LOTTO UNICO - draga RHOR 6, 240 con n. 2 benne e n. 5 nastri galleggianti NGS100 + n. 2 nastri galleggianti a catamarano.
Trib. Milano - Proc. n.146/2019 -
Ubicaz.:
Via Colombera - 20075 Colturano (MI)
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Fasi della gara:
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Altro: |
Codice lotto: UNICO
LOTTO UNICO: draga RHOR 6, 240 con n. 2 benne e n. 5 nastri galleggianti NGS100 + n. 2 nastri galleggianti a catamarano.
Si segnala che la draga ed i nastri trasportatori (che già erano stati fatti oggetto di cannibalizzazione e di furto dei cavi in rame prima della apertura del fallimento) sono ormai in disuso da quasi un decennio ed in condizioni tali da non poter essere recuperati alla loro funzionalità.
ATTENZIONE: La vendita è disposta con riferimento allo stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni con tutti gli eventuali accessori. I beni vengono venduti visti e piaciuti, senza alcuna garanzia relativa alla loro funzionalità, commerciabilità, originalità. Oneri tutti di smontaggio e asporto a carico dell'acquirente.
Per partecipare alla vendita
| Procedura n.: | 146/2019 |
|---|---|
| Tipo procedura: | PROCEDURE CONCORSUALI - FALLIMENTO (nuovo rito) |
| Tribunale: | Milano |
| Inizio presentazione offerte: | 12/11/2025 12:00 |
| Termine presentazione offerte: | |
| - con Carta: | 16/12/2025 12:00 |
| - con Bonifico: | 16/12/2025 12:00 |
| Termine visita: | 05/12/2025 12:00 |
| Data vendita: | 17/12/2025 12:00 |
| Codice vendita: | 1388659 |
| Data pubblicazione: | 12/11/2025 14:21 |
| Tipo vendita: | Sincrona telematica |
|---|---|
| Prezzo base: | € 3.000,00 |
| Iva: (22,00%) | € 660,00 |
| Oneri: | € 951,60 |
| Prezzo base totale: | € 4.611,60 |
| Rilancio minimo: | € 100,00 |
| Cauzione minima: | 10,00 % prezzo offerto |
| Metodi pagamento: | Carta di Credito, Bonifico |
La gara si svolgerà nella modalità sincrona mista così come definita dall’art. 2 del DM 32/2015 che prevede che i rilanci possono essere formulati, nella medesima unità di tempo, unicamente in via telematica.
L’offerta di acquisto può essere presentata esclusivamente in modalità telematica, previa registrazione al sito www.fallcoaste.it. Le offerte giudicate regolari abiliteranno automaticamente l’offerente alla partecipazione alla gara.
Allo stesso modo, la partecipazione degli offerenti alla vendita avrà luogo esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.fallcoaste.it, accedendo alla stessa con le credenziali personali e utilizzando l’apposita funzione di partecipazione alla gara.
L’utente una volta registrato, è responsabile dei propri codici di accesso (username e password) e non potrà cederli o divulgarli a terzi in quanto gli stessi sono la sua identificazione personale.
Una volta aperta la gara, il gestore della vendita telematica visualizzerà le offerte pervenute telematicamente e i documenti ad esse allegati e autorizzerà alla partecipazione alla gara gli offerenti che abbiano presentato offerta valida nei termini del presente avviso.
La gara avrà inizio al termine delle operazioni per l’esame delle offerte, salvo eventuali modifiche che verranno tempestivamente comunicate dal Curatore al termine dell’apertura delle buste a tutti gli offerenti ammessi alla gara telematica.
Tra un’offerta e la successiva potrà trascorrere un tempo massimo di 60 secondi.
In caso di presentazione di una o più offerte si procederà ad una gara contestuale tra gli offerenti. In tale gara il prezzo sarà costituito dalla migliore offerta pervenuta.
La gara telematica sarà dichiarata conclusa trascorso il tempo massimo senza che vi siano state offerte migliorative rispetto all’ultima offerta valida.
L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene.
Si potrà procedere all’aggiudicazione all’unico offerente o al maggior offerente o al primo offerente, anche se non connesso.
Per poter effettuare la registrazione all’asta è richiesto il versamento per ogni lotto di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da corrispondere a mezzo bonifico bancario (causale: cauzione FALL. LAVAGNA SCAVI / NOME OFFERENTE), sul conto corrente intestato a Parva Domus S.r.l. presso BPER Banca S.p.A. (IBAN IT63B0538711280000002915301).
Il versamento deve pervenire in tempo utile onde consentire il corretto accredito della cauzione sul conto della Procedura prima dello scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte. Il mancato accredito del bonifico entro tale termine è causa di nullità dell’offerta (PER TALE MOTIVO SI CONSIGLIA DI DISPORRE IL BONIFICO ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA DELLA SCADENZA DEL TERMINE).
Sarà altresì possibile versare la cauzione a mezzo carta di credito, secondo le modalità impostate a sistema.
I soggetti che versano la cauzione tramite bonifico bancario sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi telematici, per le quali il Commissionario non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile. È cura dell’offerente prestare la cauzione in modo che l’accredito possa essere verificato dal Commissionario entro il termine di iscrizione di cui al punto successivo.
Non saranno ammesse cauzioni prestate con modalità diverse da quelle sopra indicate.
La cauzione verrà trattenuta in caso di aggiudicazione e restituita ai partecipanti non aggiudicatari, senza interessi, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta, sulle coordinate bancarie specificate in sede di iscrizione alla gara.
Modalità di saldo:Al termine dell’asta il partecipante che avrà formulato l’offerta più alta risulterà vincitore dell’asta e aggiudicatario del bene e/o lotto di cui all’offerta effettuata.
L’aggiudicazione dovrà ritenersi definitiva salvo il caso di sospensione di cui all’art. 108 l.f., essendo espressamente esclusa la possibilità di formulare offerte in aumento, che non saranno prese in considerazione, anche se superiori ad un quarto.
I lotti oggetto di offerta irrevocabile di acquisto ante bando saranno automaticamente aggiudicati all’offerente originario, in caso di mancanza di ulteriori adesioni all’asta, anche qualora questo non abbia provveduto alla registrazione alla gara telematica.
Il pagamento del saldo prezzo oltre agli oneri di legge se dovuti e ai diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che verranno comunicate ai soli aggiudicatari, salvo diverse modalità preventivamente concordate e accordate.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Procedura avrà diritto di trattenere la cauzione a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà partecipare ai successivi esperimenti.
La proprietà dei beni è trasferita, mediante regolare fatturazione, una volta verificato il saldo di tutto quanto sopra dovuto.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.
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