5/2025-1- terreno agricolo in Venezia Marghera

Trib. Venezia - Proc. n.52/2025 -

Ubicaz.:

Via Bottenigo - 30175 Venezia (VE)

Visite: 20

Fasi della gara:

Stato asta:

Gara non avviata

È possibile iscriversi alla gara a partire dal 01/09/2025, ore 12:00
Prezzo base €: 141.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Inizio vendita
Gio 02/10/2025 h 15:00
Termine vendita
Ven 03/10/2025 h 15:00
Esperimento n. 1
Descrizione del bene

Per partecipare alla vendita

Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
Vai al sito della vendita
Informazioni
Procedura n.: 52/2025
Tipo procedura: LIQUIDAZIONE VOLONTARIA - GIUDIZIALE - LIQUIDAZIONE VOLONTARIA - GIUDIZIALE
Tribunale: Venezia
Inizio presentazione offerte: 01/09/2025 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico: 30/09/2025 12:00
- con Assegno: 30/09/2025 12:00
Termine visita: 22/09/2025 12:00
Data vendita: 02/10/2025 15:00
Termine vendita: 03/10/2025 15:00
Codice vendita: 1267849
Identificativo: 5/2025-1
Data pubblicazione: 04/07/2025 11:40
Dettagli
Tipo vendita: Asincrona telematica
Prezzo base: € 141.000,00
Rilancio minimo: € 1.000,00
Cauzione minima: 13,66 % prezzo offerto
Prolungamento: 2 min
Metodi pagamento: Bonifico, Altro
  1. I beni immobili posti sono posti in vendita a corpo e non in misura, nello stato di fatto e diritto  in cui si trovano, con ogni accessione e pertinenza, servitù attive e passive, il tutto come meglio descritto nella allegata perizia sui beni immobili, liberamente consultabile ed alla quale espressamente si rinvia per ogni chiarimento in merito, e sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. Conseguentemente l’esistenza di  eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
  2. L’iscrizione alla gara comporta automatica presa conoscenza della stima immobiliare, e  di tutta la documentazione pubblicata;  gli allegati alla perizia sono visionabili presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie in Venezia Mestre Via Flaminia 8 previa prenotazione
  3. L’iscrizione alla gara comporta altresì l’accettazione di tutte le condizioni contenute nell’avviso  di vendita del quale si dichiara di accettare integralmente il contenuto
  4. Gara telematica - La vendita si svolgerà mediante gara telematica accessibile dal sito http://.Fallcoaste.it sezione Venezia, seguendo le indicazioni ivi indicate con iscrizione dal 01/09/2025 ore 12.00, al giorno 30/09/2025 ore 12.00
  5. Durata della gara – la procedura di vendita avrà inizio con l’apertura dell’iscrizione per 30 giorni, al termine dei quali comincerà la gara telematica tra gli offerenti iscritti La gara telematica tra gli offerenti iscritti è fissata dal  02/10/2025 ore 15,00 al 03/10/2025 ore 15,00. Il termine scadente il giorno festivo  si intende scadere il primo giorno non festivo immediatamente successivo. La gara telematica verrà automaticamente prolungata di due minuti dall’ultima offerta.
  6. Trattandosi di terreno agricolo, la vendita ai sensi legge 590/1965 art. 8 , legge 817/1971 e 154/2016 , è soggetta a diritto di prelazione a favore dei proprietari di terreni confinanti che rivestano la qualifica di coltivatori diretti o imprenditori agricoli professionali e che dimostrino la coltivazione del fondo a confine da almeno  un biennio. Il diritto di prelazione deve essere esercitato entro 30 giorni dalla comunicazione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, della aggiudicazione provvisoria. L’esercizio del diritto di riscatto del fondo da parte dell’avente diritto alla prelazione produce la sostituzione ex tunc dell’avente diritto alla prelazione nella stessa posizione del terzo aggiudicatario del fondo. L’eventuale esercizio del diritto di prelazione da parte di avente diritto non potrà in alcun modo e per nessun motivo costituire diritto a risarcimento o rimborso, ma solo comporterà la restituzione della cauzione versata.
  7. Prezzo base - Il prezzo base per le offerte è indicato in €. 141.000,00. Sono previsti scatti          minimi in aumento di € 1.000,00.

Oltre al prezzo di aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà versare diritti d'asta 3%, + IVA sui diritti nella misura di legge.

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese notarili, le spese di registrazione, di trascrizione, di voltura, l’eventuale IVA, le altre imposte, gli altri oneri e diritti e le spese per il perfezionamento dell’atto di trasferimento della proprietà,

  1. Visione di beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in   vendita, nel giorno e nell'orario stabilito dal commissionario previa prenotazione della visita.
  2. Registrazione sul http://www.Fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a  formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito e costituire una cauzione tramite:
  • bonifico bancario con le modalità indicate sul sito (IBAN IT48R0306902113100000004229 Intestatario I.V.G. DI VENEZIA SRL). Detta cauzione dovrà essere il 13,66 del   prezzo base.
  • assegni circolari, non trasferibili intestati a I.V.G. di Venezia Srl pari allo 13,66% del prezzo base.

Detta cauzione si intenderà trasformata in deposito cauzionale in caso di aggiudicazione dell’immobile e in caso contrario sarà restituita secondo le modalità indicate.

Non potranno altresì essere considerate valide le offerte presentate da soggetti incompatibili ex art. 1471 c.c.

In fase di registrazione dovrà essere inserito:

l'indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico, regime patrimoniale del soggetto che sottoscrive ed a cui andrà intestato l'immobile,

ove l'offerente sia una società, il certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e un documento in originale  attestante i poteri conferiti al legale rappresentante ovvero al soggetto che può impegnare la società;

se l'offerente è minorenne, il presentatore dovrà essere autorizzato dal giudice tutelare e inserita copia del provvedimento;

se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni dovranno essere indicati i corrispondenti dati del coniuge;

il presentatore per più offerenti dovrà  depositare apposita delega degli offerenti autenticata con data certa anteriore all’iscrizione alla gara.

la documentazione di cui sopra dovrà essere trasmessa anche all’Istituto Vendite Giudiziarie PEC: ivgvenezia@legalmail.it.

Dovrà essere indicato oltre alla e-mail ordinaria anche un indirizzo PEC.

Il trattamento dei dati indicati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13  Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo ai dati personali, come indicato nel sito.

  1. Offerta irrevocabile di acquisto – L’iscrizione alla gara comporta automaticamente offerta irrevocabile di acquisto; l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. 

L'iscrizione e la partecipazione alla gara implica l'autorizzazione al deposito degli atti della vendita presso l'ente affidatario dell'incarico, come indicato nella gara. L’iscrizione alla gara comporta autorizzazione, con le modalità strettamente necessarie, all’accertamento della inidoneità dei soggetti a partecipare alla procedura di vendita.

  1. Aggiudicazione - Al termine della gara telematica si intenderà individuato il prezzo di vendita  del compendio.

L’aggiudicatario dovrà provvedere a versare l’intero importo entro tre mesi dalla comunicazione della conferma della definitiva aggiudicazione per mancato esercizio del diritto di prelazione, che verrà inviata all’indirizzo PEC inserito in fase di registrazione

Oltre al prezzo di aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà versare il 3% di diritti d’asta oltre ad IVA.

Il cedente è soggetto I.V.A.

La presente vendita è soggetta ad imposta di registro o IVA secondo le aliquote di legge; in caso di richiesta di tassazione agevolata, l’aggiudicatario è tenuto a consegnare al Liquidatore, contestualmente al saldo prezzo, le relative dichiarazioni ai fini fiscali in originale, unitamente a copia del documento di identità;

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese notarili, le spese di registrazione, di trascrizione, di voltura, l’eventuale IVA, le altre imposte, gli altri oneri e diritti e le spese per il perfezionamento dell’atto di trasferimento della proprietà,

Il pagamento del saldo potrà essere effettuato:

  • Tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre mesi dalla comunicazione della conferma della definitiva aggiudicazione per mancato esercizio del diritto di prelazione sull’IBAN che verrà indicato nella comunicazione suddetta
  • Tramite assegno circolare non trasferibile, intestato alla procedura da depositare presso la  sede dell’I.V.G.  nel termine di cui sopra;

in caso di scadenza di sabato o giorno festivo, i pagamenti dovranno effettuarsi il primo giorno  lavorativo successivo

in caso di mancato, insufficiente e/o tardivo pagamento del prezzo residuo l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione e la cauzione sarà incamerata dalla procedura

  1. Vendita – Il trasferimento definitivo dell’immobile dovrà avvenire presso il Notaio indicato  dalla procedura a spese dell’aggiudicatario.
  2. Restituzione della caparra –

in caso di non aggiudicazione la cauzione versata con  bonifico verrà restituita entro 4 giorni lavorativi mediante: bonifico bancario all'IBAN indicato all'atto di iscrizione alla gara.

la cauzione versata con assegno circolare dovrà essere ritirata presso l'IVG a cura del partecipante alla gara.

  1. Per il solo fatto di concorrere alla gara, i partecipanti si intendono edotti e accettano implicitamente          le condizioni di vendita di cui sopra
  2. Il trattamento dei dati indicati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13  Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo ai dati personali, come indicato nel sito.
  3. Per ogni controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e o risoluzione del procedimento finalizzato alla vendita del lotto come descritto, sarà competente il Tribunale di Venezia

 

Modalità versamento cauzione:
  1. I beni immobili posti sono posti in vendita a corpo e non in misura, nello stato di fatto e diritto  in cui si trovano, con ogni accessione e pertinenza, servitù attive e passive, il tutto come meglio descritto nella allegata perizia sui beni immobili, liberamente consultabile ed alla quale espressamente si rinvia per ogni chiarimento in merito, e sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. Conseguentemente l’esistenza di  eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
  2. L’iscrizione alla gara comporta automatica presa conoscenza della stima immobiliare, e  di tutta la documentazione pubblicata;  gli allegati alla perizia sono visionabili presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie in Venezia Mestre Via Flaminia 8 previa prenotazione
  3. L’iscrizione alla gara comporta altresì l’accettazione di tutte le condizioni contenute nell’avviso  di vendita del quale si dichiara di accettare integralmente il contenuto
  4. Gara telematica - La vendita si svolgerà mediante gara telematica accessibile dal sito http://.Fallcoaste.it sezione Venezia, seguendo le indicazioni ivi indicate con iscrizione dal 01/09/2025 ore 12.00, al giorno 30/09/2025 ore 12.00
  5. Durata della gara – la procedura di vendita avrà inizio con l’apertura dell’iscrizione per 30 giorni, al termine dei quali comincerà la gara telematica tra gli offerenti iscritti La gara telematica tra gli offerenti iscritti è fissata dal  02/10/2025 ore 15,00 al 03/10/2025 ore 15,00. Il termine scadente il giorno festivo  si intende scadere il primo giorno non festivo immediatamente successivo. La gara telematica verrà automaticamente prolungata di due minuti dall’ultima offerta.
  6. Trattandosi di terreno agricolo, la vendita ai sensi legge 590/1965 art. 8 , legge 817/1971 e 154/2016 , è soggetta a diritto di prelazione a favore dei proprietari di terreni confinanti che rivestano la qualifica di coltivatori diretti o imprenditori agricoli professionali e che dimostrino la coltivazione del fondo a confine da almeno  un biennio. Il diritto di prelazione deve essere esercitato entro 30 giorni dalla comunicazione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, della aggiudicazione provvisoria. L’esercizio del diritto di riscatto del fondo da parte dell’avente diritto alla prelazione produce la sostituzione ex tunc dell’avente diritto alla prelazione nella stessa posizione del terzo aggiudicatario del fondo. L’eventuale esercizio del diritto di prelazione da parte di avente diritto non potrà in alcun modo e per nessun motivo costituire diritto a risarcimento o rimborso, ma solo comporterà la restituzione della cauzione versata.
  7. Prezzo base - Il prezzo base per le offerte è indicato in €. 141.000,00. Sono previsti scatti          minimi in aumento di € 1.000,00.

Oltre al prezzo di aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà versare diritti d'asta 3%, + IVA sui diritti nella misura di legge.

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese notarili, le spese di registrazione, di trascrizione, di voltura, l’eventuale IVA, le altre imposte, gli altri oneri e diritti e le spese per il perfezionamento dell’atto di trasferimento della proprietà,

  1. Visione di beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in   vendita, nel giorno e nell'orario stabilito dal commissionario previa prenotazione della visita.
  2. Registrazione sul http://www.Fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a  formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito e costituire una cauzione tramite:
  • bonifico bancario con le modalità indicate sul sito (IBAN IT48R0306902113100000004229 Intestatario I.V.G. DI VENEZIA SRL). Detta cauzione dovrà essere il 13,66 del   prezzo base.
  • assegni circolari, non trasferibili intestati a I.V.G. di Venezia Srl pari allo 13,66% del prezzo base.

Detta cauzione si intenderà trasformata in deposito cauzionale in caso di aggiudicazione dell’immobile e in caso contrario sarà restituita secondo le modalità indicate.

Non potranno altresì essere considerate valide le offerte presentate da soggetti incompatibili ex art. 1471 c.c.

In fase di registrazione dovrà essere inserito:

l'indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico, regime patrimoniale del soggetto che sottoscrive ed a cui andrà intestato l'immobile,

ove l'offerente sia una società, il certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e un documento in originale  attestante i poteri conferiti al legale rappresentante ovvero al soggetto che può impegnare la società;

se l'offerente è minorenne, il presentatore dovrà essere autorizzato dal giudice tutelare e inserita copia del provvedimento;

se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni dovranno essere indicati i corrispondenti dati del coniuge;

il presentatore per più offerenti dovrà  depositare apposita delega degli offerenti autenticata con data certa anteriore all’iscrizione alla gara.

la documentazione di cui sopra dovrà essere trasmessa anche all’Istituto Vendite Giudiziarie PEC: ivgvenezia@legalmail.it.

Dovrà essere indicato oltre alla e-mail ordinaria anche un indirizzo PEC.

Il trattamento dei dati indicati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13  Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo ai dati personali, come indicato nel sito.

  1. Offerta irrevocabile di acquisto – L’iscrizione alla gara comporta automaticamente offerta irrevocabile di acquisto; l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. 

L'iscrizione e la partecipazione alla gara implica l'autorizzazione al deposito degli atti della vendita presso l'ente affidatario dell'incarico, come indicato nella gara. L’iscrizione alla gara comporta autorizzazione, con le modalità strettamente necessarie, all’accertamento della inidoneità dei soggetti a partecipare alla procedura di vendita.

  1. Aggiudicazione - Al termine della gara telematica si intenderà individuato il prezzo di vendita  del compendio.

L’aggiudicatario dovrà provvedere a versare l’intero importo entro tre mesi dalla comunicazione della conferma della definitiva aggiudicazione per mancato esercizio del diritto di prelazione, che verrà inviata all’indirizzo PEC inserito in fase di registrazione

Oltre al prezzo di aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà versare il 3% di diritti d’asta oltre ad IVA.

Il cedente è soggetto I.V.A.

La presente vendita è soggetta ad imposta di registro o IVA secondo le aliquote di legge; in caso di richiesta di tassazione agevolata, l’aggiudicatario è tenuto a consegnare al Liquidatore, contestualmente al saldo prezzo, le relative dichiarazioni ai fini fiscali in originale, unitamente a copia del documento di identità;

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese notarili, le spese di registrazione, di trascrizione, di voltura, l’eventuale IVA, le altre imposte, gli altri oneri e diritti e le spese per il perfezionamento dell’atto di trasferimento della proprietà,

Il pagamento del saldo potrà essere effettuato:

  • Tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre mesi dalla comunicazione della conferma della definitiva aggiudicazione per mancato esercizio del diritto di prelazione sull’IBAN che verrà indicato nella comunicazione suddetta
  • Tramite assegno circolare non trasferibile, intestato alla procedura da depositare presso la  sede dell’I.V.G.  nel termine di cui sopra;

in caso di scadenza di sabato o giorno festivo, i pagamenti dovranno effettuarsi il primo giorno  lavorativo successivo

in caso di mancato, insufficiente e/o tardivo pagamento del prezzo residuo l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione e la cauzione sarà incamerata dalla procedura

  1. Vendita – Il trasferimento definitivo dell’immobile dovrà avvenire presso il Notaio indicato  dalla procedura a spese dell’aggiudicatario.
  2. Restituzione della caparra –

in caso di non aggiudicazione la cauzione versata con  bonifico verrà restituita entro 4 giorni lavorativi mediante: bonifico bancario all'IBAN indicato all'atto di iscrizione alla gara.

la cauzione versata con assegno circolare dovrà essere ritirata presso l'IVG a cura del partecipante alla gara.

  1. Per il solo fatto di concorrere alla gara, i partecipanti si intendono edotti e accettano implicitamente          le condizioni di vendita di cui sopra
  2. Il trattamento dei dati indicati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13  Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo ai dati personali, come indicato nel sito.
  3. Per ogni controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e o risoluzione del procedimento finalizzato alla vendita del lotto come descritto, sarà competente il Tribunale di Venezia

 

Modalità di saldo:
  1. I beni immobili posti sono posti in vendita a corpo e non in misura, nello stato di fatto e diritto  in cui si trovano, con ogni accessione e pertinenza, servitù attive e passive, il tutto come meglio descritto nella allegata perizia sui beni immobili, liberamente consultabile ed alla quale espressamente si rinvia per ogni chiarimento in merito, e sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. Conseguentemente l’esistenza di  eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
  2. L’iscrizione alla gara comporta automatica presa conoscenza della stima immobiliare, e  di tutta la documentazione pubblicata;  gli allegati alla perizia sono visionabili presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie in Venezia Mestre Via Flaminia 8 previa prenotazione
  3. L’iscrizione alla gara comporta altresì l’accettazione di tutte le condizioni contenute nell’avviso  di vendita del quale si dichiara di accettare integralmente il contenuto
  4. Gara telematica - La vendita si svolgerà mediante gara telematica accessibile dal sito http://.Fallcoaste.it sezione Venezia, seguendo le indicazioni ivi indicate con iscrizione dal 01/09/2025 ore 12.00, al giorno 30/09/2025 ore 12.00
  5. Durata della gara – la procedura di vendita avrà inizio con l’apertura dell’iscrizione per 30 giorni, al termine dei quali comincerà la gara telematica tra gli offerenti iscritti La gara telematica tra gli offerenti iscritti è fissata dal  02/10/2025 ore 15,00 al 03/10/2025 ore 15,00. Il termine scadente il giorno festivo  si intende scadere il primo giorno non festivo immediatamente successivo. La gara telematica verrà automaticamente prolungata di due minuti dall’ultima offerta.
  6. Trattandosi di terreno agricolo, la vendita ai sensi legge 590/1965 art. 8 , legge 817/1971 e 154/2016 , è soggetta a diritto di prelazione a favore dei proprietari di terreni confinanti che rivestano la qualifica di coltivatori diretti o imprenditori agricoli professionali e che dimostrino la coltivazione del fondo a confine da almeno  un biennio. Il diritto di prelazione deve essere esercitato entro 30 giorni dalla comunicazione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, della aggiudicazione provvisoria. L’esercizio del diritto di riscatto del fondo da parte dell’avente diritto alla prelazione produce la sostituzione ex tunc dell’avente diritto alla prelazione nella stessa posizione del terzo aggiudicatario del fondo. L’eventuale esercizio del diritto di prelazione da parte di avente diritto non potrà in alcun modo e per nessun motivo costituire diritto a risarcimento o rimborso, ma solo comporterà la restituzione della cauzione versata.
  7. Prezzo base - Il prezzo base per le offerte è indicato in €. 141.000,00. Sono previsti scatti          minimi in aumento di € 1.000,00.

Oltre al prezzo di aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà versare diritti d'asta 3%, + IVA sui diritti nella misura di legge.

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese notarili, le spese di registrazione, di trascrizione, di voltura, l’eventuale IVA, le altre imposte, gli altri oneri e diritti e le spese per il perfezionamento dell’atto di trasferimento della proprietà,

  1. Visione di beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in   vendita, nel giorno e nell'orario stabilito dal commissionario previa prenotazione della visita.
  2. Registrazione sul http://www.Fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a  formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito e costituire una cauzione tramite:
  • bonifico bancario con le modalità indicate sul sito (IBAN IT48R0306902113100000004229 Intestatario I.V.G. DI VENEZIA SRL). Detta cauzione dovrà essere il 13,66 del   prezzo base.
  • assegni circolari, non trasferibili intestati a I.V.G. di Venezia Srl pari allo 13,66% del prezzo base.

Detta cauzione si intenderà trasformata in deposito cauzionale in caso di aggiudicazione dell’immobile e in caso contrario sarà restituita secondo le modalità indicate.

Non potranno altresì essere considerate valide le offerte presentate da soggetti incompatibili ex art. 1471 c.c.

In fase di registrazione dovrà essere inserito:

l'indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico, regime patrimoniale del soggetto che sottoscrive ed a cui andrà intestato l'immobile,

ove l'offerente sia una società, il certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e un documento in originale  attestante i poteri conferiti al legale rappresentante ovvero al soggetto che può impegnare la società;

se l'offerente è minorenne, il presentatore dovrà essere autorizzato dal giudice tutelare e inserita copia del provvedimento;

se l'offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni dovranno essere indicati i corrispondenti dati del coniuge;

il presentatore per più offerenti dovrà  depositare apposita delega degli offerenti autenticata con data certa anteriore all’iscrizione alla gara.

la documentazione di cui sopra dovrà essere trasmessa anche all’Istituto Vendite Giudiziarie PEC: ivgvenezia@legalmail.it.

Dovrà essere indicato oltre alla e-mail ordinaria anche un indirizzo PEC.

Il trattamento dei dati indicati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13  Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo ai dati personali, come indicato nel sito.

  1. Offerta irrevocabile di acquisto – L’iscrizione alla gara comporta automaticamente offerta irrevocabile di acquisto; l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. 

L'iscrizione e la partecipazione alla gara implica l'autorizzazione al deposito degli atti della vendita presso l'ente affidatario dell'incarico, come indicato nella gara. L’iscrizione alla gara comporta autorizzazione, con le modalità strettamente necessarie, all’accertamento della inidoneità dei soggetti a partecipare alla procedura di vendita.

  1. Aggiudicazione - Al termine della gara telematica si intenderà individuato il prezzo di vendita  del compendio.

L’aggiudicatario dovrà provvedere a versare l’intero importo entro tre mesi dalla comunicazione della conferma della definitiva aggiudicazione per mancato esercizio del diritto di prelazione, che verrà inviata all’indirizzo PEC inserito in fase di registrazione

Oltre al prezzo di aggiudicazione l’aggiudicatario dovrà versare il 3% di diritti d’asta oltre ad IVA.

Il cedente è soggetto I.V.A.

La presente vendita è soggetta ad imposta di registro o IVA secondo le aliquote di legge; in caso di richiesta di tassazione agevolata, l’aggiudicatario è tenuto a consegnare al Liquidatore, contestualmente al saldo prezzo, le relative dichiarazioni ai fini fiscali in originale, unitamente a copia del documento di identità;

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese notarili, le spese di registrazione, di trascrizione, di voltura, l’eventuale IVA, le altre imposte, gli altri oneri e diritti e le spese per il perfezionamento dell’atto di trasferimento della proprietà,

Il pagamento del saldo potrà essere effettuato:

  • Tramite bonifico bancario da effettuarsi entro tre mesi dalla comunicazione della conferma della definitiva aggiudicazione per mancato esercizio del diritto di prelazione sull’IBAN che verrà indicato nella comunicazione suddetta
  • Tramite assegno circolare non trasferibile, intestato alla procedura da depositare presso la  sede dell’I.V.G.  nel termine di cui sopra;

in caso di scadenza di sabato o giorno festivo, i pagamenti dovranno effettuarsi il primo giorno  lavorativo successivo

in caso di mancato, insufficiente e/o tardivo pagamento del prezzo residuo l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione e la cauzione sarà incamerata dalla procedura

  1. Vendita – Il trasferimento definitivo dell’immobile dovrà avvenire presso il Notaio indicato  dalla procedura a spese dell’aggiudicatario.
  2. Restituzione della caparra –

in caso di non aggiudicazione la cauzione versata con  bonifico verrà restituita entro 4 giorni lavorativi mediante: bonifico bancario all'IBAN indicato all'atto di iscrizione alla gara.

la cauzione versata con assegno circolare dovrà essere ritirata presso l'IVG a cura del partecipante alla gara.

  1. Per il solo fatto di concorrere alla gara, i partecipanti si intendono edotti e accettano implicitamente          le condizioni di vendita di cui sopra
  2. Il trattamento dei dati indicati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13  Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo ai dati personali, come indicato nel sito.
  3. Per ogni controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e o risoluzione del procedimento finalizzato alla vendita del lotto come descritto, sarà competente il Tribunale di Venezia

 

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

Contatti

IVG Venezia

tel: 041 5318953

mail: giudiziarie@ivgvenezia.it;info@ivgvenezia.it

Prenota visita

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 12 E SS. DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa - In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali - Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies - I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

Tipologie di cookies - Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

- cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente;

- cookie di terze parti, funzionali a:

PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Privacy Policy

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell'ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento

Nexi: https://www.nexi.it/it/privacy

Come disabilitare i cookies - Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Base giuridica del trattamento - Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico ndicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati - I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento - Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all' art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione - I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati,intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi perdare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativacomunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato - Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato,limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possacompromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misuranecessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, alfine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sedegiudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitatianche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesamenonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ufficio.privacy@zucchettisofwaregiuridico.itoppure chiamando il numero 0444. 346211 o inviando una missiva a Zucchetti Software Giuridico srl via E. Fermi,134 - 36100 Vicenza (VI). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Dati di contatto - Zucchetti Software Giuridico s.r.l., con sede legale in via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza (VI); Tel 0444.346211 - fax 0444.1429728; email:ufficio.privacy@zucchettisoftwaregiuridico.it,pec: zucchettisoftwaregiuridico@gruppozucchetti.it

Responsabile della protezione dei dati - Il Responsabile della protezione dei dati è Mario Brocca i cui recapiti sono Tel 0371.5943191; email:dpo@zucchetti.it, pec:dpogruppozucchetti@gruppozucchetti.it

Il TITOLARE
del trattamento dei dati personali

Zucchetti Software Giuridico s.r.l.

REV 02