procedura n.51/1997 - LOTTO N. 1 - Olio su tela del pittore PHILIPP PETER ROOS detto ROSA DA TIVOLI

Visite: 257

Gara chiusa

Gara aggiudicata
Miglior offerta €: 15.000,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
0s
Esperimento n. 1
Offerte pervenute

Fasi

Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 51/1997
Tipo procedura Fallimentare
Tribunale Parma
Referente procedura ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE DI PARMA
(0521776662)
isvegi@ivgparma.it
Inizio iscrizione 18/04/2019 12:00
Termine iscrizione:
- con Carta 02/05/2019 12:00
- con Bonifico 02/05/2019 12:00
- con Assegno 02/05/2019 12:00
Inizio vendita 18/04/2019 12:00
Termine vendita 02/05/2019 15:00
ID inserzione PVP 446423
Codice vendita 233711
Data pubblicazione 01/04/2019 16:12

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 7.551,00
Iva (22,00%) € 1.661,22
Oneri € 921,22
Prezzo base totale € 10.133,44
Rilancio minimo € 500,00
Cauzione minima 30,00 % prezzo offerto
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Carta di Credito, Bonifico, Altro

Annotazioni PVP

Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT1752238&idInserzione=446423

Storico Eventi

Tipologia AGGIUDICATA
Data pubblicazione 06/05/2019
Nota PREZZO DI AGGIUDICAZIONE EURO 15.000,00

Ubicazione

Strada Traversante San Leonardo, 13/A - 43122 Parma (PR)
Presso: Istituto Vendite Giudiziarie di Parma

Visualizza sulla mappa

A) Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara telematica accessibile dal sito  https://ivgparma.fallcoaste.it

B) Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 15 con decorrenza dall'inizio della gara telematica

C) Prezzo base - Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nel verbale di pignoramento.

D) Esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario previa prenotazione della visita.

E) Registrazione su https://ivgparma.fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite carta di credito o bonifico bancario. Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario IVG e specificate sulle singole schede descrittive sul sito ivgparma.fallcoaste.it. Nell'ipotesi di versamento della caparra tramite carta di credito, il software autorizzerà automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in riferimento al prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta di credito verrà sbloccata dal commissionario IVG entro due giorni lavorativi dal termine della gara senza alcun addebito, resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.

F) Offerta irrevocabile di acquisto - L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

G) Dati di fatturazione - I dati dell'offerente (fase 3 della procedura di iscrizione) , inseriti ogni volta per la per la formulazione dell'offerta nelle singole gare, saranno obbligatoriamente utilizzati per emettere la fattura di acquisto, non sarà possibile variarli successivamente all'aggiudicazione salvo che il partecipante come persona fisica fornisca tempestivamente visura camerale che dimostri di essere il legale rappresentante dell'impresa a cui intende intestare la fattura.

H) Ritiro dei beni acquistati - I beni acquistati dovranno essere ritirati a cura dell'acquirente, l'Istituto non effettua spedizioni. Verificare sulle schede pubblicate, anche sul sito www.ivgparma.it, se i lotti di proprio interesse si trovano c/o la ns. sede o andranno ritirati sul luogo dell'esecuzione.

I) Modalità cancellazione gravami su autoveicoli - per la vendita di beni immatricolati la cancellazione di eventuali gravami sarà a carico ed a  spese della procedura. L'evetuale trascrizione della sentenza di fallimento non costituisce un gravame e pertanto non sarà cancellata, se non a richiesta e spese dell'acquirente.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento. La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

CONSEGNA/RITIRO BENI: l beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati le spese relative al trasferimento di proprietà saranno a cura dell'aggiudicatario; ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'l.V.G. il corrispettivo per il deposito secondo gli usi locali. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IV.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli arte 2756, comma 3°, e 2797 c.c. ATTENZIONE: il lunedì e il venerdì le consegne dei beni acquistati si effettuano solo previo appuntamento.

Modalità versamento cauzione:

Il versamento della cauzione è necessario per poter procedere ad accettare l'offerta presentata e potrà essere versata nelle modalità ed entro gli orari previsti nelle sigole schede di vendita utilizzando uno dei seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, anche prepagata, abilitata ad effettuare acquisti su internet (Secure code 3D); assegno circolare non trasferibile intestato a IS.VE.GI. Srl; bonifico bancario (se previsto). L'Istituto si riserva a suo insindacabile giudizio di accettare la cauzione in contanti limitatamente a piccoli importi, non accettandola in tale forma anche quando il successivo prezzo di aggiudicazione finale supera i limiti di legge per tale forma di pagamento. Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto l'offerta dovrà essere stata già registrata sulla piattaforma di vendita almento fino alla fase 3, non potendo l'operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

Modalità di saldo:

Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore. Il pagamento potrà essere effettuato (a scelta del vincitore della gara): tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara stessa; mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione); mediante bancomat da consegnarsi entro tre giorni lavorativi presso la sede dell'l.V.G.; tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato ad IS.VE.GI. SRL) da depositare presso la sede dell'l.V.G. entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara; sino al limite massimo di Euro 2.999,99, tramite contanti da depositare presso la sede dell'l.V.G. di Parma entro tre giorni lavorativi successivi al termine della gara.

ATTENZIONE: a causa di esigenze organizzative, per le gare telematiche che terminano nel pomeriggio del giovedì, non sarà possibile effettuare il pagamento direttamente in Istituto ( con deposito di assegno circolare, bancomat o contanti) la mattina del venerdì seguente. Si invitano gli aggiudicatari che volessero servirsi di questi mezzi di pagamento a presentarsi nelle successive giornate di lunedì o martedì o comunque prendere prima conatto con il ns. Istituto.

Condizioni bonifico:

Il versamento della cauzione tramite bonifico bancario andrà effettuato nei termini previsti dalle singole schede dei beni. Una volta effettuato, il bonifico andrà registrato con l’apposita funzione del sito, inserendo anche copia della ricevuta contabile. L’utente sarà autorizzato a partecipare solo dopo che l’importo risulterà accreditato sul c/c dell’Istituto, pertanto occorrerà che l’offerente tenga conto dei tempi bancari necessari al trasferimento della somma (per velocizzare l’accredito è possibile richiedere al proprio Istituto bancario di effettuare il bonifico con valuta urgente). Non saranno accettati bonifici effettuati senza utilizzare la funzione di registrazione dell'offerta prevista dal sito, non essendo possibile all’operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

In caso di mancata aggiudicazione, il Commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario entro 2 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

Condizioni carta di credito:

L'utilizzo della carta di credito per il versamento dalla cauzione comporta solo il blocco dell'importo previsto. Sblocco della carta di credito entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara senza alcun addebito.
Resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.In caso di sopravvenuti impedimenti di natura tecnica o addebito involontario la caparra costituita tramite carta di credito sarà restituita tramite bonifico bancario.

Condizioni assegno:

Assegno circolare intestato a IS.VE.GI. Srl da consegnare a mano c/o la sede dell'Istituto nei termini previsti dalle singole schede dei beni dopo avere effettuato la registrazione dell’offerta attraverso il sito. Al momento della consegna l’utente sarà autorizzato alla partecipazione alla gara.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

IVG Parma
Telefono 0521776662
Email isvegi@ivgparma.it

Per assistenza all'utilizzo del sito, contattare Zucchetti Software Giuridico s.r.l. allo 0444 346 211 da lunedì a venerdì con orario 08:30-12:30 / 13:30-17:30

Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT1752238&idInserzione=446423
ID Inserzione 446423
ID Messaggio 9ddeec7b-7014-11e9-b085-005056b10021
Tipo inserzione giudiziaria
Giorni pubblicità 30
Data pubblicazione 01/04/2019
ID Procedura 105084
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0340270095
Tribunale Tribunale di PARMA
ID Registro PROCEDURE_CONCORSUALI
Registro PROCEDURE CONCORSUALI
ID Rito FALL
Rito FALLIMENTARE
Numero Procedura 51
Anno Procedura 1997
Istituto Vendite Giudiziarie:
idAnagrafica 932924
Cognome ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE DI PARMA
Cod. Fiscale MNTRRT85L16G337K
Email isvegi@ivgparma.it
Telefono 0521776662
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si
ID Lotto 476310
Primo identificativo 157685
Codice 1
Genere MOBILI
Categoria ARREDAMENTO - ELETTRODOMESTICI
Descrizione IT LOTTO N. 1 - Olio su tela del pittore PHILIPP PETER ROOS detto ROSA DA TIVOLI
Ubicazione:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo 13/A
Cap/Zip 43122
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
ID Bene 854387
Primo identificativo 167140
Tipologia ARTE -OREFICERIA - OROLOGERIA- ANTIQUARIATO
Categoria OGGETTI D'ARTE O ANTIQUARIATO
Descrizione IT Olio su tela del pittore PHILIPP PETER ROOS detto ROSA DA TIVOLI, dimensioni cm 196x297 circa, natura morta in un interno di cucina con selvaggina viva e morta, fiori frutta e figura che spenna un cappone. Il dipinto presenta tracce di restauri.
Ubicazione:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo, 13/A
Cap/Zip 43122
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo visione:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo, 13/A
Cap/Zip 43122
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Modalità consegna:

RITIRO PRESSO VENDITORE

Luogo ritiro bene:
Indirizzo Strada Traversante San Leonardo, 13/A
Cap/Zip 43122
Città Parma
Provincia Parma
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Data e ora vendita 02/05/2019 15:00
Tipologia vendita COMPETITIVA
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 7.551,00
Offerta minima (€) 7.551,00
Rialzo minimo (€) 500,00
Termine presentazione offerte 02/05/2019 12:00
Spesa prenotata debito No
Contributo non dovuto Si
ID Sito 114
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://ivgparma.fallcoaste.it
Url https://ivgparma.fallcoaste.it
Tipologia AGGIUDICATA
Data pubblicazione 06/05/2019
Nota PREZZO DI AGGIUDICAZIONE EURO 15.000,00

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it