Macchinari ed attrezzature già utilizzati per attività di panificazione, arredi da ufficio e macchine elettroniche

Trib. Modena - Proc. n.120/2024 -

Ubicaz.:

In Loco - 41058 VIGNOLA (MO)

Visite: 160

Fasi della gara:

Stato asta:

Gara chiusa

Gara aggiudicata
Prezzo di aggiudicazione 13.800,00 Totale con oneri €: 19.129,60
Prezzo base 17.051,00
Prezzo minimo 12.788,25
Descrizione del bene

Per partecipare alla vendita

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Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n.: 120/2024
Tipo procedura: PROCEDURE CONCORSUALI - Liquidazione giudiziale (cci)
Tribunale: Modena
Referente procedura:
Inizio presentazione offerte: 30/04/2025 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Carta: 14/05/2025 16:00
- con Bonifico: 09/05/2025 09:30
Termine visita: 29/04/2025 23:50
Data vendita: 14/05/2025 10:00
Termine vendita: 14/05/2025 16:30
ID inserzione PVP: 4369025
Codice vendita: 1189642
Identificativo: 8/2025/LG
Data pubblicazione: 08/04/2025 11:17
Dettagli
Tipo vendita: Asincrona telematica
Prezzo base: € 17.051,00
Prezzo minimo: € 12.788,25
Iva: (22,00%) € 3.751,22
Oneri: € 2.690,22
Prezzo base totale: € 23.492,44
Rilancio minimo: € 1.000,00
Cauzione minima: € 4.000,00
Prolungamento: 5 min
Metodi pagamento: Carta di Credito, Bonifico
Annotazioni PVP

BENI MOBILI GARA TELEMATICA:

La vendita si svolgerà per ciascun bene o lotto mediante gara telematica accessibile dal sito https://ivgmodena.it.fallcoaste.it/.

Il prezzo base delle offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nel provvedimento. Ove indicato nella scheda è possibile presentare offerte nella misura non inferiore ad un quarto del prezzo base.

Ogni interessato può visionare i beni in vendita solo ed esclusivamente nelle date e negli orari stabiliti dal Commissionario.

La durata della “Gara Telematica” è indicata per ciascun bene o lotto posto in vendita visibile sul sito internet https://ivgmodena.it.fallcoaste.it/.

Il Commissionario IVG procederà all’aggiudicazione del bene/i, previo incasso dell’intero prezzo, a favore di chi avrà effettuato al termine della gara l’offerta maggiore. L’aggiudicazione avverrà anche in caso di unica offerta valida. All’aggiudicatario sarà addebitata la commissione bancaria sull’importo della cauzione versata in fase di offerta.

Ai soggetti non risultati aggiudicatari, la restituzione della cauzione avviene con le seguenti modalità:

- ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro tre giorni (lavorativi) successivi al termine della gara. Su richiesta dell’offerente o in caso di sopraggiunte difficoltà nell’automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, il Commissionario procederà alla restituzione della cauzione tramite bonifico bancario, entro tre giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

Nel caso in cui non siano proposte valide offerte d’acquisto entro il termine della gara, il Commissionario procederà ad un nuovo esperimento di vendita secondo le disposizioni indicate nel provvedimento di vendita.

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo, nonché degli oneri fiscali conseguenti e delle competenze ad esso spettanti ai sensi del D.M. 109/1997. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la cauzione sarà acquisita dal Commissionario IVG, che provvederà a versarla alla procedura; l’IVG procederà ad un nuovo tentativo di vendita. Ogni onere, spesa e obbligo per l’attività posta in essere dall’acquirente per l’asporto dei beni è a carico dello stesso. Con la consegna dei beni l’aggiudicatario viene immesso nel possesso dei medesimi, altresì dovrà provvedere alla liberazione dei locali/luoghi presso i quali sono custoditi tutti i beni aggiudicati a propria cura e spese, esonerando l’Istituto Vendite Giudiziarie e la procedura da qualsiasi responsabilità sia civile che penale. L’acquirente deve provvedere al ritiro del bene/i tassativamente entro il termine comunicatogli dall’incaricato IVG. Il ritiro dei beni mobili potrà essere effettuato da altro soggetto munito di delega. I beni mobili registrati saranno ritirabili, effettuato il saldo, solo con il passaggio di proprietà avvenuto e muniti o di copertura assicurativa, o di carro attrezzi/bisarca o targa prova. Il ritiro dovrà essere eseguito entro e non oltre 5 giorni dalla consegna dell’atto di vendita. Per ogni giorno di ritardo sarà dovuto il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 80/09. Decorsi 10 gg gli oneri di custodia per il mancato ritiro saranno calcolati come di seguito: € 15,00 + iva al giorno per autovetture, motocicli e ciclomotori ed € 25,00 + iva al giorno per autocarri, trattori, rimorchi e semirimorchi. Al ventunesimo giorno dalla consegna dell’atto traslativo nel caso in cui il mezzo non fosse ancora ritirato l’IVG provvederà alla vendita del bene ai sensi degli artt. 2756 comma III e 2797 c.c.

Il programma di vendita potrà subire modifiche a seguito di provvedimento delle autorità competenti. Si informano gli interessati all’acquisto che le informazioni relative alla descrizione del bene/i ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento ovvero nella perizia. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui il bene/i si trova, con tutti gli eventuali accessori; la vendita è da intendersi in ogni caso a corpo e non a misura. Avendo tali vendite natura coattiva, non sono soggette alle disposizioni concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di essi tenuto conto nella determinazione del prezzo di vendita. In caso di acquisto di beni mobili registrati, verrà rilasciata dall’Istituto Vendite Giudiziarie, nei giorni successivi all’acquisto, “copia autentica della relazione/verbale di vendita”, che permetterà all’aggiudicatario di perfezionare il trasferimento di proprietà presso gli uffici competenti nei termini di legge.

Nel caso in cui il bene mobile registrato sia sprovvisto di qualsiasi documentazione (Carta di Circolazione, Certificato di Proprietà), l’acquirente potrà comunque richiedere a proprie spese duplicato negli uffici competenti esibendo la “copia autentica della relazione/verbale di vendita”.

Sono a carico dell’aggiudicatario gli oneri previsti per detta attività, nonché la cancellazione delle eventuali formalità pregiudizievoli.

La documentazione fotografica pubblicata da questo Istituto Vendite Giudiziarie ha valore puramente indicativo. L’elenco dettagliato dei beni è consultabile sul sito internet www.ivgmodena.it alla voce “Informazioni vendita” e sul sito https://ivgmodena.it.fallcoaste.it/ alla voce “Documenti”.

Modalità versamento cauzione:

BENI MOBILI:

Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta irrevocabile di acquisto esclusi il debitore e tutti i soggetti per legge non ammessi alla vendita (art. 1471 c.c.), devono effettuare la registrazione, gratuita, utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito internet  https://ivgmodena.it.fallcoaste.it/ e costituire una cauzione nella misura indicata nella scheda pubblicizzata tramite carta di credito o bonifico bancario (ove previsto) al CODICE IBAN: IT29R0538712905000002086878 - CODICE SWIF: BPMOIT22XXX entro il termine indicato per ogni gara. Gli offerenti che hanno versato la cauzione con bonifico bancario, dovranno far pervenire a questo Istituto via e-mail: segreteria.mo@astagiudiziaria.com o via fax al numero 059885436 la relativa contabile.

Il versamento della cauzione tramite carta di credito prevede che il software autorizzi automaticamente la persona alla partecipazione alla gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in relazione al prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta di credito verrà sbloccata entro tre giorni lavorativi dal termine della gara senza alcun addebito. La registrazione, gratuita, tramite l’apposita funzione sopra citata costituisce piena accettazione delle modalità di vendita “Gara Telematica”. Per le offerte cartacee nella “sincrona mista”, il versamento della cauzione potrà essere effettuato anche tramite assegno circolare intestato all’Istituto Vendite Giudiziarie Srl da consegnare presso la sede dell’I.V.G. in Modena, Viale Virgilio, 42/F entro il termine indicato nell’apposita scheda pubblicitaria. L’offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite internet secondo le modalità indicate sul sito; l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. Negli orari di apertura degli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Modena, nei limiti della disponibilità del Commissionario, potranno essere messi a disposizione degli interessati alcuni terminali per l’effettuazione di offerte.

CAUZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA ESATTORIALE: L’UTENTE DOVRA’ VERSARE UNA CAUZIONE PARI AL PREZZO BASE D’ASTA CON ONERI SECONDO LE MODALITA’ VISIBILI SUL SITO INTERNET.
IL VERSAMENTO DELLA CAUZIONE POTRA' ESSERE EFFETTUATA SOLAMENTE NEI SEGUENTI MODI:
- BONIFICO URGENTE;
- CARTA DI CREDITO.

N.B.: DOPO AVER VERSATO LA CAUZIONE SARA’ COMUNQUE NECESSARIO EFFETTUARE UN’OFFERTA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA.

Modalità di saldo:

BENI MOBILI

Il pagamento del saldo prezzo dovrà essere effettuato nel termine indicato nelle condizioni di vendita/avviso di vendita, allegato ad ogni scheda pubblicitaria.

Il saldo del prezzo potrà essere fatto nei modi di seguito elencati, a scelta dell’aggiudicatario.

Per procedure concorsuali, esecuzioni mobiliari e vendite speciali:

- tramite bonifico bancario al CODICE IBAN: IT29R0538712905000002086878 - – CODICE SWIF: BPMOIT22XXX (in tal caso occorre presentare la contabile del bonifico che dovrà pervenire a questo Istituto anche via fax al numero 059/885436 o via e-mail all’indirizzo segreteria.mo@astagiudiziaria.com entro il termine fissato per il saldo prezzo e in essa dovranno essere indicati il numero di procedura, il numero del lotto, il codice asta e il recapito telefonico);

- mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari al 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione);

Risultano attivi i seguenti sistemi di pagamento:

  • Visa;
  • Mastercard;
  • Maestro;
  • Hype Wallet;
  • Unionpay.

Per procedure esattoriali

- tramite bonifico bancario urgente da accreditare entro 24 ore dall’aggiudicazione al CODICE IBAN: IT29R0538712905000002086878 – CODICE SWIF: BPMOIT22XXX (in tal caso occorre presentare la contabile del bonifico che dovrà pervenire a questo Istituto anche via fax al numero 059/885436 o via e-mail all’indirizzo segreteria.mo@astagiudiziaria.com entro il termine fissato per il saldo prezzo e in essa dovranno essere indicati il numero di procedura, il numero del lotto, il codice asta e il recapito telefonico);

- mediante carta di credito entro 24 ore dall’aggiudicazione (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari al 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione);

Risultano attivi i seguenti sistemi di pagamento:

  • Visa;
  • Mastercard;
  • Maestro;
  • Hype Wallet;
  • Unionpay.

Se il saldo prezzo non viene effettuato nei modi e nei termini indicati verrà incamerata la cauzione.

Dei pagamenti di cui sopra dovrà pervenire a questo Istituto Vendite Giudiziarie la contabile del bonifico anche via fax al numero 059/885436 o via e-mail all’indirizzo segreteria.mo@astagiudiziaria.com con indicato il numero di procedura, il numero del lotto, il codice asta e il recapito telefonico).

Condizioni bonifico:

CONDIZIONI BONIFICO (OVE PREVISTO) PER I SOLI BENI MOBILI:

Bonifico bancario al CODICE IBAN: IT29R0538712905000002086878 - SWIFT: BPMOIT22XXX (in tal caso occorre presentare la contabile del bonifico che dovrà pervenire a questo Istituto anche via fax al numero 059/885436 o via e-mail all’indirizzo segreteria.mo@astagiudiziaria.com entro il termine fissato per il saldo prezzo e in essa dovranno essere indicati il numero di procedura, il numero del lotto, il codice asta e il recapito telefonico).

Condizioni carta di credito:

- Carta di credito (in tal caso sarà addebitata all’aggiudicatario anche la relativa commissione pari al 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione).

Risultano attivi i seguenti sistemi di pagamento:

  • Visa;
  • Mastercard;
  • Maestro;
  • Hype Wallet;
  • Unionpay.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4369025
ID Inserzione 4369025
ID Messaggio df5faedf-1459-11f0-b1d6-0a5864401934
Tipo inserzione giudiziaria
Data pubblicazione 08/04/2025
ID Procedura 978596
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0360230099
Tribunale Tribunale di MODENA
ID Registro PROCEDURE_CONCORSUALI
Registro PROCEDURE CONCORSUALI
ID Rito LG
Rito LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE (CCI)
Numero Procedura 120
Anno Procedura 2024
Giudice:
idAnagrafica 4989229
Nome Carlo
Cognome Bianconi
Procede in operazioni vendita No
Soggetto visita bene No

Soggetto specializzato alla vendita:
idAnagrafica 4989236
Nome Alex
Cognome Manelli
Cod. Fiscale MNLLXA78L12C219F
Email segreteria.mo@astagiudiziaria.com
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si

Curatore:
idAnagrafica 4989237
Nome Roberto
Cognome Nava
Procede in operazioni vendita No
Soggetto visita bene No
ID Lotto 2249721
Primo identificativo 2249721
Codice 1
Genere MOBILI
Categoria MACCHINARI, UTENSILI, MATERIE PRIME
Descrizione IT Macchinari ed attrezzature già utilizzati per attività di panificazione, arredi da ufficio e macchine elettroniche
Ubicazione:
Indirizzo N.A.
ID Bene 2912806
Primo identificativo 2912806
Tipologia MACCHINARI, UTENSILI, MATERIE PRIME
Categoria MACCHINARI PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE E CONSERVIERA
Descrizione IT LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE OPERA' SRL - Lotto 1: macchinari ed attrezzature già utilizzati per attività di panificazione, arredi da ufficio e macchine elettroniche, il tutto dettagliatamente descritto nell'allegato A che si allega all'avviso di vendita per formarne parte integrante e sostanziale. Si invitano gli interessati a consultare tutti gli allegati alla presente scheda con particolare riferimento all'avviso di vendita.
Ubicazione:
Indirizzo in loco
Città Vignola
Provincia Modena
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo visione:
Indirizzo in loco
Città Vignola
Provincia Modena
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Luogo ritiro bene:
Indirizzo in loco
Città Vignola
Provincia Modena
Regione Emilia-Romagna
Nazione Italia
Data e ora vendita 14/05/2025 16:30
Tipologia vendita COMPETITIVA
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 17.051,00
Offerta minima (€) 12.788,25
Rialzo minimo (€) 1.000,00
Termine presentazione offerte 14/05/2025 16:00
Luogo vendita:
Indirizzo N.A.
Spesa prenotata debito No
Contributo non dovuto Si
ID Sito 143
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://www.ivgmodena.it
Url https://www.ivgmodena.it

ID Sito 90
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://ivgmodena.fallcoaste.it
Url https://ivgmodena.fallcoaste.it

Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

Documenti

Contatti

IVG Modena

tel: 059847301

mail: segreteria.mo@astagiudiziaria.com

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  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato,limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possacompromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misuranecessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, alfine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sedegiudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitatianche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesamenonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ufficio.privacy@zucchettisofwaregiuridico.itoppure chiamando il numero 0444. 346211 o inviando una missiva a Zucchetti Software Giuridico srl via E. Fermi,134 - 36100 Vicenza (VI). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

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REV 02