procedura n.68/2021 - Offerta migliorativa per cessione ramo azienda produzione ponteggi

Visite: 71

Gara chiusa

Gara non aggiudicata
Prezzo base €: 71.000,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
23/12/21 15:00
Esperimento n. 1
Offerte pervenute
Numero prolungamenti 0
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 68/2021
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - FALLIMENTO (nuovo rito)
Tribunale Brescia
Inizio presentazione offerte 13/12/2021 15:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 22/12/2021 18:00
Termine visita 22/12/2021 12:00
Data vendita 13/12/2021 15:00
Termine vendita 23/12/2021 15:00
Codice vendita 532941
Data pubblicazione 13/12/2021 15:50

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 71.000,00
Iva (22,00%) € 15.620,00
Oneri € 10.650,00
Prezzo base totale € 97.270,00
Rilancio minimo € 1.000,00
Cauzione minima € 14.000,00
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Bonifico

Ubicazione

25080 Prevalle (BS)

Visualizza sulla mappa

L’asta per la cessione del ramo d’azienda si svolgerà in modalità asincrona telematica con:
- inizio alle ore 15:00 del giorno 13/12/2021;
- termine alle ore 15:00 del giorno 23/12/2021.
Il ramo d’azienda oggetto della presente vendita è illustrato nel catalogo allegato ed è costituito essenzialmente da:
- marchio (non registrato) Ferro-Met;
- n. 2 autorizzazioni per la produzione dei ponteggi denominate FAST e SPEED;
- beni mobili denominati “Articoli vari in Prevalle” consistenti in particolare in un carrello sollevatore, un compressore e beni vari per l’edilizia.
La gara in LOTTO UNICO di detti beni sarà relativa alla RICERCA DI OFFERTE MIGLIORATIVE, rispetto all’offerta già raccolta, come specificato alle premesse.

Modalità versamento cauzione:

Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici dovrà effettuarsi sul conto corrente i cui estremi sono:

IBAN: IT 18 Q 02008 54360 000105795444
Beneficiario: Mercury Auctions s.r.l.

Modalità di saldo:

Il pagamento del prezzo, al lordo della cauzione, oltre ad oneri imposte di Legge, se dovute, dovrà essere effettuato sul conto corrente del fallimento entro il termine tassativo di 7 (sette) giorni di calendario dall’autorizzazione alla vendita da parte degli Organi della Procedura.
Contestualmente al pagamento dovuto al fallimento, l’aggiudicatario dovrà versare direttamente al Mercury i diritti d’asta, pari al 15%, oltre iva, da calcolarsi sulla differenza tra il prezzo di aggiudicazione ed € 70.000 (ad esempio per un prezzo di aggiudicazione di € 80.000 i diritti d’asta risulterebbero pari al 15% di € 10.000, ossia € 1.500).
Mercury dopo il ritiro dei beni da parte dell’acquirente, provvederà a restituire la cauzione, provvederà a restituire la cauzione al netto ed in acconto, di eventuali penali maturate e di eventuali danni arrecati durante le operazioni di asporto.
In caso di acquisto da parte di soggetto extra Unione Europea, potrà essere richiesto dalla procedura il versamento dell’intero importo relativo all’Iva gravante sui beni acquistati, importo che sarà restituito all’acquirente solo dopo la prova dell’avvenuta esportazione da effettuarsi nei termini di Legge.
In caso di mancato pagamento nel rispetto dei termini indicati di quanto sopra dovuto, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Curatela avrà diritto di trattenere la cauzione, a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
Fino a che non si è verificato il trasferimento della proprietà il giudice può esercitare i poteri di cui all’art. 108 L.F.

Condizioni bonifico:

Per poter effettuare la registrazione, necessaria ai fini di poter partecipare all’asta, è richiesto il versamento di una cauzione per un importo pari ad € 14.000,00 (Euro quattordicimila/00).
La cauzione potrà essere versata a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT 18 Q 02008 54360 000105795444
intestato a Mercury Auctions Srl.
La cauzione versata mediante bonifico bancario dovrà essere visibile sul conto corrente di Mercury almeno 3 (tre) giorni lavorativi prima della data di scadenza dell’asta stessa e con valuta fissa sempre di tre giorni prima della data di scadenza dell’asta. Il partecipante deve inviare via PEC all’indirizzo mercuryauctionssrl@pec.it, entro il medesimo termine, copia della contabile del bonifico effettuato.
Nel caso in cui tale termine non dovesse essere rispettato, Mercury potrà, a suo insindacabile giudizio, non autorizzare la registrazione.
Versando la cauzione tramite bonifico bancario, i soggetti sono consapevoli delle possibili problematiche derivanti dall’utilizzo di mezzi telematici, per le quali Mercury e il Curatore non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili.
La cauzione versata dagli aggiudicatari verrà trattenuta da Mercury a garanzia del buon esito delle successive operazioni di pagamento e ritiro dei beni. Ai partecipanti non aggiudicatari, invece, la cauzione sarà restituita da parte di Mercury, senza interessi entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal termine dell’asta.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Mercury Auctions
Telefono 030/7751645
Email info@mercury-auctions.com
www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it