Moderna villa unifamiliare monopiano (139,30mq) in Comune di Lignano Sabbiadoro
Trib. Udine - Proc. n.5033/2021 -
Ubicaz.:
Viale Europa 54/A - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Note: Procedura di Eredità Giacente
Visite: 771
Fasi della gara:
| Stato asta: |
Gara chiusaGara aggiudicata |
|---|---|
| Prezzo di aggiudicazione | 449.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita. |
| Prezzo base | 597.452,00 |
| Prezzo minimo | 448.089,00 |
|
Avviso di vendita: |
|
Perizia beni: |
Codice lotto: 1
Moderna villa unifamiliare monopiano (139,30mq) in Comune di Lignano Sabbiadoro – viale Europa 54/A, dotata di caminetto a biomassa, impianto fotovoltaico (3Kw), impianto antintrusione e finiture di pregio, con ampia pertinenza esclusiva (451,00mq), oltre a beni mobili e arredo come da inventario allegato.
Al Catasto Fabbricati del Comune di Lignano Sabbiadoro:
Foglio 43, Mapp. 649, Cat. A/2, Cl. 3, Cons. 6,5 vani, Sup. Cat. 155mq, Rend. € 553,90
Foglio 43, Mapp. 1064 (quota indivisa per 29,21/1000 di area pertinenziale condominiale)
Base d’Asta: € 597.452,00
Offerta Minima: € 448.089,00
Rilanci Minimi in fase di gara: € 2.000,00
Vendita soggetta ad Imposta di Registro
Per partecipare alla vendita
| Procedura n.: | 5033/2021 |
|---|---|
| Tipo procedura: | Eredità Giacente - Eredità Giacente |
| Tribunale: | Udine |
| Inizio presentazione offerte: | 03/08/2023 15:00 |
| Termine presentazione offerte: | |
| - con Bonifico: | 27/09/2023 12:30 |
| - con Assegno: | 27/09/2023 12:30 |
| Data vendita: | 28/09/2023 09:27 |
| Codice vendita: | 739471 |
| Identificativo: | 503321 |
| Data pubblicazione: | 03/08/2023 15:40 |
| Tipo vendita: | Sincrona mista |
|---|---|
| Prezzo base: | € 597.452,00 |
| Prezzo minimo: | € 448.089,00 |
| Rilancio minimo: | € 2.000,00 |
| Cauzione minima: | 10,00 % prezzo offerto |
| Metodi pagamento: | Bonifico, Altro |
PER INDICAZIONI DETTAGLIATE SI FACCIA RIFERIMENTO ALL'AVVISO DI VENDITA
Le offerte irrevocabili telematiche devono pervenire entro le ore 12.30 del giorno 27/09/2023.
- Dalla pagina dell’annuncio della vendita a cui si intende partecipare, è necessario utilizzare il pulsante “Fai un’offerta”. Gli utenti sono quindi reindirizzati al modulo per compilazione sul sito del Gestore, tramite il quale – seguendo i passaggi indicati – verrà compilata la singola offerta.
- Nella prima fase dovrà essere indicato l’ammontare offerto, che non può essere inferiore all’Offerta Minima indicata al presente avviso, quindi dovranno accettarsi le condizioni di partecipazione tramite apposita spunta.
- Nella seconda fase dovranno essere indicati i dati dell’offerente e di eventuali altri offerenti, per i quali si fa riferimento al precedente elenco valido per le offerte analogiche - si stabilisce che il presentatore dell’offerta telematica possa essere unicamente l’offerente, ovvero uno dei co-offerenti o il legale rappresentante della società offerente o il procuratore legale dell’offerente.
- Al termine della seconda fase è necessario selezionale la modalità con cui si intende ricevere fattura elettronica.
- Nella terza fase dovrà essere allegata la documentazione richiesta, per la quale si fa riferimento a quanto indicato per le offerte cartacee (documento d’identità in corso di validità, codice fiscale, eventuale visura camerale o documentazione relativa al conferimento di poteri societari all’offerente, ecc.).
- Nella quarta fase dovranno indicarsi gli estremi del versamento della cauzione, allegare la contabile di pagamento - obbligatoriamente in formato .pdf – ed indicare il termine entro il quale si effettuerà il saldo prezzo in caso di aggiudicazione, compatibilmente con quanto disposto dal presente avviso.
- Il versamento della cauzione dovrà effettuarsi tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato (IBAN: IT68Q0863112300000001024731 intestato a: Eredità Giacente di NADIN RENZO), con la seguente causale: nome dell’offerente, data asta. Il versamento deve pervenire in tempo utile onde consentire il corretto accredito della cauzione sul conto corrente e la generazione della nota contabile bancaria, prima dello scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte irrevocabili. Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato in tempo utile è causa di nullità dell’offerta irrevocabile con conseguente inammissibilità all’asta.
- La verifica della corretta presentazione della cauzione verrà effettuata a cura del Curatore: l’esito positivo, o la mancata autorizzazione alla partecipazione alla gara, verranno recapitate mediante mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito.
- Una volta trasmessa la busta digitale e confermata la completezza di quanto inviato, l’offerta irrevocabile non sarà più modificabile o cancellabile, e le informazioni e i documenti ivi inseriti saranno acquisiti definitivamente e conservati sul portale nel rispetto della privacy.
- Le cauzioni versate dagli offerenti telematici non ammessi alla gara, così come quelle dei partecipanti non aggiudicatari, saranno interamente rese secondo le indicazioni fornite da parte del Curatore all’iban indicato per la restituzione.
ATTENZIONE: L’Istituto Vendite Giudiziarie di Udine - Coveg s.r.l., pur garantendo sempre la massima collaborazione con gli offerenti, non gestisce assolutamente il flusso dei dati proveniente dal sito del gestore (https://fallcoaste.it e di conseguenza sul portale di 2° livello https://ivgudine.fallcoaste.it). Coveg s.r.l. non può quindi ritenersi responsabile del mancato trasferimento degli stessi sul portale di vendita (portale di 2° livello - https://ivgudine.fallcoaste.it/) e della conseguente mancata partecipazione di un offerente.
Svolgimento dell’asta
Il giorno 28/09/2023 alle ore 09.00 presso l’Istituto Vendite Giudiziarie, COVEG s.r.l., il Curatore Avv. Alberto Freschi e il notaio delegato Dott. Alessandro Delfino, procederanno all’analisi delle offerte irrevocabili d’acquisto pervenute sulla piattaforma digitale nonché all’apertura delle offerte cartacee depositate e all’esame della validità delle stesse nonché della completezza degli allegati con le modalità sopra descritte. Il Curatore seguitamente procederà ad abilitare sulla piattaforma di gara, https://ivgudine.fallcoaste.it/, gli offerenti le cui offerte sono ritenute ammissibili, ovvero a notiziare dell’incompletezza o dell’irregolarità di quanto depositato gli offerenti con proposte lacunose o irricevibili la cui esclusione sarà motivata nel verbale d’asta.
Le cause di esclusione delle offerte sono indicate all’art. 571 c.p.c., a cui si aggiungono quelle individuate dalla prassi giudiziaria, e sono – a titolo esemplificativo e non esaustivo – le seguenti:
- Offerta presentata dal debitore;
- Mancanza o indeterminatezza degli elementi essenziali all’offerta (art. 12 D.M. 32/2015);
- Offerta presentata oltre il termine;
- Mancato o insufficiente versamento della cauzione;
- Cauzione versata con modalità differenti dalle ammesse.
I partecipanti ammessi alla gara saranno parimenti notiziati della validità delle loro offerte mediante posta elettronica.
La mancata presenza all’asta non comporterà l’esclusione dalla gara, trattandosi di offerta irrevocabile l’offerente verrà comunque abilitato, sia che abbia presentato offerta irrevocabile analogica/cartacea, sia che abbia presentato offerta irrevocabile telematica.
In presenza di una sola offerta, verificata la validità e la completezza della stessa, il bene sarà immediatamente aggiudicato al soggetto che ha depositato l’offerta irrevocabile. In caso di pluralità di offerte irrevocabili telematiche e/o analogiche valide si procederà con la gara tra tutti gli offerenti partendo, come prezzo base per la gara, dal valore dell’offerta irrevocabile più alta ricevuta, con rilancio minimo di euro 2.000 (duemila/00). Se, tra i partecipanti, nessuno proporrà un rilancio, il lotto verrà aggiudicato all’offerente che ha presentato l’offerta irrevocabile più alta; se tale maggior importo è eguagliato da più offerte, in assenza di rilanci il lotto verrà aggiudicato a favore di chi risulterà aver trasmesso per primo l’offerta irrevocabile in base alle risultanze telematiche e cartacee acquisite.
L’offerente che ha formulato la domanda in via analogica/cartacea potrà farsi rappresentare nella gara in presenza da un procuratore munito di procura notarile.
La fase a rialzo avrà inizio il giorno 28/09/2023 alle ore 10:00 con rilanci minimi pari a quanto indicato in descrizione del singolo lotto. Gli offerenti analogici sono tenuti a presentarsi presso la sala aste dell’Istituto, in Udine – Via Liguria 96, con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato. L’asta avverrà con modalità “Time Extension” pari a 60 secondi, vale a dire che se un offerente effettua un valido rilancio, la conclusione dell’asta viene prolungata per ulteriori 1 minuti, dando così modo agli altri partecipanti di valutare ulteriori rilanci. Per tale ragione, non è possibile stabilire un orario certo di chiusura dell’asta. La gara termina allo scorrere di un intero minuto senza che pervengano offerte. In tal caso il lotto verrà aggiudicato all’autore dell’ultimo rilancio.
Si precisa che per la suddetta vendita è soggetta alle disposizioni del D.Lgs. 14/2019: l’aggiudicazione in sede d’asta è da intendersi definitiva, salva la facoltà del Tribunale in Composizione Collegiale di sospensione con decreto motivato delle operazioni di vendita qualora ricorrano gravi e giustificati motivi.
PER INDICAZIONI DETTAGLIATE SI FACCIA RIFERIMENTO ALL'AVVISO DI VENDITA
Il versamento della cauzione dovrà effettuarsi tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato (IBAN: IT68Q0863112300000001024731 intestato a: Eredità Giacente di NADIN RENZO), con la seguente causale: nome dell’offerente, data asta. Il versamento deve pervenire in tempo utile onde consentire il corretto accredito della cauzione sul conto corrente e la generazione della nota contabile bancaria, prima dello scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte irrevocabili. Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato in tempo utile è causa di nullità dell’offerta irrevocabile con conseguente inammissibilità all’asta.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
-
Nessuna domanda pubblicata
Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.
|
Avviso di vendita: |
|
Perizia beni: |
Contatti
IVG Udine
tel: 0432566081
mail: ivgudine@coveg.it