procedura n.27/2018 - Appartamento di civile abitazione sito nel comune di Genzano di Roma con annesso posto auto scoperto al piano terra

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Gara chiusa

Prezzo base €: 175.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Esperimento n. 1
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Informazioni

Procedura n. 27/2018
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - FALLIMENTO (nuovo rito)
Tribunale Velletri
Inizio presentazione offerte 09/02/2024 10:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 29/03/2024 08:00
Termine visita 19/03/2024 10:00
Data vendita 05/04/2024 12:08
Termine vendita 05/04/2024 16:08
Codice vendita 853527
Data pubblicazione 09/02/2024 09:59

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 175.000,00
Rilancio minimo € 5.000,00
Cauzione minima (10,00 % prezzo base) € 17.500,00
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Bonifico

Ubicazione

Via Giuseppe di Vittorio 39 - 00040 Genzano di Roma (RM)

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La Industrial Sales S.r.l., quale Commissionaria alla vendita del Fallimento in epigrafe, dispone e provvede alla procedura di vendita competitiva telematica dei seguenti beni immobili, costituiti in unico lotto, siti in GENZANO DI ROMA Via GIUSEPPE DI VITTORIO 39, acquisiti all’attivo della procedura fallimentare:

LOTTO UNICO - appartamento di civile abitazione sito nel comune di Genzano di Roma con annesso posto auto scoperto al piano terra, il tutto riportato in catasto fabbricati del comune di Genzano di Roma al foglio 1 particella 913 sub 26 piano 3° int. 5 (l'appartamento) categoria a/2 classe 3^ vani 5,5 superficie catastale mq. 101,00 R.C. €.809,55 e foglio 1 particella 191 sub 510 (posto auto scoperto) piano terra int. 8 categoria c/6 classe 2^ mq. 9,00 r.c. €. 24,17. in ditta a **** Omissis ****nato a *****Omissis**** il ****Omissis**** c.f. **** Omissis **** per la piena proprieta' quota 1000/1000. L'immobile risulta così composto: ingresso di mq. 5,70, cucina di mq. 10,85, Pranzo Soggiorno di mq. 18,75 letto di mq. 7,70,letto di mq. 11,15, letto di mq. 15,85 W.C. di mq. 3,50 bagno di mq. 4,90, disimpegno di mq. 3,70 Balcone a livello di mq. 9,50. Posto auto scoperto di mq. 10,00. Il tutto per una S.U.A. di mq. 82,10 ed una S.N.R di mq. 9,50.

Ulteriori indicazioni inerenti ai beni in vendita potranno ricavarsi dalla perizia di stima allegata e pubblicata, unitamente al presente regolamento, sul sito www.fallcoaste.it., industrialSales.fallcoaste.it.

§1. Visite ai beni immobili

I beni immobili potranno essere visitati, fino al decimo giorno antecedente la chiusura delle operazioni di vendita, previo accordo con la Industrial Sales Srl (di seguito anche solo la “Commissionaria”o l’”Ausiliaria”).

§2. Modalità di vendita

Gli immobili sopra descritti saranno posti in vendita in lotto unico al prezzo base € 140.000,00, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con tutte le pertinenze, accessioni, servitù attive e passive, a corpo e non a misura, senza garanzia per evizione, molestie e pretese di terzi; conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene.

1) Le operazioni di vendita con modalità telematica - a cura e con l’ausilio della Commissionaria - si chiuderanno alle ore 12.00 del 45esimo giorno dalla pubblicazione sul Portale delle Vendite Pubbliche (di seguito anche solo “Termine finale”).

2) Gli interessati a partecipare alla vendita telematica dovranno registrarsi sul portale all’uopo dedicato (di seguito anche solo “Soggetti qualificati”), previo versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del Prezzo offerto mediante bonifico bancario irrevocabile intestato alla Commissionaria.

3) I Soggetti qualificati saranno ammessi a partecipare alla gara sull’offerta più alta che inizierà il settimo giorno antecedente il Termine finale. Il rilancio minimo in aumento è fissato in € 5.000,00 (cinquemila/00).

4) Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere trasmesse direttamente alla Commissionaria, nei termini e alle condizioni dettagliatamente indicati nel presente regolamento e sul portale delle vendite online all’uopo dedicato.

5) L’offerta dovrà indicare e contenere:

a) se persona fisica: cognome, nome, data, luogo di nascita, codice fiscale, residenza, domicilio, recapito telefonico-fax o e-mail (ai quali ricevere le comunicazioni della procedura fallimentare), stato civile (libero o coniugato con indicazione delle generalità del coniuge e del regime patrimoniale) e copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità dell’offerente, il quale dovrà altresì sottoscrivere personalmente l’offerta;

b) se società o persona giuridica: denominazione sociale, sede legale, recapito telefonico- fax, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al registro delle imprese, allegando un certificato, in corso di validità, attestante la vigenza, i dati relativi al legale rappresentante e ai suoi poteri, nonché una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del o dei rappresentanti, che dovrà/nno, altresì, sottoscrivere personalmente l’offerta;

c) in caso di pluralità di interessati, la sottoscrizione di tutti i soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.

d) l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di esclusione, al Prezzo base;

e) l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità dell’offerta, di aver preso visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire espressamente a queste ultime;

7) La Commissionaria provvederà a:

I) verificare la corretta presentazione delle offerte;

II) curare il processo di gara telematica;

III) vigilare sul corretto svolgimento della procedura;

IV) predisporre una sintetica relazione sulle operazioni di vendita e sull’esito della gara.

8 ) In caso di assenza di offerte, la procedura di vendita sarà ripetuta con prezzo base ribassato del 20%.

9) Resta salva e impregiudicata la possibilità che il Giudice Delegato disponga, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., la sospensione della vendita per gravi e giustificati motivi fino al trasferimento della proprietà dell’Immobile.

 

§3. Procedura di Aggiudicazione

1) Allo scadere del Termine finale, il Lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto.

2) In presenza di un rilancio valido nei cinque minuti prima del Termine finale, quest’ultimo verrà prorogato di tre minuti e, successivamente, di ulteriori tre minuti per ogni offerta in aumento (“Extra time”).

3) Resta salva e impregiudicata la facoltà del Curatore di sospendere la vendita, ai sensi dell’art. 107, co. 4, L. Fall., qualora pervenga un’offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto.

4) L’importo versato a titolo di cauzione dai Soggetti qualificati sarà: i) restituito mediante bonifico bancario con spese a carico, in caso di mancata aggiudicazione del lotto; ii) computato quale acconto prezzo, in caso di aggiudicazione; iii) incamerato, in caso di ingiustificata revoca dell’offerta o di impedimento alla stipula del relativo contratto di vendita.

5) Il Giudice delegato, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., su istanza degli interessati, entro dieci giorni dal deposito in cancelleria della documentazione sulla vendita, può impedire il perfezionamento della stessa, qualora il prezzo offerto sia notevolmente inferiore a quello di mercato.

§4. Trasferimento della proprietà

1) Entro il termine perentorio di giorni 60 (sessanta) dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo al Fallimento a mezzo bonifico bancario, sulle coordinate che gli verranno comunicate.

2) La vendita dell’immobile non è soggetta ad IVA.

3) L’atto di vendita sarà stipulato da un Notaio designato dalla curatela entro il termine non perentorio di giorni 60 (sessanta) dal versamento del saldo prezzo.

4) Ai sensi dell’art. 108, co. 2, L. Fall., le eventuali formalità pregiudizievoli potranno essere cancellate con apposito decreto del Giudice Delegato.

5) Le spese e gli onorari notarili – inerenti tanto il trasferimento dell’Immobile quanto le cancellazioni di iscrizioni ipotecarie, trascrizioni di pignoramenti, e ogni altro vincolo o formalità pregiudizievole gravante sull’immobile, comprese le relative imposte e tasse dovute per legge - saranno tutte a carico dell’aggiudicatario.

6) Si rappresenta che eventuali irregolarità urbanistico-edilizie potranno, ricorrendone i presupposti, essere sanate, a cura e spese dell’aggiudicatario, a norma dell’art. 40, co. 6, della L. n. 47/1985, e dell’art. 46, co. 5, del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, entro il termine di giorni 120 (centoventi). dall’emissione del decreto di trasferimento.

 

§5. Pubblicità

Il presente regolamento di vendita, unitamente alla relazione di stima dei beni, sarà:

1) pubblicato sul Portale delle Vendite Pubbliche (P.V.P.) e sui siti internet www.fallcoaste.it e www.industrialSales.fallcoaste.it, nonché sul sito della Commissionaria www.Industrialauctions.it;

2) pubblicato per estratto, almeno una volta, sul bisettimanale "Porta Portese" nella sezione vendite giudiziarie;

3) notificato, ai sensi dell’art. 107, co. 3, L. Fall., ad eventuali creditori muniti di ipoteca e/o prelazioni sull’Immobile.

Modalità versamento cauzione:

Modalità versamento cauzione:

Oltre la registrazione al portale la partecipazione alle aste è subordinata al versamento della cauzione.

Gli interessati alla partecipazione devono prendere visione dell'importo e delle modalità in cui la cauzione può essere versata. Tali info sono reperibili all'interno di ogni pagina-vendita alla voce "Modalità di pagamento".

Le modalità di versamento possono essere:

  • Bonifico, solo in seguito ad avvenuto accredito l'utente sarà abilitato alla partecipazione versato sul cc IT 75 Q 02008 38864 000106608212 intestato a Industrial Sales srl.

Eventuali costi di restituzione della cauzione sono sempre a carico dell'offerente.

In caso di aggiudicazione e mancato saldo del prezzo nei termini previsti, la cauzione sarà trattenuta a titolo di sanzione e si procederà a nuova asta a spese e sotto la responsabilità dell'aggiudicatario inadempiente ex art 540 del Codice di procedura civile.

Condizioni bonifico:

Condizioni bonifico:

Se soddisfatte le condizioni richieste dalle presenti modalità e dalla Legge, risulterà aggiudicatario l'utente che abbia effettuato l'offerta maggiore, che sarà tenuto al saldo prezzo nei tempi e modi indicati nelle singole gare.

Ogni vendita può accettare modalità di pagamento differenti tra:

  • Bonifico, su conto corrente indicato nella pagina-saldo;

Oltre al prezzo offerto, le COMMISSIONI D'ASTA PARI AL 5% dell'importo offerto (o non inferiori ad € 500,00 in caso di importo di aggiuducazione inferiore ad € 10.000,00) oltre iva saranno da ritenersi a carico dell'aggiudicatario.

La piena proprietà dei beni si otterrà all'effettivo saldo di tutte le spese comprensive di prezzo, oneri e tasse. Nel caso di beni registrati è anche richiesto il compimento delle formalità relative al trasferimento di proprietà, a cura dell'aggiudicatario. Ai fini dell'Art. 1193 Codice Civile è stabilito che qualunque somma versata, compresa la cauzione sarà imputato prima alle spese e poi al prezzo.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

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Telefono 0632092736
Email info@i-asta.it

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