procedura n.5/2023
Codice lotto: LOTTO UNICO
Piena proprietà del ramo d’azienda sita in Rovigo (RO), Viale della Tecnica n. 10, avente ad oggetto: “l’attività di meccatronica, di centro revisione autoveicoli, riparazioni di impianti elettrici e di alimentazione, riparazione e sostituzione di pneumatici e riparazione di carrozzerie di autoveicoli in genere – pratica SUAP prot. n. 23092022-0953”, e dall’avviamento, come descritto nella perizia da considerare parte integrante del presente bando, che deve essere consultata dall’offerente.
Informazioni
Procedura n. | 5/2023 |
---|---|
Tipo procedura | PROCEDURE CONCORSUALI - Liquidazione giudiziale (cci) |
Tribunale | Rovigo |
Referente procedura | |
Inizio presentazione offerte | 04/04/2024 12:53 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Carta | 06/05/2024 10:00 |
- con Bonifico | 03/05/2024 10:00 |
Data vendita | 06/05/2024 10:00 |
ID inserzione PVP | 2158780 |
Codice vendita | 902219 |
Data pubblicazione | 04/04/2024 13:25 |
Dettagli
Tipo vendita | Sincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 10.000,00 |
Iva (0,00%) | € 0,00 |
Oneri | € 1.464,00 |
Prezzo base totale | € 11.464,00 |
Rilancio minimo | € 500,00 |
Cauzione minima | 10,00 % prezzo offerto |
Metodi pagamento | Carta di Credito, Bonifico |
Annotazioni PVP
Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT9177636&idInserzione=2158780 |
---|
Ubicazione
Via della Tecnica 10 - 45100 Rovigo (RO)
Avviso di vendita | Avviso di vendita Liq. Giud. 07-2023.pdf |
---|---|
Perizia beni | Perizia.pdf |
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE
Gare Telematiche
SAINOSS ITALIA SRL agisce quale mandatario per la vendita, tramite gare tradizionali o telematiche, di beni nell’ambito di procedure esecutive, fallimentari e giudiziarie in genere su incarico di giudici, curatori, commissari, commissionari, organi concorsuali o altri soggetti o enti istituzionali (come ad esempio l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata) e incarichi su commissione da parte di venditori privati.
I beni sono venduti nello stato di fatto e diritto in cui si trovano, secondo la formula del “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. In particolare ai sensi dell’art. 2922 c.c. non opera la garanzia per vizi, difetti, difformità, mancanza di qualità. La sussistenza di eventuali vizi, difetti, difformità, mancanza di qualità non potrà dar luogo a rivendicazioni di sorta da parte dell’utente aggiudicatario, né a risoluzioni del contratto, riduzioni o restituzioni del prezzo, risarcimenti, indennizzi o altra pretesa. Neppure è ammissibile l’impugnazione della vendita per causa di lesione.
E’ facoltà del delegato alla vendita vendere in lotto unico o dividere i lotti posti in asta, singolarmente o in più gruppi, al fine di ottenere un miglior realizzo a beneficio della procedura. La società SAINOSS ITALIA non si assume nessuna responsabilità sullo stato e sul funzionamento dei beni: in caso i beni non rispettino le normative vigenti sulla sicurezza, l’aggiudicatario, a proprie spese, dovrà provvedere alla messa a norma e utilizzarli solo dopo i dovuti collaudi, in caso contrario dovrà provvedere alla rottamazione o utilizzarli esclusivamente come pezzi di ricambio.
La partecipazione all’asta è libera salvo per il debitore, il custode ed i soggetti di cui al Codice ed è preceduta dalla visione.
SAINOSS ITALIA si riserva il diritto di annullare, sospendere, interrompere o prolungare lo svolgimento della vendita telematica se richiesto dal Giudice delle Esecuzioni o dall’organo competente e/o nei casi previsti dalle presenti condizioni generali.
PARTECIPAZIONE ALL’ASTA CON GARA TELEMATICA
Le vendite telematiche si svolgeranno secondo le modalità previste dal Decreto del Ministero della Giustizia 26.2.15 n. 32 (ovvero vendita sincrona, vendita sincrona mista, vendita asincrona) o eventuale altra modalità autorizzata dal soggetto che ha conferito il mandato a vendere, secondo le procedure e i termini di volta in volta indicati sul Sito e autorizzati dall’autorità competente.
SAINOSS ITALIA ha facoltà di escludere l’utente dalla vendita telematica:
- Nei casi previsti dalla legge.
- Qualora l’utente abbia fornito false informazioni sulla propria identità e sulle proprie generalità.
- Qualora l’utente alteri in un qualsiasi modo la regolarità delle vendite telematiche.
In caso di esclusione, SAINOSS ITALIA avrà diritto di trattenere a titolo definitivo la somma versata a titolo di cauzione dall’utente quale rimborso delle spese sostenute, salvo i maggiori danni.
GARA SINCRONA TELEMATICA:
Modalità di Vendita: la vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara sincrona telematica accessibile dai siti: https://portalevenditepubbliche.giustizia.it, https://www.sainossitalia.it, https://sainoss.fallcoaste.it, secondo quanto previsto nella presente ordinanza.
Durata e modalità della gara: La vendita sincrona è la modalità di svolgimento della vendita telematica mobiliare in cui i rilanci vengono formulati esclusivamente in via telematica nella medesima unità di tempo e con la simultanea connessione del referente della procedura e di tutti gli offerenti.
Nella vendita sincrona i beni vengono offerti in vendita alla data e orario indicati sul Sito fino alla loro aggiudicazione.
In caso di pluralità di offerte telematiche valide, si procederà con la gara tra tutti gli offerenti precedentemente autorizzati alla partecipazione, partendo, come prezzo base per la gara, dal valore dell’offerta più alta.
Gli offerenti, collegati in remoto per tutta la durata della vendita sincrona, potranno presentare offerte vincolanti ed irrevocabili di acquisto al prezzo che risulta di volta in volta il più elevato.
In ogni caso il rilancio non potrà essere inferiore all’importo di € 500,00; il bene verrà definitivamente aggiudicato a chi avrà offerto l’importo più alto. Tra un’offerta ed una successiva offerta potrà trascorrere un tempo massimo di 60 secondi. Ove le offerte siano tutte equivalenti, l’aggiudicazione avverrà a favore di chi risulterà aver trasmesso per primo l’offerta in base alle risultanze telematiche acquisite. Se la gara telematica non potrà avere luogo per mancanza di adesione online degli offerenti (se saranno quindi offline) si potrà procedere all’aggiudicazione all’unico offerente, o al maggior offerente, o al primo offerente nel caso le offerte siano tutte equivalenti. La gara telematica sincrona sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo senza che vi siano state offerte telematiche migliorative rispetto all’ultima offerta valida. L’offerente che avrà fatto l’ultima offerta valida sarà dichiarato aggiudicatario del bene.
Esame/Visione dei beni in vendita: ogni interessato può prendere direttamente visione dell’azienda in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario e pubblicizzati sul relativo sito o, se disponibile, tramite prenotazione da effettuare attraverso i nostri portali https://sainoss.fallcoaste.it e
www.sainossitalia.it.
L’Azienda verrà ceduta nello stato di fatto e di diritto in cui essa si troverà al momento della consegna, ben noto agli Offerenti.
Eventuali adeguamenti dei beni oggetto di cessione alle norme di prevenzione e sicurezza vigenti, così come alle norme in tema di tutela ecologica e ambientale e, in generale, alle normative vigenti, saranno a carico dell’acquirente dell’Azienda che ne sopporterà ogni onere e spesa, con esonero della cedente da ogni garanzia al riguardo.
Prezzo base: il prezzo base per le offerte è pari a quello indicato nell’Avviso di Vendita.
Registrazione su sito https://sainoss.fallcoaste.it e caparra: Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione nell'apposita area log-in del Sito, compilando il form in tutte le parti richieste e seguendo la procedura indicata. Le credenziali d’accesso sono inviate, a mezzo e-mail, all’utente, che dovrà confermare la registrazione al Sito secondo la procedura descritta nell’e-mail; successivamente potrà partecipare alla gara di proprio interesse utilizzando l'apposita funzione attivata sul Sito cliccando il bottone “fai una offerta” e compilando tutti i campi richiesti (allegare fotocopia di carta di identità od altro documento valido di identificazione dell’offerente, ovvero, in caso di società, visura della Camera di Commercio; allegare dichiarazione di aver preso visione dei beni oggetto di cessione, di aver visitato l’Azienda e di essere pienamente a conoscenza dello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni oggetto di cessione);
Sarà inoltre necessario costituire una caparra tramite:
- carta di credito di importo pari al 10% del prezzo offerto (il versamento della caparra tramite carta di credito prevede che il software autorizzi automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari al 10% del prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta verrà automaticamente sbloccata al termine della gara senza alcun addebito).
- bonifico bancario di importo pari al 10 % del prezzo offerto da effettuarsi entro 3 (tre) giorni dalla data fissata per il termine della vendita, sull’IBAN: IT12B0898263150021000001677 (intestato a Sainoss Italia Srl), così come indicato nel prospetto informazioni del portale https://sainoss.fallcoaste.it
Offerta irrevocabile di acquisto: l'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.
Aggiudicazione e vendita: il pagamento dei diritti d'asta + iva, dovrà essere effettuato entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara, tramite bonifico bancario sull’IBAN: IT12B0898263150021000001677 (intestato a Sainoss Italia Srl) (con valuta il giorno stesso o non oltre al primo giorno successivo all'effettuazione del bonifico).
Il pagamento del saldo prezzo, all’esito della procedura competitiva, è fissato nel termine di 90 giorni dall’aggiudicazione, e dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto della procedura, almeno sette giorni lavorativi antecedenti la data fissata per la stipula dell’atto; successivamente avverrà la stipula dell’atto di trasferimento del ramo d’azienda, presso il Notaio scelto dal Curatore. Le spese dell’atto e consequenziali (notarili, imposte, eventuale IVA ex lege, ecc.) sono tutte a carico dell’aggiudicatario, da versare contestualmente alla data dell’atto notarile di trasferimento. In caso di inadempimento del pagamento dell’onorario notarile, delle spese e degli oneri tributari connessi al contratto di compravendita, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme versate.
Restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari: avverrà con le stesse modalità con le quali essa è stata versata. Per i versamenti tramite bonifico bancario, si procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1,00 per spese) entro 3 (tre) giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.
Garanzie: la vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni con tutti gli eventuali accessori si trovano, con la formula del “visto e piaciuto” senza alcuna garanzia; anche in caso di beni fungibili, la vendita è a corpo e non a misura. Avendo natura di vendita coattiva, la stessa non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo (ex art.2922 c.c.). Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di essi tenuto conto nella determinazione del prezzo base di vendita.
Oneri fiscali: ogni eventuale onere fiscale derivante dalla vendita è a carico dell’acquirente. Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e l’azienda sarà rimessa in vendita alle medesime condizioni.
Commissione a carico dell’aggiudicatario:
Procedure Concorsuali mobiliari - ex art. 216 co. 2 ccii (Aste ex dm 32/2015)
12 % + IVA
- carta di credito di importo pari al 20% del prezzo offerto (il versamento della caparra tramite carta di credito prevede che il software autorizzi automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari al 20% del prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta verrà automaticamente sbloccata al termine della gara senza alcun addebito).
- bonifico bancario di importo pari al 20% del prezzo offerto da effettuarsi entro 3 (tre) giorni dalla data fissata per il termine della vendita, sull’IBAN: IT12B0898263150021000001677 intestato a Sainoss Italia Srl, così come indicato nel prospetto informazioni del portale https://sainoss.fallcoaste.it
Restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari: avverrà con le stesse modalità con le quali essa è stata versata. Per i versamenti mediante carta di credito quindi si procederà al ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro 3 (tre) giorni (lavorativi) successivi al termine della gara. In tal caso tuttavia su richiesta dell'offerente o in caso di sopraggiunte difficoltà nell'automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, il commissionario potrà procedere alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1,00 per spese) entro 3 (tre) giorni (lavorativi) successivi al termine della gara. Per i versamenti tramite bonifico bancario, si procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1,00 per spese) entro 3 (tre) giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.
Modalità di saldo:Il pagamento dei diritti d'asta + iva, dovrà essere effettuato entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara, tramite bonifico bancario sull’IBAN: IT12B0898263150021000001677 (intestato a Sainoss Italia Srl) (con valuta il giorno stesso o non oltre al primo giorno successivo all'effettuazione del bonifico).
Il pagamento del saldo prezzo, all’esito della procedura competitiva, è fissato nel termine di 90 giorni dall’aggiudicazione, e dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto della procedura, almeno sette giorni lavorativi antecedenti la data fissata per la stipula dell’atto; successivamente avverrà la stipula dell’atto di trasferimento del ramo d’azienda, presso il Notaio scelto dal Curatore. Le spese dell’atto e consequenziali (notarili, imposte, eventuale IVA ex lege, ecc.) sono tutte a carico dell’aggiudicatario, da versare contestualmente alla data dell’atto notarile di trasferimento. In caso di inadempimento del pagamento dell’onorario notarile, delle spese e degli oneri tributari connessi al contratto di compravendita, l’aggiudicazione sarà revocata e l’aggiudicatario perderà le somme versate.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Sainoss Italia s.r.l. | |
Telefono | 3515509184 |
info@sainoss.it |
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettaglio_annuncio.page?contentId=LTT9177636&idInserzione=2158780 |
---|---|
ID Inserzione | 2158780 |
ID Messaggio | 85a4cc40-f271-11ee-8dc3-005056b13b25 |
Tipo inserzione | giudiziaria |
Data pubblicazione | 04/04/2024 |
ID Procedura | 846436 |
---|---|
Tipo Procedura | giudiziaria |
ID Tribunale | 0290410098 |
Tribunale | Tribunale di ROVIGO |
ID Registro | PROCEDURE_CONCORSUALI |
Registro | PROCEDURE CONCORSUALI |
ID Rito | LG |
Rito | LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE (CCI) |
Numero Procedura | 05 |
Anno Procedura | 2023 |
Delegato alla vendita:
idAnagrafica | 4402175 |
---|---|
Cognome | SAINOSS ITALIA |
Cod. Fiscale | DPTSMN74B01M089S |
info@sainoss.it | |
Cellulare | 3515509184 |
Procede in operazioni vendita | Si |
Soggetto visita bene | Si |
ID Lotto | 1962554 |
---|---|
Primo identificativo | 1962554 |
Codice | LOTTO UNICO |
Genere | AZIENDE |
Categoria | CESSIONE-AFFITTO D'AZIENDA |
Descrizione IT | Piena proprietà del ramo d’azienda sita in Rovigo (RO), Viale della Tecnica n. 10, avente ad oggetto: “l’attività di meccatronica, di centro revisione autoveicoli, riparazioni di impianti elettrici e di alimentazione, riparazione e sostituzione di pneumatici e riparazione di carrozzerie di autoveicoli in genere – pratica SUAP prot. n. 23092022-0953”, e dall’avviamento, come descritto nella perizia da considerare parte integrante del presente bando, che deve essere consultata dall’offerente. |
Ubicazione:
Indirizzo | Viale della Tecnica 10 |
---|---|
Cap/Zip | 45100 |
Città | Rovigo |
Provincia | Rovigo |
Regione | Veneto |
Nazione | Italia |
ID Bene | 2595631 |
---|---|
Primo identificativo | 2595631 |
Tipologia | CESSIONE-AFFITTO D'AZIENDA |
Categoria | CESSIONE D'AZIENDA |
Descrizione IT | Piena proprietà del ramo d’azienda sita in Rovigo (RO), Viale della Tecnica n. 10, avente ad oggetto: “l’attività di meccatronica, di centro revisione autoveicoli, riparazioni di impianti elettrici e di alimentazione, riparazione e sostituzione di pneumatici e riparazione di carrozzerie di autoveicoli in genere – pratica SUAP prot. n. 23092022-0953”, e dall’avviamento, come descritto nella perizia da considerare parte integrante del presente bando, che deve essere consultata dall’offerente. |
Ubicazione:
Indirizzo | Via della Tecnica 10 |
---|---|
Cap/Zip | 45100 |
Città | Rovigo |
Provincia | Rovigo |
Regione | Veneto |
Nazione | Italia |
Data e ora vendita | 06/05/2024 10:00 |
---|---|
Tipologia vendita | COMPETITIVA |
Modalità vendita | SINCRONA TELEMATICA |
Prezzo base (€) | 10.000,00 |
Offerta minima (€) | 10.000,00 |
Rialzo minimo (€) | 500,00 |
Termine presentazione offerte | 06/05/2024 10:00 |
Spesa prenotata debito | No |
---|---|
Contributo non dovuto | Si |
ID Sito | 60 |
---|---|
Tipologia | sito pubblicita |
Nominativo | https://www.fallcoaste.it |
Url | https://www.fallcoaste.it |
ID Sito | 162 |
---|---|
Tipologia | gestore delle vendite |
Nominativo | https://sainoss.fallcoaste.it |
Url | https://sainoss.fallcoaste.it |