LOTTO 1: "NAVE CON CERTIFICATO DI REGISTRAZIONE REPUBBLICA DI PALAU IN CORSO DI VALIDITÀ" , A MOTORE DENOMINATA "ANNA I, ANNO COSTRUZIONE 2011, BANDIERA REPUBBLICA DI PALAU, LUNGHEZZA F.T. M. 25,65, LARGHEZZA F.T. M. 6,60, MATERIALE COSTRUZIONE FERRO

Trib. Civitavecchia - Proc. n.20055/2024 -

Ubicaz.:

FIUMARA GRANDE - 00054 Fiumicino (RM)

Visite: 824

Fasi della gara:

Stato asta:

Gara chiusa

Gara non aggiudicata
Prezzo base €: 45.000,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
19/05/25 15:00
Offerte pervenute 0
Numero prolungamenti 0
Descrizione del bene

Per partecipare alla vendita

Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
Vai al sito della vendita
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n.: 20055/2024
Tipo procedura: Procedura Mobiliare - Altro
Tribunale: Civitavecchia
Inizio presentazione offerte: 30/04/2025 09:00
Termine presentazione offerte:
- con Carta: 19/05/2025 11:45
- con Bonifico: 16/05/2025 12:00
Termine visita: 30/04/2025 09:00
Data vendita: 30/04/2025 09:00
Termine vendita: 19/05/2025 15:00
Codice vendita: 1202470
Identificativo: 3/24/DOG
Data pubblicazione: 24/04/2025 10:53
Dettagli
Tipo vendita: Asincrona telematica
Prezzo base: € 45.000,00
Iva: (22,00%) € 9.900,00
Oneri: € 7.541,30
Prezzo base totale: € 62.441,30
Rilancio minimo: € 100,00
Cauzione minima: 10,00 % prezzo offerto
Prolungamento: 5 min
Metodi pagamento: Carta di Credito, Bonifico

Tribunale di Roma, Tivoli, Civitavecchia, Viterbo, Frosinone, Velletri, Latina

Modalità di partecipazione alle vendite giudiziarie

VENDITE A MEZZO COMMISSIONARIO (artt. 532-533 c.p.c.)

 

Le operazioni di vendita si svolgeranno con le seguenti modalità:

 

GARA TELEMATICA

 

CONDIZIONI:

A) Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto -

mediante gara telematica (modello ebay) accessibile dal sito

https://ivgroma.fallcoaste.it/

 

B) Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 10/14 con

decorrenza dall'inizio della gara telematica.

 

C) Prezzo base - Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a

quello indicato nella perizia.

 

D) Esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente

visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario e

pubblicizzati sul relativo sito. Si consiglia vivamente di prendere visione dei beni in asta ,

pena qualsiasi forma di reclamo post aggiudicazione.

SI PRECISA ESPRESSAMENTE CHE LE FOTO PUBBLICATE HANNO MERO FINE DESCRITTIVO E INDICATIVO. LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA, INVERO, PUÒ COMPORTARE,

ANCORCHÈ INAVVERTITAMENTE E COMUNQUE IN OGNI CASO NON VOLONTARIAMENTE, DIFFERENZE NEI COLORI, DIMENSIONI, DETTAGLI ETC… ANCHE IN QUANTO NON È POSSIBILE

GARANTIRE CHE GLI SCATTI PUBBLICATI SIANO CONTESTUALI ALLA DATA DELLA VENDITA.

SI INVITANO GLI UTENTI A RECARSI A VISIONARE DI PERSONA I BENI PRIMA DELLA PARTECIPAZIONE ALL’ASTA, CONCORDANDO APPOSITO APPUNTAMENTO”

 

E) Registrazione su https://ivgroma.fallcoaste.it/ caparra - Gli interessati a

partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono

effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e

costituire una caparra tramite carta di credito o bonifico di importo variabile dal  10 al 20% del prezzo offerto (il versamento della caparra tramite carta di credito prevede che il software autorizzi automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari al 10/20% del prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta di credito verrà automaticamente sbloccata al termine della gara senza alcun addebito).

SI COMUNICA CHE I DATI INSERITI NELLA REGISTRAZIONE DELL'ACCOUNT, SARANNO UTILIZZATI PER L'INTESTAZIONE DELLE RELAZIONI DI AGGIUDICAZIONE E RELATIVE FATTURE. QUALSIASI RICHIESTA POST AGGIUDICAZIONE NON POTRA' ESSERE PRESA IN CONSIDERAZIONE.

 

F) L’offerta irrevocabile di acquisto - L'offerta irrevocabile di acquisto deve

essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l'offerta

perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore

effettuata con le stesse modalità. Negli orari di apertura dell'Istituto Vendite

Giudiziarie e nei limiti delle disponibilità del commissionario, potranno essere

messi a disposizione degli interessati alcuni terminali per l'effettuazione di

offerte.

 

G) Aggiudicazione e vendita - Il commissionario procederà alla vendita del bene,

previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara,

risulterà avere effettuato l'offerta maggiore.

I TERMINI E LE MODALITA' DI PAGAMENTO SARANNO CONSULTABILI NELL'ORDINANZA ALLEGATA AD OGNI VENDITA

 

H) Restituzione della caparra - La restituzione della caparra ai soggetti non

risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità: ripristino della piena

disponibilità sulla carta di credito entro 2 gioni (lavorativi) successivi al

termine della gara. Si informa che il ripristino da parte dell'istituto di credito su cui e collegata la carta di credito potra' richiedere tempistiche non assoggetabile all'IVG ( es. Post Pay circa 30 giorni ). 

Su richiesta dell'offerente o in caso di sopraggiunte

difficoltà nell'automatico ripristino della disponibilità sulla carta di

credito, il commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite

bonifico bancario con addebito all'offerente della somma di Euro 1

per spese, entro 2 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

 

I) Consegna/ritiro beni -

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale

pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di

beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al

trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193

c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà

imputata prima alle spese e poi al prezzo.

Il pagamento dei beni aggiudicati dovrà concludersi entro e non oltre le scadenze riportate in ORDINANZA.

il ritiro dei beni aggiudicati potra' avvenire solamente previo appuntamento preso tramite mail a: info@ivgroma.it , qualsiasi altra richiesta di consegna/ritiro non potra' essere presa in considerazione

_________________________________________________________________________________________________

"PER LE PROCEDURE DEI TRIBUNALI DI CIVITAVECCHIA E FROSINONE: In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento si procederà

( a seguito dell’autorizzazione del Giudice/Curatore ) a nuovo incanto a spese e sotto la responsabilità dell’aggiudicatario inadempiente ex.art.540 1°co.(cd. asta in danno).

La caparra sarà acquisita dal commissionario per gli aventi diritto e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate."

 _________________________________________________________________________________________________

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o

dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali

devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione).

_________________________________________________________________________________________________

"PER LE PROCEDURE DEI TRIBUNALI DI CIVITAVECCHIA E FROSINONE: In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente

è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al commissionario, ove custode dei beni pignorati, il relativo

corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009 n.80."

_________________________________________________________________________________________________

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo

per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione

del bene venduto. 

Trattasi di vendita forzata che si conclude con la consegna del bene all’acquirente – aggiudicatario “franco deposito della I.V.G. di Roma s.r.l. , quale istituto delegato alla vendita giudiziaria, ovvero, in caso di mancato asporto dal luogo originario di reperimento, franco luogo di deposito diverso indicato all’occorrenza dalla stessa I.V.G.  di Roma s.r.l.”.

L’obbligazione finale di consegna dei beni si intende perciò definitivamente ed esattamente adempiuta per I.V.G. di Roma s.r.l., quale istituto delegato alla vendita giudiziaria, con la semplice sottoscrizione del relativo verbale di accettazione e presa in carico da parte del compratore, al quale poi competeranno pertanto in via esclusiva (senza intervento alcuno di I.V.G. di Roma s.r.l.) tutte le successive operazioni di sollevamento, movimento, carico, trasporto e scarico della merce ovvero di quelle diverse comunque occorrenti.

Per l’effetto soltanto in capo al compratore sorgerà la corrispondente responsabilità esclusiva - riferibile direttamente o indirettamente alle attività successive al formale completamento della consegna ed alla presa in carico della merce - a titolo esemplificativo per l’inosservanza delle norme di legge sulla sicurezza, per il danneggiamento e/o per la perdita, totali o parziali, del bene acquistato nonché per i danni arrecati durante le predette operazioni a persone o cose di proprietà dell’I.V.G. come anche di terzi ovvero ancora per altro diverso titolo comunque contestato o contestabile.

 

 PER TUTTO QUANTO NON INDICATO SI RIMANDA ALL'ORDINANZA VENDITA ALLEGATA

 

Nota: il presente programma potrà subire modifiche a seguito di provvedimenti della Cancelleria del Tribunale ovvero qualora il debitore abbia tempestivamente regolato la sua posizione. Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento. La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

 

 

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE DI

PROCEDURE DENOMINATE “ALTRO”

 

 

Con la dicitura “ALTRO” si intendono tutte le procedure extra giudiziarie affidateci da:

 

  • Enti pubblici e privati
  • Società di leasing e recuperi crediti
  • Eredità, liquidazioni volontarie
  • E altro

 

Si specifica che i beni provenienti da queste procedure sono comunque da intendersi usati e sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia, eventuali differenze e/o errori di qualsivoglia genere, non potranno dar luogo a alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò già tenuto conto nella valutazione.

Modalità versamento cauzione:

IL VERSAMENTO DELLA CAPARRA COMPORTERA' AUTOMATICAMENTE L'OFFERTA IRREVOCABILE, IN CASO DI CAPARRA VERSATA TRAMITE BONIFICO BANCARIO, L'OFFERTA SARA' ABILITATA SOLAMENTE DOPO L'EFFETTIVO ACCREDITO DEL BONIFICO (CIRCA 2 GIORNI LAVORATIVI).

 

A SEGUITO DEL BONIFICO INTESTATO AIVG di Roma srl , IBAN: IT54D0707611500000000304457 ,  INSERENDO "OBBLIGATORIAMENTE" NELLA CAUSALE IL NUMERO DI PROCEDURA . SI DOVRA' COMPILARE IL FORM SULLA SCHEDA DEL BENE ( CRO DEL BONIFICO ED INTESTATARIO ) PER POTER RENDERE VISIBILE L'OPERAZIONE ALL'ISTITUTO.

SI COMUNICA CHE I DATI INSERITI NELLA REGISTRAZIONE DELL'ACCOUNT, SARANNO UTILIZZATI PER L'INTESTAZIONE DELLE RELAZIONI DI AGGIUDICAZIONE E RELATIVE FATTURE. QUALSIASI RICHIESTA POST AGGIUDICAZIONE NON POTRA' ESSERE PRESA IN CONSIDERAZIONE.

 

RESTITUZIONE CAPARRA: La restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità: ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara. Si informa che il ripristino da parte dell'istituto di credito su cui e collegata la carta di credito potra' richiedere tempistiche non assoggetabile all'IVG ( es. Post Pay circa 30 giorni ). In caso di sopraggiunte difficoltà nell'automatico ripristino della dIsponibilità sulla carta di credito, il Commissionario procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1 per spese entro 2 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara. CONSEGNA/RITIRO BENI: l beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'l.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009 n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IV.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli arte 2756, comma 3�, e 2797 c.c. Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto tramite corrieri che provvederanno anche all’imballaggio del bene.

Modalità di saldo:

Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore. Il pagamento potrà essere effettuato (a scelta del vincitore della gara): Tramite bonifico bancario intestato a: IVG di Roma srl , IBAN: IT53T0200805162000104760505 INSERENDO "OBBLIGATORIAMENTE" NELLA CAUSALE IL NUMERO DI PROCEDURA,da effettuarsi entro i termini riportati in ordinanza allegata alla vendita ; Tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato ad l.V.G. di Roma s.r.l. ) da depositare presso la sede dell'l.V.G. entro li termini riportati in ordinanza allegata alla vendita; Sino al limite massimo di Euro 4999,99, tramite contanti da depositare presso la sede dell'l.V.G. di Roma dal giorno successivo all'aggiudicazione ed entro i termini riportati in ordinanza allegata alla vendita;

Mediante carta di credito, dove previsto nell'ordinanza allegata alla vendita. In questi casi Sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,5% sul totale, a fronte di rimborso spese bancarie sostenute dall’istituto.

Mediante Bancomat presso la sede dell'l.V.G., dove previsto nell'ordinanza allegata alla vendita. In questi casi Sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 0,5% sul totale, a fronte di rimborso spese bancarie sostenute dall’istituto.

Condizioni bonifico:

BONIFICO INTESTATO A:

I.V.G. di Roma s.r.l. ,

IBAN: IT53T0200805162000104760505

Condizioni carta di credito:

Carta di credito: Sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,5% sul totale, a fronte di rimborso spese bancarie sostenute dall’istituto.

Bancomat: Sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 0,5% sul totale, a fronte di rimborso spese bancarie sostenute dall’istituto.

VENDITA NON GIUDIZIARIA.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni indicanti come tipo procedura "NON GIUDIZIARIA" sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi. I beni sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto" nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

Contatti

IVG Roma

tel: 0683751500

mail: info@ivgroma.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 12 E SS. DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa - In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali - Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies - I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

Tipologie di cookies - Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

- cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente;

- cookie di terze parti, funzionali a:

PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Privacy Policy

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell'ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento

Nexi: https://www.nexi.it/it/privacy

Come disabilitare i cookies - Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Base giuridica del trattamento - Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico ndicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati - I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento - Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all' art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione - I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati,intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi perdare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativacomunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato - Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato,limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possacompromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misuranecessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, alfine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sedegiudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitatianche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesamenonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ufficio.privacy@zucchettisofwaregiuridico.itoppure chiamando il numero 0444. 346211 o inviando una missiva a Zucchetti Software Giuridico srl via E. Fermi,134 - 36100 Vicenza (VI). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Dati di contatto - Zucchetti Software Giuridico s.r.l., con sede legale in via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza (VI); Tel 0444.346211 - fax 0444.1429728; email:ufficio.privacy@zucchettisoftwaregiuridico.it,pec: zucchettisoftwaregiuridico@gruppozucchetti.it

Responsabile della protezione dei dati - Il Responsabile della protezione dei dati è Mario Brocca i cui recapiti sono Tel 0371.5943191; email:dpo@zucchetti.it, pec:dpogruppozucchetti@gruppozucchetti.it

Il TITOLARE
del trattamento dei dati personali

Zucchetti Software Giuridico s.r.l.

REV 02