LOTTO 20 - MARTELLI E AFFINI
Trib. Milano - Proc. n.448/2022 -
Ubicaz.:
20032 Cormano (MI)
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Fasi della gara:
| Stato asta: |
Gara apertaIscrizioni chiuse |
|---|---|
| Prezzo base €: | 3.750,00 Totale con oneri €: |
| Rilancio minimo: | € 100,00 |
| Termine vendita |
Ven 12/12/2025 h 12:00
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| Esperimento n. | 4 |
| Offerte pervenute | 0 |
| Numero prolungamenti | 0 |
| Ribasso totale | - 75% |
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Altro: |
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Altro: |
Codice lotto: 20
MARTELLI E AFFINI
In perizia BANCALI 2-5-15-16-25-26-27-28-30-31-35-36-37-40-42-44-48-49-70
Totale circa 7.500 pezzi
Il lotto include, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
-Martelli tipo tedesco;
-Mazzule anti-rimbalzo;
-Martelli da carpentiere;
-Martelli in nylon anti-rimbalzo;
-Mazzette per muratore;
-Mazzuole in gomma manico in fibra.
I beni sono meglio descritti nel rapporto di valutazione beni mobili redatto del perito nominato Geom. Aldo Astolfi per Avacos S.r.l. del 13.01.2025 e relativi allegati, alla quale si rimanda per ogni approfondimento e/o consultazione.
Si rammenta agli interessati che la partecipazione alla vendita implica:
- La lettura integrale della relazione peritale e dei relativi allegati;
- La lettura integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nell’avviso di vendita, incluse le clausole relative alle modalità/termini di ritiro e relativi oneri.
Si invitano pertanto gli interessati a prendere opportuna visione della documentazione di cui sopra, prima di procedere con l'iscrizione alla vendita.
Per partecipare alla vendita
| Procedura n.: | 448/2022 |
|---|---|
| Tipo procedura: | PROCEDURE CONCORSUALI - FALLIMENTO (nuovo rito) |
| Tribunale: | Milano |
| Inizio presentazione offerte: | 17/11/2025 12:00 |
| Termine presentazione offerte: | |
| - con Carta: | 10/12/2025 12:00 |
| - con Bonifico: | 10/12/2025 12:00 |
| Termine visita: | 05/12/2025 12:00 |
| Data vendita: | 17/11/2025 12:00 |
| Termine vendita: | 12/12/2025 12:00 |
| Codice vendita: | 1372778 |
| Data pubblicazione: | 03/11/2025 14:27 |
| Tipo vendita: | Asincrona telematica |
|---|---|
| Prezzo base: | € 3.750,00 |
| Iva: (22,00%) | € 825,00 |
| Oneri: | € 1.098,00 |
| Prezzo base totale: | € 5.673,00 |
| Rilancio minimo: | € 100,00 |
| Cauzione minima: | 10,00 % prezzo offerto |
| Prolungamento: | 3 min |
| Metodi pagamento: | Carta di Credito, Bonifico |
La gara si svolgerà nella modalità telematica asincrona così come definita dall’art. 25 del DM 32/2015, che prevede che i rilanci possono essere formulati esclusivamente in modalità telematica in un lasso temporale predeterminato e senza la simultanea connessione del giudice o del referente della procedura.
Per poter effettuare la registrazione all’asta è richiesto il versamento per ogni lotto di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da corrispondere a mezzo bonifico bancario (causale: cauzione FALL. ECHO R&D / NOME OFFERENTE– NUMERO DEL LOTTO), sul conto corrente intestato a Parva Domus S.r.l. presso BPER Banca S.p.A. (IBAN IT63B0538711280000002915301).
Le offerte presentate non saranno abilitate alla partecipazione alla gara fino a quando non sarà stato verificato l’accredito della cauzione, anche qualora fossero presentate in data antecedente rispetto alla predisposizione del bonifico.
Sarà altresì possibile versare la cauzione a mezzo carta di credito, secondo le modalità impostate a sistema.
I soggetti che versano la cauzione tramite bonifico bancario sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi telematici, per le quali il Commissionario non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile. È cura dell’offerente prestare la cauzione in modo che l’accredito possa essere verificato dal Commissionario entro il termine di iscrizione di cui al punto successivo.
Non saranno ammesse cauzioni prestate con modalità diverse da quelle sopra indicate.
La cauzione verrà trattenuta in caso di aggiudicazione e restituita ai partecipanti non aggiudicatari, senza interessi, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta, sulle coordinate bancarie specificate in sede di iscrizione alla gara.
Modalità di saldo:Al termine dell’asta il partecipante che avrà formulato l’offerta più alta risulterà vincitore dell’asta e aggiudicatario del bene e/o lotto di cui all’offerta effettuata.
Ad avvenuto saldo del prezzo e dei diritti d'asta, l’aggiudicazione dovrà ritenersi definitiva, salvo il caso di sospensione di cui all’art. 108 l.f., essendo espressamente esclusa la possibilità di formulare offerte in aumento, che non saranno prese in considerazione, anche se superiori ad un quarto.
Il pagamento del saldo prezzo oltre agli oneri di legge se dovuti e ai diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che verranno comunicate ai soli aggiudicatari, salvo diverse modalità preventivamente concordate e accordate.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Procedura avrà diritto di trattenere la cauzione a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà partecipare ai successivi esperimenti.
La proprietà dei beni è trasferita, mediante regolare fatturazione, una volta verificato il saldo di tutto quanto sopra dovuto.
Per i beni mobili registrati, la proprietà del bene viene trasferita con decreto di trasferimento emesso dal Tribunale competente. I beni mobili registrati non potranno essere intestati a soggetti diversi dall’aggiudicatario e potranno essere ritirati soltanto una volta completato l’iter relativo al passaggio di proprietà, che dovrà essere tassativamente svolto presso agenzia pratiche auto indicata dal Commissionario (tariffario disponibile inviando una mail di richiesta a pado@gruppoavacos.it), con oneri di trapasso esclusivamente a carico dell’aggiudicatario.
Si segnala che non sarà possibile intestare i mezzi a soggetto diverso dall’aggiudicatario e che non sarà possibile procedere a radiazione per esportazione o radiazione per demolizione prima di aver provveduto al trasferimento della proprietà dei mezzi.
***
Qualsiasi spesa accessoria al perfezionamento della vendita ed all’acquisizione dei beni da parte dell’aggiudicatario è da ritenersi ad esclusivo carico dello stesso.
A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, saranno a carico dell’aggiudicatario: le spese di smontaggio, la messa in sicurezza, il trasporto, le spese doganali e gli oneri di esportazione, le spese per emissioni di documenti doganali, le spese per il reperimento della manualistica e/o dei documenti mancanti di qualsiasi natura, le spese per trasferimento di proprietà e/o cancellazione di trascrizioni di qualsiasi tipo su veicoli e ogni onere accessorio alle predette operazioni.
La Procedura ed il Commissionario non saranno in alcun modo ritenuti responsabili per eventuali ritardi o altre problematiche che dovessero insorgere nel corso delle predette operazioni.
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Il ritiro dei beni aggiudicati deve essere effettuato, a cura e spese dell’aggiudicatario, nel luogo dove i medesimi sono depositati, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di autorizzazione all’asporto, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.
Nel caso di beni mobili registrati, questi potranno essere ritirati soltanto ad avvenuto pagamento ed una volta perfezionate le formalità relative al passaggio di proprietà ove necessarie, termine dal quale decorrerà il termine di cui sopra.
Saranno poste a carico dell’aggiudicatario acquirente penali pari ad € 35,00 oltre IVA per ogni giorno di ritardo rispetto al termine sopra indicato, da corrispondere alla Procedura anticipatamente.
In ogni caso, in caso di mancato ritiro dei beni oggetto di aggiudicazione entro il termine sopra indicato, la Procedura, previa diffida dell’acquirente inadempiente potrà, a proprio insindacabile giudizio, trattenere le somme versate e disporre una nuova vendita del bene precedentemente aggiudicato, anche se già saldato, senza che nessuna restituzione, indennità o rimborso sia dovuta all’aggiudicatario né da parte della Procedura, né da parte del Commissionario.
La custodia, la tutela e in generale qualsiasi responsabilità riguardante i beni e/o veicoli aggiudicati o da questi derivante si considera a carico della parte acquirente a partire dall’avvenuto saldo prezzo. Farà fede la data di emissione della fattura di vendita da parte della Procedura.
Le operazioni di ritiro devono essere completate senza arrecare danni all’immobile o alle sue pertinenze, né ad eventuali altri beni non oggetto di aggiudicazione. Eventuali rifiuti generati in fase di ritiro dovranno essere asportati a cura e spese dell’aggiudicatario. Qualora in fase di ritiro dei beni dovessero rendersi necessari interventi sull’immobile ove questi sono custoditi, lo stesso dovrà essere ripristinato alla condizione iniziale a cura e spese dell’aggiudicatario.
Si precisa che sono richiesti all’aggiudicatario oneri di apertura locali, assistenza e verifica in fase di carico dei beni, pari ad € 300,00 (euro trecento/00) oltre IVA, il cui saldo dovrà essere effettuato preventivamente al ritiro, nei termini e modalità indicate dal Commissionario.
Il Commissionario fornirà all’aggiudicatario, con congruo preavviso, la data e gli orari disponibili per effettuare il ritiro dei beni. L’aggiudicatario è tenuto ad organizzarsi in tempo utile per essere presente in tale data. Il mancato ritiro da parte dell’aggiudicatario nelle fasce temporali rese disponibili dal Commissionario comporterà l’applicazione di penali aggiuntive per l’organizzazione di un nuovo ritiro.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.
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Contatti
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