MARCHIO D'IMPRESA HIBISCO - PT - 848
Trib. Pistoia - Proc. n.33/2021 -
Ubicaz.:
N.A. - 51100 Pistoia (PT)
Visite: 181
Fasi della gara:
| Stato asta: |
Gara chiusaGara non aggiudicata |
|---|---|
| Prezzo base €: | 2.003,00 Totale con oneri €: |
| Termine vendita |
13/10/23 10:00
|
| Offerte pervenute | 0 |
| Numero prolungamenti | 0 |
|
Altro: |
|
Altro: |
Codice lotto: LOTTO UNICO
Marchio depositato in Italia in data 26 giugno 2003 con domanda n.302003901123866, registrato in data 30 ottobre 2007 al n. 1073987; in data 31 maggio 2013 è stata presentata la domanda di rinnovo n. 302013902161408 ed il rinnovo n. 1552346 è stato concesso in data 17 luglio 2013; in data 15/6/2023 è stata presentata la domanda di rinnovo ed il rinnovo è stato concesso in data 29/8/2023 (n.dep. e n.reg. 362023000092073)
I servizi protetti dalla registrazione de qua sono i seguenti:
41) educazione, formazione, divertimento, attività sportive e culturali;
42) servizi scientifici e tecnologici e di ricerca e progettazione a loro riferiti;
44) servizi medici, veterinari; cure d’igiene e bellezza per l’uomo e gli animali.
il marchio figurativo “HIBISCO” in oggetto è stato impiegato dalla titolare per contraddistinguere servizi di fisioterapia (terapia fisica, terapia riabilitativa, posturologia, podologia, ecc.) offerti attraverso il centro ambulatoriale sito in via Erbosa 30/B a Pistoia.
Il marchio registrato risulta dunque essere stato utilizzato per servizi appartenenti alla classe n. 44 della classificazione di Nizza, mentre non sono state fornite informazioni circa l’uso del marchio nelle ulteriori classi n. 41 e 42 oggetto di registrazione; al riguardo si richiamano le disposizioni dell’articolo 24 del Codice di Proprietà Industriale (D. Lgs 10 febbraio 2005, n. 30) in tema di decadenza di un marchio il cui uso, per i prodotti o servizi oggetto di registrazione, venga sospeso per un periodo ininterrotto di cinque anni, salvo il caso in cui il mancato uso sia giustificato da un motivo legittimo.
II marchio è descritto nella perizia di stima redatta dall’Ing. Stefano Fanfani.
La predetta documentazione è consultabile presso lo studio del curatore e sul
sito https://isveg.fallcoaste.it.
|
Prezzo base |
€ 2.003,00 |
|
Aumento minimo |
€ 500,00 |
|
Deposito cauzionale |
€ 200,30 |
2 - CONDIZIONI DI VENDITA
II bene è posto in vendita, fermo ii disposto dell'art. 2922 C.C., nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
La sopra indicata descrizione sintetica è indicativa non esaustiva di ciò che viene posto in vendita.
I diritti e i bene posti in vendita sono individuati e meglio e più esattamente descritti in ogni parte nella perizia in atti che fa fede per l'esatta individuazione dei beni stessi e per la loro situazione di fatto e di diritto.
II presente avviso non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 C.C. ne sollecitazione del pubblico risparmio ai sensi delle leggi vigenti. II presente avviso non costituisce obbligo per gli organi della procedura fallimentare o impegno di alienazione nei confronti di eventuali offerenti.
Sarà carico degli offerenti dimostrare la loro identità personale ed i poteri di firma in caso di offerta per canto di società e/o ente di altra natura.
La presentazione dell'offerta comporta la conoscenza del presente avviso, della perizia, delle condizioni generali di partecipazione alla gara e degli altri documenti allegati e costituisce accettazione delle condizioni delle vendite.
3 - MODALITA' DI VENDITA
La vendita è eseguita dall’lstituto Vendite Giudiziarie di Pistoia (ISVEG) con modalità telematica asincrona ai sensi dell’art. 25 del D.M. 26/02/2015 n. 32.
Per partecipare all’asta telematica i soggetti interessati devono preventivamente ed obbligatoriamente accedere al portale https://isveg.fallcoaste.it - riportante altresì le condizioni generali di partecipazione alle vendite telematiche alle quali si rimanda - e versare una caparra di importo pari al 10% del prezzo offerto, secondo le modalità indicate sul sito stesso (carta di credito, bonifico o altro).
L’offerta irrevocabile d’acquisto perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.
L’ISVEG procederà alla vendita del bene, previo incasso dell’intero prezzo e dell’importo dovuto per le imposte, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore.
IL PAGAMENTO DEL SALDO, da effettuarsi entro il giorno successive al termine della gara stessa, potrà essere effettuato, a scelta del vincitore della gara con le seguenti modalità:
-tramite bonifico bancario da effettuarsi entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara (con valuta al primo giorno successivo all’effettuazione del bonifico);
-mediante carta di credito;
-mediante bancomat con pagamento da effettuarsi presso la sede;
-tramite assegno circolare (non trasferibile, intestato all’ISVEG) da depositare presso la sede dell’ISVEG entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara;
-per gli importi inferiori ad euro 1.000,00 tramite contanti da depositare presso la sede dell’IVG entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara.
In caso di mancato versamento del saldo o di versamento insufficiente la caparra sarà acquisita alla procedura e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.
4 - REGIME FISCALE
La vendita è soggetta ad IVA ad aliquota ordinaria.
In caso di variazione di imposizione per intervenute modifiche legislative successive alla redazione di quest'avviso, è onere dell'aggiudicatario corrispondere le somme per oneri tributari nella misura e con le modalità che saranno vigenti all'atto notarile di cessione del marchio senza responsabilità per la procedura e senza diritto alla risoluzione della vendita.
5 - ATTO DI TRASFERIMENTO
La stipula dell’atto di trasferimento della proprietà del marchio d’impresa avverrà a rogito del Notaio scelto dall’acquirente, che deve avere studio professionale nella provincia di Pistoia. Gli onorari notarili e le relative spese e formalità di registrazione sono a carico dell’aggiudicatario.
Per partecipare alla vendita
| Procedura n.: | 33/2021 |
|---|---|
| Tipo procedura: | PROCEDURE CONCORSUALI - Fallimento (nuovo rito) |
| Tribunale: | Pistoia |
| Referente procedura: | |
| Inizio presentazione offerte: | 06/10/2023 09:00 |
| Termine presentazione offerte: | |
| - con Carta: | 13/10/2023 09:45 |
| Data vendita: | 06/10/2023 09:00 |
| Termine vendita: | 13/10/2023 10:00 |
| ID inserzione PVP: | 2028421 |
| Codice vendita: | 749004 |
| Data pubblicazione: | 05/09/2023 12:29 |
| Tipo vendita: | Asincrona telematica |
|---|---|
| Prezzo base: | € 2.003,00 |
| Iva: (22,00%) | € 440,66 |
| Oneri: | € 366,55 |
| Prezzo base totale: | € 2.810,21 |
| Rilancio minimo: | € 500,00 |
| Cauzione minima: (10,00 % prezzo base) | € 200,30 |
| Prolungamento: | 3 min |
| Metodi pagamento: | Carta di Credito |
| Link inserzione ministeriale: | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=2028421 |
|---|
Come Partecipare
Per partecipare alle aste è necessario essere registrati sul sito FallcoAste.it
La registrazione può essere effettuata dalla sezione Login/Registrazione
Al momento della presentazione dell’offerta:
- seguire l’iter di compilazione in tutte le sue fasi
- sarà richiesto il versamento della cauzione
- le società con diritto a esenzione di I.V.A. sono pregate di comunicarlo contestualmente all'iscrizione alla gara al seguente indirizzo email: pistoia@isveg.it
Prolungamento: l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.
Dopo l’aggiudicazione, verrà inviata all’aggiudicatario sia un’email generata in automatico dal sistema sia una dall’Is.Ve.G. contenente le informazioni utili al pagamento e al ritiro dei beni.
Si specifica che le operazioni di ritiro, smontaggio, trasporto e spedizione sono a carico dell’aggiudicatario, il quale è obbligato a ritirare integralmente il lotto/i aggiudicati.
In caso di vendita di beni mobili registrati (veicoli registrati), tutte le imposte e i diritti connessi alla vendita (cancellazione di trascrizioni di eventuali gravami o ipoteche, …) saranno a cura dell’aggiudicatario, che avrà l’onere di trascrivere al P.R.A., nei termini di legge previsti, la nuova proprietà. Gli autoveicoli vengono consegnati solo dopo aver completato il passaggio di proprietà.
Garanzia: La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutti gli eventuali accessori; anche in caso di beni fungibili, la vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
I beni vengono trasferiti nella situazione di fatto e di diritto in cui si trovano e all’ aggiudicatario, ai sensi dell’ art. 2919 c.c., sono trasferiti gli stessi diritti spettanti sui beni di colui che ha subito l’ espropriazione
Le foto presenti sono puramente indicative al solo scopo illustrativo e non possono essere prese come riferimento per stabilire le caratteristiche dei beni fotografati e pertanto
Si raccomanda la visione dei beni in vendita durante l' esposizione degli stessi per accertarsi dell' effettivo stato, condizioni di manutenzione ed identità dei beni.
La vigente normativa vieta l’ utilizzo ed il commercio di macchinari non corrispondenti alle disposizioni in materia di sicurezza.
L’ Aggiudicatario ha l’ obbligo di eseguire il pagamento e se utilizzatore finale di procedere, per quanto riguarda le attrezzature, i macchinari e impianti, prima della messa in servizio/utilizzo o della commercializzazione dei beni acquistati, la verifica dell’ esistenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente e all’ eventuale revisione o adeguamento per renderli conformi a quanto prevede la legge in materia di sicurezza assumendosene la piena responsabilità, certificando con adeguata documentazione nei tempi previsti, la messa norma.
Di quanto sopra è esentato l’ aggiudicatario avente i requisiti (rilevabili dalla visura camerale che dovrà essere prodotta) di soggetto autorizzato alla revisione e messa a norma di macchinari industriali, il quale si assumerà l’ impegno di prendere in carico il bene e cederlo agli utilizzatori finali una volta revisionato e munito di tutte le certificazioni e protezioni di sicurezza, secondo la normativa vigente
In alternativa alla certificazione di messa norma potrà fornire adeguata ed idonea documentazione da parte di ditta autorizzata, attestante la rottamazione con formulario specifico oppure la cessione extra-Ue del bene
Si specifica che le operazioni di ritiro, smontaggio che devono essere effettuate a regola d’ arte con ripristino di eventuali danni recati alle strutture, trasporto e spedizione sono a carico dell’aggiudicatario, il quale è obbligato a ritirare integralmente il lotto/i aggiudicati
IL PAGAMENTO DELLE MARCHE DA BOLLO PER LE COPIE AUTENTICHE DEL VERBALE AUTO DEVE ESSERE EFFETTUATO A CURA DELL'ACQUIRENTE COME SEGUE:
La funzionalità è disponibile sul Portale dei Servizi Telematici (htpps://pst.giustizia.it) ed è accessibile a tutti gli utenti, anche a coloro che non hanno eseguito la procedura di login (tramite SPID o smart card) all'area riservata.
Per gli UTENTI NON REGISTRATI, il percorso da seguire è il seguente:
Servizi - Pagamenti pagoPA- utenti non registrati ACCEDI - selezionare Altri pagamenti - selezionare Nuovo Pagamento e compilare i campi proposti con particolare attenzione alla causale del pagamento:
Tipologia: Diritti di copia
Distretto: Firenze
Ufficio Giudiziario: Pistoia
Nominativo Pagatore: chi fa il pagamento
Codice fiscale: quello di chi fa il pagamento
Importo: ad esempio 11.80 , con il punto tra unità e decimali e non la virgola
Causale: Diritti di copia Verbale del RF numero/anno Tribunale Pistoia, Sezione Fallimentare
oppure Diritti di copia Verbale del RG numero/anno Tribunale Pistoia, Sez. Mobiliare
Inserire il codice di controllo alfanumerico
Appariranno le opzioni: Paga subito o Genera Avviso (e poi paga). Effettuare il salvataggio e stampare l’avviso di pagamento/pagamento se si effettua online.
Oppure effettuare pagamento all’ufficio postale, bancario o tabacchi con la stampa avviso.
La richiesta e la ricevuta di pagamento devono essere inviati a questo Isveg che provvederà ad inoltrarle allegate al verbale di vendita in PCT all’ufficio del Tribunale competente come attestazione al fine di ottenerne la copia conforme
Per info:
pistoia@isveg.it Telefono 057424123
E’ previsto il versamento di un deposito cauzionale, indicato all’interno della pubblicità di vendita.
La cauzione dei partecipanti viene sbloccata in automatico dal sistema ed il rientro nella disponibilità viene determinato nei modi e nei tempi dal circuito bancario di riferimento.
In seguito all'aggiudicazione del lotto in oggetto provvederemo ad intestare la fattura obbligatoriamente con i dati presenti nell'anagrafica del sito www.fallcoaste.it
La fattura verrà intestata alla persona/società che effettua l'asta sul sito www.fallcoaste.it senza possibilità di variazione, in ottemperanza all'entrata in vigore della fatturazione elettronica
Il saldo, da effettuarsi entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara stessa, potrà essere effettuato:
- Tramite Bonifico Bancario, con valuta al primo giorno successivo all’effettuazione del bonifico, sul c/c intestato a IS.VE.G. Srl:
BIC: PASCITMMPRA
IBAN Isveg di Pistoia
IT57L0103021500000063214028
Monte Paschi Siena agenzia Prato
- Tramite Carta di Credito
- Tramite Contanti entro i termini consentiti dalla legge
- Tramite Assegno Circolare non trasferibile intestato a IS.VE.G. Srl, da depositare presso la sede dell’ Istituto entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara
In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dalla procedura e i beni saranno rimessi in vendita alle stesse modalità
L’acquirente dovrà provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara e dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà, prenotando al numero 0574/24123.
Il ritiro degli automezzi acquistati può essere effettuato solo dopo aver concluso le formalità del passaggio di proprietà da parte dell' acquirente, condizione senza la quale, i veicoli non possono essere consegnati.
In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l’acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all’ IS.VE.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/05/2009 n. 80
Decorsi 10 giorni, l’IS.VE.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756 comma 3°, e 2797 c.c.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
| Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=2028421 |
|---|---|
| ID Inserzione | 2028421 |
| ID Messaggio | 489fb4df-4bd4-11ee-9a36-005056b10021 |
| Tipo inserzione | giudiziaria |
| Data pubblicazione | 05/09/2023 |
| ID Procedura | 701713 |
|---|---|
| Tipo Procedura | giudiziaria |
| ID Tribunale | 0470140093 |
| Tribunale | Tribunale di PISTOIA |
| ID Registro | PROCEDURE_CONCORSUALI |
| Registro | PROCEDURE CONCORSUALI |
| ID Rito | NFAL |
| Rito | FALLIMENTARE (nuovo rito) |
| Numero Procedura | 33 |
| Anno Procedura | 2021 |
Delegato alla vendita:
| idAnagrafica | 4125461 |
|---|---|
| Cognome | ISVEG SRL |
| Cod. Fiscale | DBRPTR69R27D612H |
| Procede in operazioni vendita | Si |
| Soggetto visita bene | No |
| ID Lotto | 1851744 |
|---|---|
| Primo identificativo | 1851744 |
| Codice | LOTTO UNICO |
| Genere | ALTRO |
| Categoria | MARCHI |
| Descrizione IT | MARCHIO D'IMPRESA HIBISCO - PT - 848 |
| ID Bene | 2459105 |
|---|---|
| Primo identificativo | 2459105 |
| Tipologia | MARCHI |
| Categoria | MARCHI |
| Descrizione IT | MARCHIO D'IMPRESA HIBISCO - PT - 848 |
Ubicazione:
| Indirizzo | N.A. |
|---|
| Data e ora vendita | 13/10/2023 10:00 |
|---|---|
| Tipologia vendita | COMPETITIVA |
| Modalità vendita | ASINCRONA TELEMATICA |
| Prezzo base (€) | 2.003,00 |
| Offerta minima (€) | 2.003,00 |
| Termine presentazione offerte | 13/10/2023 10:00 |
| Spesa prenotata debito | No |
|---|---|
| Contributo non dovuto | Si |
| ID Sito | 26 |
|---|---|
| Tipologia | sito pubblicita |
| Nominativo | https://www.isveg.it |
| Url | https://www.isveg.it |
| ID Sito | 82 |
|---|---|
| Tipologia | gestore delle vendite |
| Nominativo | https://isveg.fallcoaste.it |
| Url | https://isveg.fallcoaste.it |
Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.
|
Altro: |
|
Altro: |
Contatti
Is.Ve.G. Srl
tel: -
mail: info@isveg.it