procedura n.137/2019 - RAMO D?AZIENDA "BESANA BRIANZA"

Visite: 185

Gara chiusa

Gara non aggiudicata
Prezzo base €: 450.000,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
26/05/22 14:00
Esperimento n. 1
Offerte pervenute
Numero prolungamenti 0
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 137/2019
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - LIQUIDAZIONE COATTA AMMINISTRATIVA
Tribunale Lecco
Inizio presentazione offerte 21/04/2022 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Assegno 25/05/2022 13:00
Termine visita 16/05/2022 12:00
Data vendita 21/04/2022 12:00
Termine vendita 26/05/2022 14:00
Codice vendita 579571
Data pubblicazione 22/04/2022 15:27

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 450.000,00
Iva (0,00%) € 0,00
Oneri € 0,00
Prezzo base totale € 450.000,00
Rilancio minimo 5,00 %
Cauzione minima (4,40 % prezzo base) € 19.800,00
Prolungamento 5 min
Prezzo di stima € 450.000,00
Metodi pagamento Altro

Ubicazione

via Peucher 18 - 20842 Besana in Brianza (MB)

Visualizza sulla mappa
      1. Il presente avviso verrà pubblicato:
        1. per almeno trenta giorni su sito web www.astagiudiziaria.com
        2. Per almeno un giorno: su un quotidiano a tiratura locale;
        3. ed attraverso le altre forme di pubblicità ritenute più idonee ed opportune per la maggiore diffusione della notizia;
      2. Eventuali offerte migliorative dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 25 maggio 2022 ore 13,00 e nelle modalità sotto riportate, presso lo studio del notaio Pericle Paciello, presso lo studio del quale, in Milano, via Beccaria 5, sarà depositata – oltre che pubblicata on line – tutta la documentazione inerente la gara stessa (il presente regolamento, la perizia, i contratti esistenti), per consentirne la visione agli interessati e si terrà la vendita senza incanto; 
      3. In data 26 maggio 2022, ore 14.00, sempre presso lo Studio del Notaio Pericle Paciello, in Milano, via Beccaria 5, si procederà all’apertura delle Buste. In caso di presentazione di offerte valide, si terrà l’effettuazione di una gara avanti il predetto Notaio, estesa all’offerente originario, sulla base dell’offerta più alta, con aggiudicazione al migliore offerente.
      4. La valutazione della migliore “offerta” dovrà tenere conto della “parità di condizioni” effettive rispetto all’offerta irrevocabile già a mani della procedura e meglio specificata nell’allegato contratto di affitto di ramo d’azienda.
      5. All’aggiudicazione al miglior offerente del compendio sopra descritto, farà seguito, nei termini previsti dal presente bando, la stipula del contratto di compravendita.
      6. La cessione è regolamentata in primo luogo dal provvedimento autorizzativo del MISE richiamato in premessa che, quale lex specialis, prevale su ogni altra disciplina.
      7. Il ramo d’azienda sarà venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, che i partecipanti alla gara devono espressamente dichiarare di conoscere ed accettare, come parimenti dichiarano di conoscere il contenuto dell’attuale contratto di affitto di ramo d’azienda e le condizioni che lo regolano e che regolano l’offerta irrevocabile; 
      8. le operazioni preliminari e propedeutiche alla vendita saranno effettuate mediante il ricorso alla INDUSTRIAL AUCTION S.R.L., con sede in Albano Laziale (RM), Via Nettunense n.440, sotto la responsabilità del Commissario liquidatore;
      9.  per la partecipazione, l’offerente dovrà:
        1. formalizzare un’offerta irrevocabile d’acquisto contenente i dati identificativi del soggetto interessato, del prezzo offerto e del termine di versamento dello stesso;
        1. allegare un assegno circolare intestato alla procedura (“LCA 137/2019 Cooperativa di Consumo Lavoratori di Casatenovo in l.c.a.”) per l’importo pari ad € 20.000,00, che in caso di aggiudicazione verrà computato in conto prezzo; 
      1. le offerte ed i relativi depositi dovranno pervenire in plichi chiusi e sigillati presso lo studio del Notaio prescelto, avanti al quale saranno aperti nella data indicata nell’avviso di vendita. I cespiti saranno aggiudicati a colui che avrà effettuato l’offerta più alta; 
      2. nel caso in cui sia impossibile aggiudicare il ramo d’azienda per la presenza di offerte di pari importo, al fine di individuare il migliore offerente, si procederà nella medesima sede ad una gara al rialzo (rialzo minimo non inferiore al 5%) con aggiudicazione al migliore offerente; 
      3. della gara il Notaio dovrà redigere apposito verbale; 
      4. l’atto pubblico di trasferimento - in favore dell’aggiudicatario definitivo - sarà redatto dallo stesso Notaio che avrà presieduto la gara entro massimo 120 giorni dalla data della stessa (tenuto conto della prelazione) e contestualmente l’acquirente sarà tenuto a versare il saldo del prezzo di vendita ed i relativi oneri di legge, pena la perdita del diritto all’acquisto; 
      5. il regolamento di gara, per quanto qui non espressamente riportato, è integrato ove non incompatibili con le regole sopra esposte, dalle disposizioni di legge; 
      6. le eventuali iscrizioni ipotecarie e le trascrizioni pregiudizievoli gravanti sul cespite sociale saranno cancellate successivamente alla vendita ai sensi dell’art.5, L. n.400/1975;
      7. Potranno partecipare alla gara i soggetti, italiani o esteri, individuali o collettivi muniti o meno di personalità giuridica ai sensi della legislazione del paese di appartenenza che ne faranno richiesta. 
      8. Non possono partecipare alla gara i soggetti che, alla data della presentazione dell’offerta, si trovino in stato di liquidazione o siano sottoposti a procedure concorsuali o a qualunque altra procedura che denoti lo stato di insolvenza e/o la cessazione dell’attività, o siano sottoposti a loro volta a gestione coattiva. 
      9. Le offerte ed i relativi depositi dovranno pervenire presso lo studio notarile sopra indicato entro le ore 13.00 del giorno 25 maggio 2022 esclusivamente in plichi chiusi e sigillati.
      10. Maggiori informazioni relativamente al bene oggetto di vendita potranno essere acquisite, previa fissazione di appuntamento, presso gli studi professionali del notaio incaricato
        ovvero del Commissario Liquidatore:
    1.  

    2. CONTENUTO DELL’OFFERTA 
      1. L’offerta contenuta in busta chiusa deve consistere in una dichiarazione in regola con il bollo contenente, a pena di inefficacia: 
        1. l’indicazione del prezzo offerto; 
        2. la dichiarazione di accettazione dei termini e condizioni del presente bando (inclusa la dichiarazione con la quale l’offerente riconosce di aver appreso il contenuto della perizia descrittiva del lotto oggetto di vendita); 
        3. la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali. 
        4. i dati identificativi dell’offerente, in particolare, nel caso di persone fisiche esercenti attività di impresa o soggetti diversi da persone fisiche, fotocopia di un valido documento di riconoscimento della persona fisica che ha sottoscritto l’offerta e nel caso di sottoscrizione dell’offerta da parte del legale rappresentante anche il titolo che conferisce il potere di rappresentanza, l’iscrizione al registro delle imprese e la dichiarazione di insussistenza di procedure di liquidazione, concorsuali o che comunque denotino lo stato di insolvenza o la cessazione dell’attività o l’essere sottoposti a gestione coattiva;
        5. visura camerale della società. 
      2. All’offerta dovrà essere allegato un assegno circolare non trasferibile intestato a “LCA 137/2019 COOPERATIVA DI CONSUMO LAVORATORI DELLA BRIANZA IN L.C.A.” per un importo pari ad € 20.000,00, che sarà trattenuta in caso di successivo rifiuto dell’acquisto. 
      3. le offerte saranno aperte il giorno 26 maggio 2022, ore 14.00 presso lo studio del Notaio Pericle Paciello, sito in Milano, via Beccaria 5, alla presenza del Commissario Liquidatore. 
      4. Alla gara potranno partecipare gli offerenti personalmente ovvero tramite rappresentante munito di procura notarile. In casi di dichiarazione presentata da più soggetti l’indicazione di quello tra questi che abbia l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento; 
      5. Si precisa che:
        1. qualora non pervenga alcuna offerta si procederà ad assegnazione in favore de VALMARKET G.D.O. s.r.l. a socio unico, alle condizioni di cui all’offerta irrevocabile già a mani della Procedura; 
        2. qualora siano presentate più offerte pari o superiori al valore indicato in premessa:
          1. si procederà, previa gara estesa all’offerente originario, all’assegnazione dei cespiti in favore di colui il quale avrà effettuato l’offerta più alta;
      6. Le offerte sono da ritenersi irrevocabili per la durata di 120 giorni; 
      7. Tutte le notizie inerenti il compendio oggetto di compravendita se pur non espressamente richiamate nel presente avviso, si reputano ben conosciute dai partecipanti alla gara, sui quali grava pertanto l’onere di apprendere il contenuto della relativa perizia descrittiva e del contratto di affitto in essere e di prossima scadenza.
    3.  

       

       

       

       

    4. AGGIUDICAZIONE 
      1. In caso di aggiudicazione, l’aggiudicatario è tenuto al momento della stipula del contratto di compravendita al versamento del saldo prezzo, detratta la cauzione già versata, con assegni circolari non trasferibili intestati a “LCA 137/2019 COOPERATIVA DI CONSUMO LAVORATORI DELLA BRIANZA IN L.C.A.”. Nella stessa sede l’aggiudicatario dovrà altresì provvedere al pagamento dei diritti, oneri e spese anche di natura fiscale inerenti la vendita;
      2. In caso di inadempimento, anche parziale, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà l’importo versato a titolo di cauzione. 
    5.  

       

    6. CONDIZIONI DI TRASFERIMENTO 
      1. Quanto descritto verrà posto in vendita secondo la più precisa descrizione fattane dal perito e nel contratto di affitto di ramo d’azienda e sue successive integrazioni, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
      2. La vendita è a corpo ed eventuali differenze di consistenza non potranno dare luogo a nessun risarcimento, indennità o riduzioni del prezzo. L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. Ogni onere fiscale e spesa è a carico dell’acquirente aggiudicatario. 
      3. Le eventuali iscrizioni ipotecarie e trascrizioni pregiudizievoli gravanti sui beni saranno cancellate successivamente alla vendita ai sensi dell’art. 5 Legge 400/75.
      4. Il presente avviso non costituisce in alcun modo proposta di vendita e/o offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., bensì semplice invito a partecipare cui non segue alcun obbligo a carico della procedura di liquidazione coatta amministrativa. L’invito non consolida in capo agli offerenti alcun diritto né aspettative né può far sorgere in capo a terzi diritti e corrispettivi per mediazioni e consulenze professionali. 
Modalità versamento cauzione:

Per la partecipazione, l’offerente dovrà:

  1. allegare un assegno circolare intestato alla procedura (“LCA 137/2019 Cooperativa di Consumo Lavoratori di Casatenovo in l.c.a.”) per l’importo pari ad € 20.000,00, che in caso di aggiudicazione verrà computato in conto prezzo; 
  2. formalizzare un’offerta irrevocabile d’acquisto contenente i dati identificativi del soggetto interessato, del prezzo offerto e del termine di versamento dello stesso;
Modalità di saldo:

L' atto pubblico di trasferimento - in favore dell’aggiudicatario definitivo - sarà redatto dallo stesso Notaio che avrà presieduto la gara entro massimo 120 giorni dalla data della stessa (tenuto conto della prelazione) e contestualmente l’acquirente sarà tenuto a versare il saldo del prezzo di vendita ed i relativi oneri di legge, pena la perdita del diritto all’acquisto

Condizioni assegno:

Allegare un assegno circolare intestato alla procedura (“LCA 137/2019 Cooperativa di Consumo Lavoratori di Casatenovo in l.c.a.”) sia per. il versamento della cauzione che per ilsaldo prezzo.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

I.A. SLR
Telefono 06/9376103 - 06/92034541
Email info@industrialauctions.it

Domande dei clienti

  • Nessuna domanda pubblicata


www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it