procedura n.453/2020 - Rimanenza di magazzino opere librarie Franco Maria Ricci
Codice lotto: 3
Lotto unico composto da circa n. 680 pezzi di opere librarie relative a rimanenza di magazzino di opere librarie Franco Maria Ricci.
I beni sono meglio descritti nella perizia di stima redatta dal perito nominato Geom. Roberta Micheli del 19.02.2021, con particolare riferimento all'elenco denominato U-02.
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n. | 453/2020 |
---|---|
Tipo procedura | Procedura Concorsuale - Fallimento |
Tribunale | Milano |
Inizio presentazione offerte | 07/06/2021 12:00 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Bonifico | 29/06/2021 12:00 |
Termine visita | 18/06/2021 12:00 |
Data vendita | 07/06/2021 12:00 |
Termine vendita | 01/07/2021 12:04 |
Codice vendita | 471564 |
Data pubblicazione | 28/05/2021 16:53 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 10.000,00 |
Iva (4,00%) | € 400,00 |
Oneri | € 2.196,00 |
Prezzo base totale | € 12.596,00 |
Rilancio minimo | € 1.000,00 |
Cauzione minima | 10,00 % prezzo offerto |
Prolungamento | 3 min |
Prezzo di stima | € 20.000,00 |
Metodi pagamento | Bonifico |
Ubicazione
20067 Tribiano
(MI)
Presso: Beni depositati presso terzi (logistica) e parzialmente in Todi (PG).
Perizia beni | SN_Perizia di stima_Fall. Utet Grandi Opere.pdf |
---|---|
Avviso di vendita | Avviso di vendita_Fall. Utet Grandi Opere_asta asincrona con termine 01.07.2021.pdf |
La gara si svolgerà nella modalità telematica asincrona così come definita dall’art. 25 del DM 32/2015, che prevede che i rilanci possono essere formulati esclusivamente in modalità telematica in un lasso temporale predeterminato e senza la simultanea connessione del giudice o del referente della procedura.
Si invitano gli interessati a consultare l'avviso di vendita.
Per poter effettuare la registrazione all’asta è richiesto il versamento, per ogni lotto di interesse, di una cauzione di importo pari al 10% del prezzo offerto.
La cauzione deve essere versata a mezzo bonifico bancario (causale: cauzione FALL. UTET/ LOTTO … / NOME OFFERENTE), il cui accredito dovrà essere visualizzato sul conto corrente intestato a Parva Domus S.r.l. presso BPER Banca S.p.A. (IBAN: IT37 J053 8711 2000 0000 2915 301).
Le offerte presentate non saranno abilitate alla partecipazione alla gara fino a quando non sarà stato verificato l’accredito della cauzione, anche qualora fossero presentate in data antecedente rispetto alla predisposizione del bonifico.
I soggetti che versano la cauzione tramite bonifico bancario sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi telematici, per le quali il Commissionario non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile.
Non saranno ammesse cauzioni prestate con modalità diverse da quelle sopra indicate.
La cauzione verrà trattenuta in caso di aggiudicazione e restituita ai partecipanti non aggiudicatari, senza interessi, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta, sulle coordinate bancarie specificate in sede di iscrizione alla gara.
Al termine dell’asta il partecipante che avrà formulato l’offerta più alta risulterà vincitore dell’asta e aggiudicatario del bene e/o lotto di cui all’offerta effettuata.
L’aggiudicazione dovrà ritenersi definitiva salvo il caso di sospensione di cui all’art. 108 L.F., essendo espressamente esclusa la possibilità di formulare offerte in aumento ai sensi dell’art. 107 comma 4 L.F., che non saranno prese in considerazione, anche se superiori ad un quarto.
Unicamente in relazione al LOTTO 1, in caso di mancanza di adesione alla gara, la Curatela è disponibile a valutare manifestazioni di interesse per opere singole o gruppi di opere, purché il valore complessivo di ogni manifestazione di interesse non sia inferiore ad € 10.000,00. Tali manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo f453.2020milano@pecfallimenti.it e in copia a parvadomussrl@lamiapec.it, corredate della medesima documentazione richiesta al precedente punto 5. In caso di accettazione della manifestazione di interesse, sarà richiesto di procedere al versamento di una cauzione, pari al 10% del prezzo offerto.
Il pagamento del saldo prezzo oltre agli oneri di legge se dovuti e ai diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che verranno comunicate ai soli aggiudicatari, salvo diverse modalità preventivamente concordate e accordate.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Procedura avrà diritto di trattenere la cauzione a titolo di penale,
salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà partecipare ai successivi esperimenti.
La proprietà dei beni è trasferita, mediante regolare fatturazione, una volta verificato il saldo di tutto quanto sopra dovuto.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Gruppo Avacos | |
Telefono | 035 4284671 |
pado@gruppoavacos.it |