Complesso industriale composto da porzione di fabbricato a due piani ad uso uffici e da restante parte composta da capannoni industriali e tettoie utilizzati come fabbrica per la costruzione di caschi da moto, strutture ad oggi in stato di abbandono. Il fabbricato uso uffici ha una superficie al piano terra di circa 220 mq. I locali del piano terra sono costituiti da uffici e locali di servizio con pavimentazione in ceramica, porte interne in legno tamburato, infissi in alluminio con vetro camer

Trib. Grosseto - Proc. n.148/2020 -

Ubicaz.:

Via Topazio, 31, 58100 Grosseto GR, Italia - 58100 Grosseto (GR)

Visite: 46

Fasi della gara:

Stato asta:

Gara non avviata

Iscrizioni aperte
Prezzo base €: 965.260,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Prezzo minimo €: 723.945,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Inizio vendita
Mer 17/09/2025 h 10:30
Termine vendita
Gio 18/09/2025 h 10:30
Descrizione del bene

Per partecipare alla vendita

Per partecipare a questa vendita è necessario registrare la propria offerta sul sito del Portale delle Vendite Pubbliche.

Download manuale deposito offerta PVP

Video tutorial deposito offerta PVP

Assisti come spettatore

È possibile assistere ad una vendita telematica come "spettatore" senza parteciparvi in qualità di offerente.
La richiesta deve pervenire entro il termine per la presentazione dell'offerta.

Informazioni
Procedura n.: 148/2020
Tipo procedura: ESECUZIONI CIVILI IMMOBILIARI - Esecuzione immobiliare post legge 80
Tribunale: Grosseto
Referente procedura:
Inizio presentazione offerte: 24/06/2025 02:55
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico: 12/09/2025 23:59
Termine visita: 12/09/2025 23:59
Data vendita: 17/09/2025 10:30
Termine vendita: 18/09/2025 10:30
ID inserzione PVP: 4395357
Codice vendita: 1258562
Data pubblicazione: 26/06/2025 12:34
Dettagli
Tipo vendita: Asincrona telematica
Prezzo base: € 965.260,00
Prezzo minimo: € 723.945,00
Rilancio minimo: € 30.000,00
Cauzione minima: 10,00 % prezzo offerto
Prolungamento: 10 min
Limite massimo prolungamenti: 12
Metodi pagamento: Bonifico
Annotazioni PVP
Modalità versamento cauzione:

Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici dovrà effettuarsi sul conto corrente i cui estremi sono:

IBAN: IT 87 X 08851 14303 000000208283
Beneficiario: Depositi giudiziari modello 2

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4395357
ID Inserzione 4395357
ID Messaggio e1483456-5095-11f0-baa9-0a58644019db
Tipo inserzione giudiziaria
Data pubblicazione 24/06/2025
ID Procedura 847836
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0530110095
Tribunale Tribunale di GROSSETO
ID Registro ESECUZIONI_CIVILI_IMMOBILIARI
Registro ESECUZIONI CIVILI IMMOBILIARI
ID Rito EI80
Rito ESECUZIONE IMMOBILIARE POST LEGGE 80
Numero Procedura 148
Anno Procedura 2020
Giudice:
idAnagrafica 5051675
Nome Cristina
Cognome Nicolo'
Procede in operazioni vendita No
Soggetto visita bene No

Delegato alla vendita:
idAnagrafica 5051713
Nome Fabio
Cognome Tocci
Cod. Fiscale TCCFBA70T08H501S
Email fabio.tocci@gmail.com
Telefono 056427936
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene No

Custode:
idAnagrafica 5051721
Nome Lucia
Cognome Ghelli
Cod. Fiscale GHLLCU70B63E202C
Email ivggrosseto@astagiudiziaria.com
Cellulare 3880763049
Telefono 050554790
Procede in operazioni vendita No
Soggetto visita bene Si
ID Lotto 2273465
Primo identificativo 2273465
Codice LOTTO UNICO
Genere IMMOBILI
Categoria IMMOBILE INDUSTRIALE
Descrizione IT Quota pari al 100/100 del diritto di proprietà sui seguenti immobili siti nel Comune di Grosseto Via Topazio, 31 per una superficie complessiva di circa 500mq (fabbricato uso ufficio), circa 4.000 mq (capannone) e circa 900 mq (tettoia).
Ubicazione:
Indirizzo Via Topazio, 31, 58100 Grosseto GR, Italia
Cap/Zip 58100
Città Grosseto
Provincia Grosseto
Regione Toscana
Nazione Italia
ID Bene 2941306
Primo identificativo 2941306
Tipologia IMMOBILE INDUSTRIALE
Categoria OPIFICIO INDUSTRIALE
Descrizione IT Complesso industriale composto da porzione di fabbricato a due piani ad uso uffici e da restante parte composta da capannoni industriali e tettoie utilizzati come fabbrica per la costruzione di caschi da moto, strutture ad oggi in stato di abbandono. Il fabbricato uso uffici ha una superficie al piano terra di circa 220 mq. I locali del piano terra sono costituiti da uffici e locali di servizio con pavimentazione in ceramica, porte interne in legno tamburato, infissi in alluminio con vetro camera semplice ed avvolgibile. L’altezza interna è 3 metri circa. Le divisioni interne sono realizzate per lo più con pareti mobili in alcuni casi in posizione leggermente diversa rispetto agli stati concessionati da ultime pratiche edilizie. Il piano primo, di superficie al lordo delle murature di mq. 280 circa, è raggiungibile attraverso una scala interna agevole a due rampe ed è composto da locali ufficio e di servizio compreso spazi di distribuzione e corridoio; anche a questo piano i divisori, per lo più in laterizio, definiscono spazi con misure coerenti con i titoli edilizi a meno di piccole differenze rientranti nelle tolleranze o facilmente sanabili. Il preesistente impianto di riscaldamento è dato da terminali in fancoils marca Aermec vecchio modello. Non rinvenuto il generatore di calore e neppure le conformità. L’impianto elettrico è sottotraccia. Lo stato di conservazione dell’immobile è da rivedere e necessita di interventi di ammodernamento nell’impiantistica e nelle finiture. Gli infissi esterni sono in alluminio e vetro camera di prima fabbricazione; come oscuranti esterni vi sono gli avvolgibili; le porte interne sono in legno, le pareti ed i soffitti rifiniti ad intonaco tradizionale. In generale tutta l’impiantistica è da ammodernare. La superficie lorda complessiva della porzione di fabbricato su due piani ad uso uffici è pari pertanto a circa mq. 500. Il fabbricato uso uffici è a servizio di una struttura formata da capannoni prefabbricati e tettoie di elevata altezza con locali interni di servizio per una superficie complessiva di circa stimate mq. 4900 di cui 4000 circa di capannone e 900 circa parte tettoia. Lo stato di conservazione è da rivedere trattandosi di struttura in stato di quasi abbandono. Presenti nell’area dei capannoni depositi di materiali di scarto e residui di lavorazione da smaltire previa cernita del materiale. Lo smaltimento dovrà essere preceduto da campionamento, per poi procedere alla cernita, separazione, trasporto, smaltimento dei rifiuti e bonifica da materiale organico e guano di piccione presente. Infatti in vari cumuli presenti all’interno dell’area troviamo materiale di sfrido in vetroresina, sacchi di rifiuto pulverulento, rotoli di lana di vetro e serbatoi o spezzoni di essi in prfv, residui a questo punto essiccati di residui di vernici, serbatoi in polietilene. Il costo degli smaltimenti andrà ad incidere sulla valutazione complessiva del cespite. Sulla copertura dell’edificio industriale risulta installato un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 93 kw, come si ricava dalla relazione della pratica edilizia 20 dell’anno 2010, anno di installazione dell’impianto, del quale non è stato possibile riscontrarne il funzionamento. Del cespite oggetto di stima fanno parte locali tecnici per quadri elettrici e di trasformazione posti in prossimità dell’ingresso all’area di pertinenza esclusiva, locali che hanno accesso dalla strada asfaltata esterna di proprietà del cespite da stimare (quest’ultima censita con sub. 69 del mappale 35 del foglio 61) e che serve da accesso anche ad altre attività confinanti. Fabbricato uffici, capannoni e tettoie sono serviti da aree esterne asfaltate. Si precisa che il compendio risulta servito da impianto idrico servente altre proprietà limitrofe (risposta al quesito 7 della perizia).Con riferimento allo smaltimento dei rifiuti presenti sul sito oggetto di vendita si rimanda alla relazione integrativa del 15.02.2024
Disponibilità LIBER
Mq 4500 circa
Ubicazione:
Indirizzo Via Topazio, 31, 58100 Grosseto GR, Italia
Cap/Zip 58100
Città Grosseto
Provincia Grosseto
Regione Toscana
Nazione Italia
Data e ora vendita 17/09/2025 10:30
Tipologia vendita SENZA INCANTO
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 965.260,00
Offerta minima (€) 723.945,00
Rialzo minimo (€) 30.000,00
Termine presentazione offerte 12/09/2025 23:59
Luogo vendita:
Indirizzo N.A.
ID Sito 69
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

ID Sito 60
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

ID Sito 4
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://www.astegiudiziarie.it
Url https://www.astegiudiziarie.it

ID Sito 46
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://www.astalegale.net
Url https://www.astalegale.net

Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

Contatti

Giudice

Cristina Nicolo'


Delegato alla vendita

Fabio Tocci

tel: 056427936

mail: fabio.tocci@gmail.com


Custode

Lucia Ghelli

tel: 050554790

mail: ivggrosseto@astagiudiziaria.com

Prenota visita

La prenotazione della visita deve essere effettuata mediante il Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia secondo le modalità stabilite dall'art. 560 c.p.c. e dall'art. 216 c.c.i.i.

Cliccare su "Prenota visita" per essere reindirizzato al modulo ministeriale:

Prenota visita

Blockchain

Documenti di gara

A garanzia dei partecipanti, Fallco Aste pubblica in BLOCKCHAIN la relazione di gara, con i rilanci effettuati (visibili in forma anonima).

La pubblicazione in BLOCKCHAIN avviene entro pochi minuti dalla chiusura dell'asta.

Fac-simile della relazione Fac-simile del certificato di salvataggio

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 12 E SS. DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa - In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali - Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies - I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

Tipologie di cookies - Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

- cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente;

- cookie di terze parti, funzionali a:

PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Privacy Policy

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell'ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento

Nexi: https://www.nexi.it/it/privacy

Come disabilitare i cookies - Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Base giuridica del trattamento - Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico ndicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati - I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento - Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all' art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione - I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati,intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi perdare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativacomunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato - Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato,limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possacompromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misuranecessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, alfine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sedegiudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitatianche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesamenonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ufficio.privacy@zucchettisofwaregiuridico.itoppure chiamando il numero 0444. 346211 o inviando una missiva a Zucchetti Software Giuridico srl via E. Fermi,134 - 36100 Vicenza (VI). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Dati di contatto - Zucchetti Software Giuridico s.r.l., con sede legale in via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza (VI); Tel 0444.346211 - fax 0444.1429728; email:ufficio.privacy@zucchettisoftwaregiuridico.it,pec: zucchettisoftwaregiuridico@gruppozucchetti.it

Responsabile della protezione dei dati - Il Responsabile della protezione dei dati è Mario Brocca i cui recapiti sono Tel 0371.5943191; email:dpo@zucchetti.it, pec:dpogruppozucchetti@gruppozucchetti.it

Il TITOLARE
del trattamento dei dati personali

Zucchetti Software Giuridico s.r.l.

REV 02