procedura n.52/2021 - Macchinari, impianti, attrezzature e arredi ufficio
Codice lotto: 2
LOTTO UNICO costituito da macchinari e relativi impianti in asservimento, mezzi per la logistica di stabilimento, compressore d’aria, macchine utensili, attrezzature necessarie per controlli e misurazioni dimensionali, banchi di lavoro e strutture d’immagazzinamento, utensileria manuale, attrezzature per la manutenzione e per gli assemblaggi meccanici, arredi ufficio, da azienda operativa nell'ambito specialistico della produzione di attrezzature per la cucinatura dei cibi.
Sono inclusi nel lotto, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Pressa Ormic;
- Impianto di verniciatura PTFE 600, completo di vassoi, attrezzature e portapezzi per verniciatura, oltre impianti asserviti (ESCLUSO FORNO);
- Lavapavimenti Panther;
- Spettrometro;
- Fascia-pallet con film estensibile FP30;
- Tornitrice Bontempi TVME P003 e punzonatrice FNZ con nastro trasportatore di carico, ribaltatore, nastro di scarico e protezioni antiinfortunistiche;
- Tornitrice Bontempi TVCME 067 con nastro trasportatore di carico, ribaltatore, nastro di scarico e protezioni antiinfortunistiche;
- Trapano a colonna;
- Banchi da lavoro, morse da banco, armadi portautensili, cassettiere portautensili;
- Scaffali portapallet mt. 54;
- Attrezzatura per saldatura cinghie impianto;
- Trapano a batteria, tassellatore, seghetti elettrici, flessibili, martello elettrico, smerigliatrice, pistole a spruzzo manuali, chiavi, cacciaviti e attrezzi vari;
- Termometro, amperometro, anemometro, chiavi dinamometriche, calibri, manometri, levigatrici orbitali, piano di riscontro con truschino;
I beni sono meglio individuati nella perizia redatta dal perito nominato Dott. Ing. Dario Distefano del 13.07.2021.
Si segnala che nella distinta dei beni allegata alla perizia dell’Ing. Distefano, il forno di cui all’ID 77 (forno a tappe) è lo stesso di cui all’ID 84 e risulta espressamente escluso dalla vendita. Si segnala inoltre che gli stampi di cui all’ID 132 rientrano tra i beni del LOTTO 1 (Via Maglio), contrariamente a quanto indicato in perizia. Sempre relativamente agli stampi, si segnala che la Procedura e il Commissionario non sono a conoscenza dell’ubicazione dei medesimi, e che ogni onere relativo alla loro ricerca o recupero è posto in capo all’aggiudicatario.
Gara chiusaGara non aggiudicata |
|
Prezzo base €: | 163.198,50 Totale con oneri €: |
---|---|
Termine vendita |
26/01/22 12:00
|
Esperimento n. | 2 |
Offerte pervenute | 0 |
Numero prolungamenti | 0 |
Ribasso totale | - 25% |
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n. | 52/2021 |
---|---|
Tipo procedura | Procedura Concorsuale - Fallimento |
Tribunale | Brescia |
Inizio presentazione offerte | 27/12/2021 12:00 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Bonifico | 24/01/2022 12:00 |
Termine visita | 14/01/2022 12:00 |
Data vendita | 27/12/2021 12:00 |
Termine vendita | 26/01/2022 12:00 |
Codice vendita | 536188 |
Data pubblicazione | 22/12/2021 09:37 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 163.198,50 |
Iva (22,00%) | € 35.903,67 |
Oneri | € 20.276,22 |
Prezzo base totale | € 219.378,39 |
Rilancio minimo | € 2.000,00 |
Cauzione minima | 10,00 % prezzo offerto |
Prolungamento | 3 min |
Prezzo di stima | € 217.598,00 |
Metodi pagamento | Bonifico |
Ubicazione
Via Fonte n. 10 - 25050 Ome
(BS)
Presso: società in opera
Note: Beni attualmente in uso in quanto facenti parte di contratto di affitto di ramo d’azienda
Perizia beni | SN_Perizia beni mobili_Fall. Boniotti S.r.l..pdf |
---|---|
Avviso di vendita | Avviso di vendita_Fall. Boniotti_asta con termine 07.04.2022.pdf |
La gara si svolgerà nella modalità telematica asincrona così come definita dall’art. 25 del DM 32/2015, che prevede che i rilanci possono essere formulati esclusivamente in modalità telematica in un lasso temporale predeterminato e senza la simultanea connessione del giudice o del referente della procedura.
La Procedura in intestazione ha ricevuto offerta irrevocabile di acquisto per il LOTTO 2 oggetto del presente avviso e meglio descritto di seguito, pari ad € 108.000,00 oltre IVA di legge, diritti d’asta e IVA di legge su tali diritti.
L’offerta minima dovrà essere migliorativa di almeno il 10% rispetto al prezzo base d’asta, pari all’offerta di acquisto cauzionata alle mani della Procedura.
Nel caso in cui non dovessero pervenire offerte entro il termine fissato per la chiusura delle iscrizioni o nel caso in cui le offerte pervenute dovessero risultare inammissibili, i beni saranno aggiudicati all’unico offerente, anche se non registrato.
Per poter effettuare la registrazione all’asta è richiesto il versamento di una cauzione per un importo pari al 10% del prezzo offerto, da corrispondere a mezzo bonifico bancario (causale: cauzione Fall. Boniotti / LOTTO … / NOME OFFERENTE), il cui accredito dovrà essere visualizzato sul conto corrente intestato a Parva Domus S.r.l. presso BPER Banca S.p.A. (IBAN: IT37 J053 8711 2000 0000 2915 301).
Il versamento di una sola cauzione dà diritto all’offerente di presentare offerte per tutti i lotti posti in vendita.
Le offerte presentate non saranno abilitate alla partecipazione alla gara fino a quando non sarà stato verificato l’accredito della cauzione, anche qualora fossero presentate in data antecedente rispetto alla predisposizione del bonifico.
I soggetti che versano la cauzione tramite bonifico bancario sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi telematici, per le quali il Commissionario non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile.
Non saranno ammesse cauzioni prestate con modalità diverse da quelle sopra indicate, anche qualora il partecipante si presentasse munito di un valido titolo di credito.
La cauzione verrà trattenuta in caso di aggiudicazione e restituita ai partecipanti non aggiudicatari, senza interessi, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta, sulle coordinate bancarie specificate in sede di iscrizione alla gara.
Il solo versamento della cauzione non implica l’iscrizione all’asta. La stessa viene perfezionata solo una volta presentata la prima offerta per ogni lotto di interesse.
Modalità di saldo:Al termine dell’asta il partecipante che avrà formulato l’offerta più alta risulterà vincitore dell’asta e aggiudicatario del bene e/o lotto di cui all’offerta effettuata.
L’aggiudicazione dovrà ritenersi definitiva salvo il caso di sospensione di cui all’art. 108 L.F., essendo espressamente esclusa la possibilità di formulare offerte in aumento ai sensi dell’art. 107 comma 4 L.F., che non saranno prese in considerazione, anche se superiori ad un quarto.
Il pagamento del saldo prezzo oltre agli oneri di legge se dovuti e ai diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, sulle coordinate bancarie che verranno comunicate ai soli aggiudicatari, salvo diverse modalità preventivamente concordate e accordate.
In caso di mancato pagamento di quanto sopra dovuto nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Procedura avrà diritto di trattenere la cauzione a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta e l’aggiudicatario decaduto non potrà partecipare ai successivi esperimenti.
La proprietà dei beni è trasferita, mediante regolare fatturazione, una volta verificato il saldo di tutto quanto sopra dovuto. Per i beni mobili registrati, la proprietà del bene viene trasferita con decreto di trasferimento emesso dal Tribunale competente. I beni mobili registrati non potranno essere intestati a soggetti diversi dall’aggiudicatario e potranno essere ritirati soltanto una volta completato l’iter relativo al passaggio di proprietà, che dovrà essere tassativamente svolto presso agenzia pratiche auto indicata dal Commissionario (tariffario disponibile inviando una mail di richiesta a info@pa-do.it).
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Gruppo Avacos | |
Telefono | 035 4284671 |
pado@gruppoavacos.it |