LOTTO UNICO: PARTECIPAZIONE SOCIETARIA PARI AL 49% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETÀ AGRICOLA CÀ DEI CONTI SRL, CON SEDE LEGALE IN VIA ALCIDE DE GASPERI N. 6 – TREGNAGO (VR), C.F. / P.IVA 03575670231.Prezzo base d’asta: € 85.535,16 (ottantacinquemilacinquecentotrentacinque/16), oltre oneri, in deroga all’art. 216, comma 7, secondo periodo, CCII. Rilanci minimi pari ad €. 1.000,00. Cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto,

Trib. Verona - Proc. n.54/2024 -

Ubicaz.:

Via Alcide De Gasperi, 37039 Tregnago VR, Italia - Tregnago (VR)

Visite: 75

Fasi della gara:

Stato asta:

Gara non avviata

Iscrizioni aperte
Prezzo base €: 85.535,16 Totale con oneri €:
Prezzo minimo €: 85.535,16 Totale con oneri €:
Termine per i rilanci: 60 sec. ( 1 min. )
Inizio vendita
Mer 16/07/2025 h 12:00
Descrizione del bene

Per partecipare alla vendita

Per partecipare a questa vendita è necessario registrare la propria offerta sul sito del Portale delle Vendite Pubbliche.

Download manuale deposito offerta PVP

Video tutorial deposito offerta PVP

Assisti come spettatore

È possibile assistere ad una vendita telematica come "spettatore" senza parteciparvi in qualità di offerente.
La richiesta deve pervenire entro il termine per la presentazione dell'offerta.

Informazioni
Procedura n.: 54/2024
Tipo procedura: PROCEDURE CONCORSUALI - Liquidazione controllata (cci)
Tribunale: Verona
Referente procedura:
Inizio presentazione offerte: 21/05/2025 09:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico: 15/07/2025 13:00
- con Assegno: 15/07/2025 13:00
Termine visita: 15/06/2025 09:00
Data vendita: 16/07/2025 12:00
ID inserzione PVP: 4394122
Codice vendita: 1229946
Data pubblicazione: 21/05/2025 19:18
Dettagli
Tipo vendita: Sincrona mista
Prezzo base: € 85.535,16
Prezzo minimo: € 85.535,16
Iva: (0,00%) € 0,00
Oneri: € 0,00
Prezzo base totale: € 85.535,16
Rilancio minimo: € 1.000,00 applicato anche alla prima offerta
Cauzione minima: 10,00 % prezzo offerto
Metodi pagamento: Bonifico, Altro
Annotazioni PVP

AVVISO DI VENDITA

CON MODALITÀ SINCRONA MISTA

Il sottoscritto Dott. Marco Piva, con Studio in Verona, in Viale del Lavoro n. 53, nominato Liquidatore nella procedura di liquidazione controllata n. 54/2024

premesso che

  • con sentenza n. 183/2024, emessa dal Tribunale di Verona, è stata dichiarata l’apertura della procedura di liquidazione controllata n. 54/2024;
  • in esecuzione del programma di liquidazione approvato dal Giudice Delegato in data 12/12/2024 devono essere poste in vendita le quote sociali pari al 49% della Società Agricola Cà dei Conti srl, C.F.: 03575670231;
  • la vendita avverrà con la modalità sincrona mista;
  • in data 07/12/2024, è pervenuta al Liquidatore offerta irrevocabile di acquisto delle suddette quote di partecipazione societaria per € 85.535,16;
  • il trasferimento del bene subastato avverrà mediante atto di compravendita a ministero di un notaio che verrà indicato dal Liquidatore, con oneri di trasferimento a carico dell’aggiudicatario;
  • la partecipazione alla procedura di gara anzidetta, implica, la previa consultazione, nonché integrale accettazione del presente avviso di vendita, delle condizioni generali di vendita, nonché della perizia di stima reperibile sul portale delle vendite pubbliche oltre sulla piattaforma di Fallcoaste: www.fallcoaste.it.

Tutto ciò premesso, lo scrivente Liquidatore

RENDE NOTO

Che Il giorno 16.07.2025 alle ore 12:00 si procederà all’esame delle offerte presentate con modalità cartacea o telematica alla presenza degli offerenti, alla eventuale deliberazione sull'offerta ai sensi dell'articolo 572 c.p.c., alla gara con modalità sincrona mista presso lo studio del Dott. Piva Marco, in Viale del lavoro 53, 37135 Verona, dei seguenti beni:

LOTTO UNICO:

PARTECIPAZIONE SOCIETARIA PARI AL 49% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETÀ AGRICOLA CÀ DEI CONTI SRL, CON SEDE LEGALE IN VIA ALCIDE DE GASPERI N. 6 – TREGNAGO (VR), C.F. / P.IVA 03575670231.

 

Informazioni e documentazione: maggiori informazioni sulla situazione patrimoniale e finanziaria della società possono essere desunte dal fascicolo di bilancio presso il Registro delle imprese.

Prezzo base d’asta: € 85.535,16 (ottantacinquemilacinquecentotrentacinque/16), oltre oneri, in deroga all’art. 216, comma 7, secondo periodo, CCII.

Rilanci minimi pari ad €. 1.000,00.

Cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto,

alle seguenti condizioni di vendita

1 –Modalità di partecipazione alla vendita:

Per partecipare alla procedura competitiva di vendita ciascun interessato dovrà depositare un’offerta irrevocabile di acquisto in bollo per il lotto sopra individuato, ad un prezzo non inferiore ad € 85.535,16.

L’offerta di acquisto può essere presentata:

  • in modalità cartacea, da depositare presso lo Studio del Liquidatore Marco Dott. Piva, in Viale del Lavoro 53, 37135 Verona, in busta chiusa all’esterno della quale dovrà essere indicato il nome del presentatore e la data fissata per la vendita.

oppure

  • in modalità telematica, previo accesso al sito www.fallcoaste.it, selezionando il bene di interesse e, tramite il comando Iscriviti alla vendita”, compilando il modulo ministeriale di “presentazione offerta”. Il “Manuale utente per la presentazione dell’Offerta Telematica” indicante tutti i passaggi necessari per completare la procedura di presentazione dell’offerta in modalità telematica è disponibile nel sito ufficiale del Ministero al seguente indirizzo: https://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/ManualeUtenteOfferta06_08_2021.pdf.

Gli offerenti telematici partecipano alle operazioni di vendita mediante la connessione al sito www.fallcoaste.it, accedendovi mediante le credenziali che verranno comunicate all’indiritto pec fornito con l’offerta.

2 –Requisiti dell’offerta e della cauzione

Tutti, tranne il debitore, sono ammessi a presentare offerte irrevocabili di acquisto.

L’offerta di acquisto può essere formulata personalmente dalla persona fisica o dal legale rappresentante della persona giuridica ovvero da avvocato previamente munito di procura speciale notarile o da avvocato per persona da nominare art. 579 c.p.c.

Nel caso di offerta per persona da nominare, l’aggiudicatario sarà tenuto ad effettuare l’electio amici nei termini previsti dall’art. 583 c.p.c.

Se l’offerente è soggetto di diritto straniero, si applicheranno le normative previste dalla legge italiana in vigore al momento della presentazione dell’offerta.

 

Cauzione

L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma non inferiore al dieci per cento (10%) del prezzo offerto, tramite:

  • offerente cartaceo: assegno circolare intestato a RANCAN RENZO. Tale importo sarà trattenuto in caso di decadenza dell’aggiudicatario ex art. 587 c.p.c. Il deposito dell’offerta dovrà avvenire entro le ore 13:00 del giorno precedente la data di vendita;
  • offerente telematico: bonifico bancario sul conto corrente identificato dal seguente IBAN: IT07Y0880711701000000877492 BCC Veneta Credito Cooperativo Società Cooperativa filiale di Verona intestato alla procedura di liquidazione controllata del patrimonio di RANCAN RENZO. Tale importo sarà trattenuto in caso di decadenza dell’aggiudicatario ex art. 587 c.p.c. Il deposito dell’offerta dovrà avvenire entro le ore 13:00 del giorno precedente la data di vendita. Il bonifico, con causale “versamento cauzione”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente alla vendita. Qualora il giorno fissato per la vendita non venga riscontrato l’accredito delle somme sul conto corrente indicato per il versamento delle cauzioni, l’offerta sarà considerata inammissibile.

 

Allofferta, sia cartacea che telematica, dovranno essere allegati:

  • copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente;
  • la cauzione;
  • se il soggetto offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del coniuge (salva la facoltà del deposito successivo all’esito dell’aggiudicazione e del versamento del prezzo);
  • se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione del giudice tutelare competente;
  • se il soggetto offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente e del soggetto che sottoscrive l’offerta, nonché copia del provvedimento di nomina del sottoscrittore e dell’autorizzazione del giudice tutelare;
  • se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento (ad esempio, visura camerale) da cui risultino i poteri ovvero la procura o l’atto di nomina che giustifichi i poteri e copia del documento di identità e del codice fiscale della persona fisica che sottoscrive l’offerta – legale rappresentante, etc.
  • ai sensi dell’art. 216/7 C.C.I.I. e art. 571 c.p.c., saranno ritenute inefficaci le offerte:
  • depositate oltre il termine previsto nel presente avviso;
  • formulate per importi inferiori all’ammontare della base d’asta indicata nel presente avviso;
  • accompagnate da cauzioni di ammontare inferiore al dieci per cento del prezzo offerto.
  • Lofferta è irrevocabile ai sensi dell’art. 571 comma 3 c.p.c.
  • Non sarà possibile intestare il bene a persona diversa dall’offerente.

///

All’esito della gara verranno restituite le cauzioni agli offerenti non aggiudicatari.

3. Diritto di prelazione

L’esito della gara verrà comunicato alla società, entro il giorno successivo dell’aggiudicazione, ai fini dell’esercizio del diritto di prelazione previsto dall’articolo 2471, comma 3, c.c.

4 – Saldo prezzo

Il saldo prezzo, detratto quanto già versato a titolo di cauzione, dovrà essere versato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente della procedura di liquidazione controllata n. 54/2024, intestato a RANCAN RENZO IBAN IT07Y0880711701000000877492 BCC Veneta Credito Cooperativo Società Cooperativa filiale di Verona entro il termine perentorio di 60 giorni (termine non soggetto a sospensione feriale) dalla data dell’aggiudicazione.

Nello stesso termine e con le stesse modalità dovranno essere versate dall’aggiudicatario tutte le spese, le eventuali commissioni di vendita sincrona, gli oneri fiscali ed i tributi occorrenti per perfezionare il trasferimento del bene oggetto della presente vendita.

In caso di rifiuto o inadempimento da parte dell’aggiudicatario all’obbligo del versamento suddetto, nel termine di 60 giorni, l’aggiudicazione si intenderà revocata automaticamente e la cauzione versata sarà trattenuta dalla procedura.

5. Trasferimento del bene

Il trasferimento del bene aggiudicato avverrà mediante atto notarile di compravendita a ministero di Notaio che verrà indicato dal Liquidatore, entro 30 giorni dall’avvenuto saldo prezzo e del versamento degli oneri accessori di cui al punto che precede.

In caso mancata comparizione dell’aggiudicatario nella data prevista per la stipula innanzi al Notaio, l’aggiudicazione si intenderà revocata automaticamente e la cauzione versata sarà trattenuta dalla procedura.

6 – Pubblicità

La pubblicità del presente avviso verrà effettuata almeno 45 giorni dalla data fissata per l’asta:

- pubblicazione nel portale https: / /pvp.giustizia.it/pvp dei servizi telematici del Ministero della Giustizia denominato “portale delle vendite pubbliche”;

- pubblicazione sul portale nazionale www.fallcoaste.it.

7 –Precisazioni

Per partecipare alle aste giudiziarie ed agli esperimenti di vendita non è necessario avvalersi di mediatori ed agenzie.

Ai sensi dell’art. 217, c. 2, C.C.I.I., la cancellazione delle iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli sarà ordinata dal giudice delegato, una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Non potrà pertanto procedersi alla cancellazione dei sequestri disposti dal giudice penale, né delle domande giudiziali, per le quali sarà necessario rivolgersi al giudice competente.

8 - Contatti

Informazioni per la partecipazione alla gara e sulla procedura di vendita possono essere fornite contattando

AVVERTENZE

Il presente bando non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c. né una sollecitazione del pubblico risparmio ex art. 94 e ss D.Lgs. 58/1998 (TUF).

Il trattamento dei dati personali comunicati dagli offerenti si svolgerà in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679; il trattamento dei dati personali avverrà per finalità e con modalità e tempi strettamente necessari o strumentali a consentire l’accertamento dell’inidoneità dei soggetti a partecipare alla procedura di vendita, nonché il corretto svolgimento della medesima.

Verona, li 20/05/2025

 

                                                                                                                 Il liquidatore

                                                                                                             Dott. Marco Piva

Modalità versamento cauzione:

Cauzione

L’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma non inferiore al dieci per cento (10%) del prezzo offerto, tramite:

  • offerente cartaceo: assegno circolare intestato a RANCAN RENZO. Tale importo sarà trattenuto in caso di decadenza dell’aggiudicatario ex art. 587 c.p.c. Il deposito dell’offerta dovrà avvenire entro le ore 13:00 del giorno precedente la data di vendita;
  • offerente telematico: bonifico bancario sul conto corrente identificato dal seguente IBAN: IT07Y0880711701000000877492 BCC Veneta Credito Cooperativo Società Cooperativa filiale di Verona intestato alla procedura di liquidazione controllata del patrimonio di RANCAN RENZO. Tale importo sarà trattenuto in caso di decadenza dell’aggiudicatario ex art. 587 c.p.c. Il deposito dell’offerta dovrà avvenire entro le ore 13:00 del giorno precedente la data di vendita. Il bonifico, con causale “versamento cauzione”, dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente alla vendita. Qualora il giorno fissato per la vendita non venga riscontrato l’accredito delle somme sul conto corrente indicato per il versamento delle cauzioni, l’offerta sarà considerata inammissibile.
Modalità di saldo:

Come da avviso di vendita

Condizioni bonifico:

Come da avviso di vendita

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4394122
ID Inserzione 4394122
ID Messaggio 0a105904-3598-11f0-ae9a-0a5864401939
Tipo inserzione giudiziaria
Data pubblicazione 20/05/2025
ID Procedura 982131
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0230910097
Tribunale Tribunale di VERONA
ID Registro PROCEDURE_CONCORSUALI
Registro PROCEDURE CONCORSUALI
ID Rito LC
Rito LIQUIDAZIONE CONTROLLATA (CCI)
Numero Procedura 54
Anno Procedura 2024
Liquidatore giudiziale:
idAnagrafica 5048953
Nome Marco
Cognome Piva
Cod. Fiscale PVIMRC72C26E512Z
Email m.piva@studi-impresa.it
Telefono 044220539
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si
ID Lotto 2272388
Primo identificativo 2272388
Codice LOTTO UNICO
Genere AZIENDE
Categoria QUOTA SOCIETARIA
Descrizione IT LOTTO UNICO: PARTECIPAZIONE SOCIETARIA PARI AL 49% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETÀ AGRICOLA CÀ DEI CONTI SRL, CON SEDE LEGALE IN VIA ALCIDE DE GASPERI N. 6 – TREGNAGO (VR), C.F. / P.IVA 03575670231.Prezzo base d’asta: € 85.535,16 (ottantacinquemilacinquecentotrentacinque/16), oltre oneri, in deroga all’art. 216, comma 7, secondo periodo, CCII. Rilanci minimi pari ad €. 1.000,00. Cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto.
Ubicazione:
Indirizzo Via Alcide De Gasperi, 37039 Tregnago VR, Italia
Cap/Zip 37039
Città Tregnago
Provincia Verona
Regione Veneto
Nazione Italia
ID Bene 2940001
Primo identificativo 2940001
Tipologia QUOTA SOCIETARIA
Categoria QUOTE DI PARTECIPAZIONE SOCIETARIA
Descrizione IT LOTTO UNICO: PARTECIPAZIONE SOCIETARIA PARI AL 49% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETÀ AGRICOLA CÀ DEI CONTI SRL, CON SEDE LEGALE IN VIA ALCIDE DE GASPERI N. 6 – TREGNAGO (VR), C.F. / P.IVA 03575670231.Prezzo base d’asta: € 85.535,16 (ottantacinquemilacinquecentotrentacinque/16), oltre oneri, in deroga all’art. 216, comma 7, secondo periodo, CCII. Rilanci minimi pari ad €. 1.000,00. Cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto,
Ubicazione:
Indirizzo Via Alcide De Gasperi, 37039 Tregnago VR, Italia
Città Tregnago
Provincia Verona
Regione Veneto
Nazione Italia
Data e ora vendita 16/07/2025 12:00
Tipologia vendita COMPETITIVA
Modalità vendita SINCRONA MISTA
Prezzo base (€) 85.535,16
Offerta minima (€) 85.535,16
Rialzo minimo (€) 1.000,00
Termine presentazione offerte 15/07/2025 13:00
Luogo vendita:
Indirizzo Via Alcide De Gasperi, 37039 Tregnago VR, Italia
Cap/Zip 37039
Città Trevenzuolo
Provincia Verona
Regione Veneto
Nazione Italia
ID Sito 60
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

ID Sito 69
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

Documenti

Contatti

Liquidatore giudiziale

Marco Piva

tel: 044220539

mail: m.piva@studi-impresa.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 12 E SS. DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa - In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali - Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies - I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

Tipologie di cookies - Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

- cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente;

- cookie di terze parti, funzionali a:

PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Privacy Policy

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell'ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento

Nexi: https://www.nexi.it/it/privacy

Come disabilitare i cookies - Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Base giuridica del trattamento - Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico ndicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati - I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento - Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all' art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione - I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati,intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi perdare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativacomunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato - Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato,limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possacompromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misuranecessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, alfine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sedegiudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitatianche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesamenonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ufficio.privacy@zucchettisofwaregiuridico.itoppure chiamando il numero 0444. 346211 o inviando una missiva a Zucchetti Software Giuridico srl via E. Fermi,134 - 36100 Vicenza (VI). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Dati di contatto - Zucchetti Software Giuridico s.r.l., con sede legale in via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza (VI); Tel 0444.346211 - fax 0444.1429728; email:ufficio.privacy@zucchettisoftwaregiuridico.it,pec: zucchettisoftwaregiuridico@gruppozucchetti.it

Responsabile della protezione dei dati - Il Responsabile della protezione dei dati è Mario Brocca i cui recapiti sono Tel 0371.5943191; email:dpo@zucchetti.it, pec:dpogruppozucchetti@gruppozucchetti.it

Il TITOLARE
del trattamento dei dati personali

Zucchetti Software Giuridico s.r.l.

REV 02