulla base della quale è stata indetta la gara, e che di fatto guadagna il diritto alla partecipazione alla gara mediante il versamento della suddetta cauzione entro 8 (otto) giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Ai soggetti che non risulteranno aggiudicatari degli asset proposti verranno tempestivamente restituiti gli importi versati a titolo di cauzione.

CONDIZIONI CESSIONE

La cessione avrà luogo a corpo e non a misura e nello stato di fatto e di diritto in cui si trova l’azienda in questione. La vendita si deve considerare non soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo; conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità, riduzione del prezzo né attribuiranno il diritto alla risoluzione della vendita nei confronti della procedura concorsuale essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione degli asset.

L’offerente rinuncia, per la stessa formulazione dell’offerta irrevocabile di acquisto, a far valere in futuro nei confronti della procedura concorsuale qualsiasi eccezione, pretesa, richiesta, contestazione in ordine all’identità, alla condizione giuridica, alla qualità, consistenza, sussistenza di quanto in oggetto della presente vendita. La procedura è altresì esonerata da ogni responsabilità per l'esistenza di qualsivoglia diritto di terzi.

La cessione del ramo di azienda è soggetta ad imposta di registro che dovrà essere versata dall’aggiudicatario in aggiunta al prezzo di aggiudicazione unitamente a tutti gli altri oneri fiscali ed accessori di qualsiasi tipo e genere inerenti e collegati alla cessione del ramo di azienda quali, a mero titolo esemplificativo, onorari e diritti notarili, trascrizioni catastali, trascrizioni nei pubblici registri, diritti camerali, imposta di bollo, imposta di registro, imposta sul valore aggiunto, etc.

Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge ed in particolare gli artt. 105, 107 e 108 L.F.

Non saranno prese in considerazione offerte d’acquisto irrevocabili relative a beni singoli o gruppi di beni tra quelli compresi nel blocco dei beni; l’offerta deve riguardare esclusivamente l’intero “Lotto” di cui al presente “avviso di vendita”.

Il soggetto aggiudicatario dovrà effettuare:

  • A)  il pagamento del saldo prezzo (i.e. Prezzo di aggiudicazione, eventualmente superiore a quello di perizia) quanto al 20% del prezzo offerto in unica soluzione entro il termine fissato dal fallimento (giorni 20) con decorrenza dalla comunicazione della aggiudicazione provvisoria, ed il residuo prezzo in dodici rate mensili costanti al 30 di ciascun mese a decorrere dal 30 del mese successivo all’aggiudicazione; 

  • B)  trasferimento a titolo definitivo a favore dell’aggiudicatario provvisorio entro 30 giorni dal pagamento dell’ultima rata del prezzo secondo le modalità concordate, fermo restando la possibilità di sfruttamento dei beni senza corrispettivo nel periodo di aggiudicazione provvisoria; 

  • C)  revoca dell’aggiudicazione provvisoria in caso di mancato pagamento anche di una sola rata del saldo prezzo, con diritto del fallimento a essere immesso nel possesso immediato del ramo d’azienda e a trattenere tutte le somme versate quale risarcimento del danno e rinuncia dell’aggiudicatario provvisorio a ogni diritto o pretesa di restituzione; 

  • D)  Oneri fiscali quali imposte indirette correlate alle vendite a totale carico dell’aggiudicatario. 
Inoltre, si ritiene opportuno aggiungere le seguenti ulteriori condizioni: 

  • E)  Vendita con aggiudicazione provvisoria / definitiva e successivo trasferimento della proprietà nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni venduti, ivi compreso il contratto di affitto di ramo d'azienda in essere, con accollo dell’acquirente di tutti i rischi, oneri e debiti comunque facenti capo all’azienda 
ceduta nessuno escluso; 

  • F)  Spese della procedura di vendita, di trasferimento, oneri e tasse, eventuali sanzioni 
amministrative ecc, ed ogni altra spesa nessuna esclusa a carico dell’aggiudicatario. 


MODALITA’ DI TRASFERIMENTO DEI BENI E ONERI ACCESSORI

L'atto di trasferimento avverrà con atto pubblico o scrittura privata autenticata avanti il Notaio designato d'intesa con la parte aggiudicataria e a sue spese. Parimenti a carico dell’aggiudicatario vengono ritentute le spese per le attività svolte dalla scrivente quantificabili nel 3% dell’importo offerto; in virtù del versamento iniziale già effettuato dall’aggiudicatario, sul conto corrente della scrivente a titolo di cauzione, dovrà quindi essere corrisposto sempre sul medesimo conto il versamento della differenza tra quanto già versato e la somma offerta risultata vincente.

L’atto di trasferimento verrà predisposto solo al momento del saldo di tutti gli importi dovuti, sia alla procedura che a Industrial Auctions srl in qualità di soggetto specializzato incaricato alla gestione delle fasi operative della vendita.

Modalità versamento cauzione:

Gli asset, marchio e ramo d’azienda, saranno posti in vendita congiuntamente in un lotto unico; la presentazione delle offerte dovrà avvenire previa registrazione telematica sul sito https://industrialauctions.fallcoaste.it, mentre verranno prese in considerazione le proposte d’acquisto cui abbia fatto seguito il pagamento della cauzione pari al 10% dell’importo offerto da versare entro 8 (otto) giorni dalla presentazione dell’offerta sull’conto corrente

Condizioni bonifico:

BANCA: UNICREDIT

Agenzia: Albano Laziale

BIC SWIFT: UNCRITM1C42

IBAN: IT 03 T 02008 38864 000104091022

CAUSALE: Versamento Cauzione F 22-2016

Condizioni assegno:

Assegno circolare intestato a:

INDUSTRIAL AUCTIONS srl

Via Nettunense 440, ALBANO LAZIALE (RM)

P.IVA 13656581009

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

I.A. SLR
Telefono 06/9376103 - 06/92034541
Email info@industrialauctions.it

Domande dei clienti

  • Nessuna domanda pubblicata


www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it